BillyCorgan.it Forum

Posts written by Jericho Cane

view post Posted: 30/12/2008, 09:25 mi sarebbe piaciuto non fosse più utile. - General Forum
CITAZIONE (the_lost_thing @ 28/12/2008, 14:59)
In ogni caso se salvi un gatto che è stato investito è un conto, ma non è che ogni volta che ti porti un animale a casa gli fai un piacere (ma questo è l'abuso minore probabilmente).

La mia gatta ha vissuto 18 anni ricevendo affetto, comodità, disponibilità di cibo e di cure veterinarie, etc...
Dubito che da randagia avrebbe avuto una quantità e qualità di vita anche solo lontanamente paragonabile.
view post Posted: 28/12/2008, 14:10 mi sarebbe piaciuto non fosse più utile. - General Forum
CITAZIONE (the_lost_thing @ 28/12/2008, 13:18)
Amiamo gli animali ma con moderazione (!), senza avanzare l'ipotesi che se li lasciassimo in pace, noi come razza umana, loro non avrebbero alcun motivo di soffrire.

In effetti i gatti randagi vivono una vita ben più lunga, agiata, confortevole, salutare di qualsiasi felino addomesticato.
Maledetti esseri umani!
view post Posted: 15/12/2008, 13:18 The Smashing Pumpkins Webstore - The Smashing Pumpkins
Le due magliette di Forbes non mi piacciono proprio per niente, soprattutto la seconda con i teschi e le croci pendenti dai rami, che pacchianata. Trovo invece molto riuscito il poster del tour di Agosto, anche se su una t-shirt bianca sembra proprio una cosa appiccicata lì e che non dice granchè.
view post Posted: 14/12/2008, 13:07 quale è l'album più bello dei pumpkins? - The Smashing Pumpkins
Siamese Dream
Mellon Collie and the Infinite Sadness
Zeitgeist
Machina / The Machines of God
Machina II / (etc.)
Adore
.
.
.
.
.
.
.
.
Gish
view post Posted: 10/12/2008, 21:02 Facebook - General Forum
CITAZIONE (absolute @ 10/12/2008, 20:31)
Secondo me siamo arrivati ad un punto ancora più assurdo. I social network non servono per farsi gli affari degli altri, bensì servono per poter consentire agli altri di farsi gli affari tuoi (e farsi anche gli affari degli altri, ma credo che sia più l'"esibizionismo" che il "voyerismo" informatico, o almeno, il primo è più invadente).

Il grassettato è un'altra faccia della stessa medaglia. Però, francamente, non capisco i toni da tragedia. Ogni utente è libero di decidere quali e quante informazioni personali fornire e a chi fornirle. Insomma, non vedo questo grave attentato alla privacy, né un indizio di irreversibile decadenza morale, se attraverso FB vengo reso edotto dei gusti musicali di un amico o del fatto che un altro sia diventato padre.
view post Posted: 10/12/2008, 16:10 Facebook - General Forum
CITAZIONE (Yelena Cruel @ 10/12/2008, 15:59)
Mi ha sconvolto: ti dice TUTTO QUELLO CHE FANNO... se hanno fatto amicizia con xy o se hanno commentato una foto o si sono iscritti a un gruppo o se sono andati in bagno tre volte.

Vabbè, ma la ragione sociale dell'esistenza di Facebook è proprio questa: farsi i fatti degli altri.
view post Posted: 9/12/2008, 18:44 08.12.08 - Auditorium Theatre - Chicago, IL [USA] - Tour
Credo che Billy intendesse dire semplicemente che con questo concerto finisce il periodo musicale incentrato su Zeitgeist ed appendici varie (American Gothic, SuperChrist, If All Goes Wrong, G.L.O.W.,...) e ne inizia un altro.
view post Posted: 6/12/2008, 19:04 08.11.08 - Borgata Event Center - Atlantic City [USA] - Tour
Sto ascoltando ora il live di questa data e segnalo che nella parte finale di HMM è stata aggiunta Born in the USA.
view post Posted: 6/12/2008, 18:51 If All Goes Wrong - The Smashing Pumpkins
Per rispolverare qualche vecchio live basta andare (aggratis) su ZOMB o sull'Hub, per dirne due.

Non ho ancora visto il documentario e certamente non mi aspetto nulla di epocale. Comunque anch'io non ho trovato particolarmente entusiasmante il live, per una serie di motivi seri e ragionati: 1) assortimento delle canzoni un po' troppo sbilanciato sul versante acustico; 2) perfomance non indimenticabili di quelli che avrebbero dovuto essere "pezzi forti" (BSBT, HMM, Starla), ho l'impressione che la scelta si sia basata sulle migliori immagini disponibili piuttosto che sulla qualità musicale; 3) scarso impatto visivo: staticità della band sul palco e scenografia/luci minimaliste.
view post Posted: 4/12/2008, 20:42 02.12.08 - Gibson Theatre - Universal City, CA [USA] - Tour
Da questo link è possibile scaricare una registrazione (ovviamente AUD) del concerto.
view post Posted: 3/12/2008, 10:40 02.12.08 - Gibson Theatre - Universal City, CA [USA] - Tour
02.12.08 - Gibson Theatre - Universal City, CA [USA]
Black Sunshine

image

Due novità:
- Stand Inside your Love sostituisce Transformer
- Close to You dei Carpenters sostituisce Everything is Beautiful
view post Posted: 15/11/2008, 14:49 l'orrore del g8 di genova - General Forum
"Accoltellato al G8 e trattato per 7 anni come un criminale"
di Gian Marco Chiocci

Genova - Massimo Nucera, lei è l'emblema dello schizofrenico processo della Diaz di Genova: a differenza dei suoi colleghi del Reparto Mobile di Roma, non è stato condannato sui pestaggi ed è stato assolto dall'essersi inventato la coltellata ricevuta da un black bloc al momento del blitz.
«Oggi (ieri, ndr) non cammino, volo un metro da terra dalla felicità. Sette anni di calvario, come premio per aver fatto il mio dovere, sono alle spalle. Mi hanno spedito alla sbarra come un criminale, trattato peggio di un delinquente. Ma finalmente un giudice terzo ha riconosciuto ciò che era chiaro già nel 2001: che non mentivo su quella coltellata arrivata al buio, in un’aula, da mani rimaste sconosciute. Se non avevo il corpetto rinforzato sotto la divisa, a quest’ora ero morto. Chissà se di fronte a un cadavere qualcuno avrebbe detto che me l’ero tirata da solo, la coltellata. Però sono anche triste per i miei compagni. La sentenza grida vendetta».

Perché?
«Perché? Quattro anni al comandante Canterini! Uno che a Genova è stato sempre in prima linea, che ci ha messo coraggiosamente la faccia, che ha rischiato la pelle con noi a differenza di altri rimasti in ufficio, uno che al momento dell'irruzione alla Diaz non è nemmeno entrato restando nel cortile. Quattro anni, in Italia, non si danno nemmeno a chi fa cento rapine. Che c’entra Canterini? Non comandava lui, quella sera, lo sanno tutti. E che c’entra Michelangelo (Fournier, condannato a due anni, ndr), uno che quando s’è visto davanti agli occhi la prima persona ferita ha gridato “basta, basta” ed ha prestato immediato soccorso? Bel premio. E che c’entrano i capisquadra, condannati per responsabilità oggettiva, come le squadre di calcio che pagano i danni degli ultras. Il problema è che il Reparto Mobile di Roma, o meglio il Settimo Nucleo, è entrato per ultimo in quella scuola. Non siamo noi i responsabili delle violenze. Se la responsabilità penale è personale, qualcuno mi spiega chi ha accusato Canterini, Fournier e gli altri capisquadra? Non si può pescare a caso. Le ossa non si spaccano da sole, ma va punito chi le spacca non chi si trovava dove sono state spaccate. Nella scuola c’erano tantissimi poliziotti, perché i nostri sì e gli altri no?».

Chi è stato, allora?
«Ma che ne so, io. La procura, due giorni prima della sentenza, ha riconosciuto l'unico poliziotto ripreso mentre picchiava un manifestante della Diaz: era della Digos, non apparteneva al Settimo Nucleo».

Cosa ricorda di quella notte?
«Quella sera era un delirio ma proprio per gestire quelle emergenze noi del Settimo ci siamo addestrati a lungo prima del G8. E invece questa sentenza ci fa passare per ubriaconi che cercano le risse. Otto persone avrebbero fatto quel macello? Impossibile. I nostri tonfa (manganelli, ndr) sono risultati puliti. Ecco perché la sentenza mi sorprende. Ma poi penso: cosa sarebbe successo in Italia se oltre ai vertici, Luperi, Gratteri, Calderozzi avessero assolto Canterini e gli altri? E invece così un colpevole c’è...».

Anche per lei il pm aveva chiesto 4 anni.
«Certo, per l’asserita coltellata fantasma. Volevano che andassi in prigione nonostante l'ultima perizia mi scagionasse totalmente dal “complotto” e confermasse che il taglio era compatibile con la lama e col mio racconto. Ma che le fanno a fare 'ste perizie se poi non ne tengono conto?».

E adesso cosa farà?
Adesso volo dalla felicità. Nessuno mi ripagherà di tanto dolore e amarezza, dei soldi spesi per l’avvocato. Se fossimo in un Paese normale dovrebbero chiedere scusa. Ma non sono uomini, non lo faranno mai».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=306161
view post Posted: 9/11/2008, 11:06 07.11.08 - United Palace - New York City, NY [USA] - Tour
Ovviamente trovi normalissimo che un tizio alterato dall'alcol non venga scortato fuori dal Palace, ma addirittura invitato sul palco ad esporre le proprie idee. Ricordo poi che Billy è colui che ha interrotto un concerto pochi mesi fa senza alcun apparente motivo, solo perché non vedeva facce allegre tra il pubblico (o qualcosa del genere), qua un tizio sale sul palco a dirgli che il suo show fa schifo e lui per tutta risposta va avanti come se niente fosse con Landslide. Non mi sembra un comportamento coerente con il carattere di Guglielmo, anche se in effetti non è esattamente la coerenza la sua dote più spiccata, e tutta la situazione nel complesso mi dà la sensazione di qualcosa di posticcio.
view post Posted: 9/11/2008, 10:01 07.11.08 - United Palace - New York City, NY [USA] - Tour
Il tono della voce di Billy mi sembra essere troppo rilassato, quasi divertito, per potersi trattare di una situazione vera.
400 replies since 6/5/2007