BillyCorgan.it Forum

Vale Vale (Nuovo fenomeno musicale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2008, 16:35
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


SPOILER (click to view)
Sì ma i Pumpkins li passano a tarda notte...sti cosi passeranno in giornata orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
 
Web  Top
FinalFantasy
view post Posted on 2/5/2008, 16:38




CITAZIONE (DecemberCruel @ 2/5/2008, 17:16)
per una volta parlo io col mio nick: non è una questione di vestiario, anzi... ti dirò che il vestiario non c'entra nulla visto che se avessi sentito la canzone alla radio avrei cambiato direttamente stazione dopo 30 secondi e manco! quando una cosa ti sembra brutta o ti infastidisce, è tale a prescindere da come la vesti, sia che si tratti di questi tizi del video, sia che si parli d(e)i marilyn manson, sia che si parli di politica. Al più il vestito mi fa arrabbiare ancora maggiormente per l'ipocrisia, ma una torta di escrementi aromatizzata alla vaniglia non è fatta di cioccolata.

è una brutalità, un'offesa, sovrapporre i concetti di semplicità e banalità: il rischio concreto è di parlare di realtà mistificate.

Be ok, ci sta che non ti piaccia la loro musica, ma sono gusti. Anche per me non è roba che rimarrà impressa nei secoli, ma cmq è semiorecchiabile, non dà fastidio alle orecchie(almeno secondo me). Il fatto è che a questo gruppo quasi si dà la colpa del declino musicale internazionale, quasi che se non ci fossero loro sarebbe un mondo migliore. Ma è una gran falsità, se non ci fossero loro ci sarebbe qualcun'altro vestito alla moda a catturare l'attenzione delle masse. Loro si sono messi in condizione di vendere quanto più è possibile con il loro look, così come ha fatto Manson, così come hanno fatto in tanti. E'un atteggiamento realista, che tiene conto del fatto che se vuoi diffondere la tua musica, ti devi comportare in un certo modo e avere un certo atteggiamento per catturare l'attenzione delle masse. Ma non lo trovo sbagliato. Probabilmente se mi dicessero :"per diventare famoso e diffondere la tua musica in tutto il mondo, ti devi vestire così", io lo farei di corsa, perchè credo che il gioco valga la candela. E credo che anche altri la pensino come me su questo. Per cui, non saranno un gran gruppo, ma trovo sbagliato etichettarli come il male di questa generazione(anche perchè facevano musica già da prima di essere famosi). Il problema non sono loro, ma il sistema.
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 2/5/2008, 17:25




per caso hai visto scrubs ieri sera? =D
beh, così comunque stai saltando di palo in frasca, rispondendo a una cosa con un'altra... io non colpevolizzo loro, anzi non me ne frega una ceppa! Non si tratta nemmeno di gusti in questo caso, credo... è che trovare orecchiabile una cosa del genere secondo me è impossibile una volta che capisci che la musica non è l'immagine che un gruppo o un artista dà di sé.
Capisco il discorso che fai, ossia che oggi se vuoi vendere devi fare così e via dicendo, ma non per forza se qualcosa te la fanno vedere in tv (o te la appioppano con un bombardamento mediatico) deve essere giudicata come oro. Forse è proprio il bombardamento a rendertela orecchiabile, a mo' di lavaggio del cervello.
E poi non necessariamente accade così con le vendite: MTV ti permette di saltare le tappe facendoti diventare un fenomeno, ma il giorno dopo torni a non essere nessuno. Se fai un disco o una canzone che merita, pensa che prima o poi il tuo successo può arrivare, anche in una nicchia. E se anche non dovesse arrivare hai comunque dato soddisfazione a te stesso, alla tua visione di musica. Il tempo non sempre è giusto con l'arte, direi.
Tu pensi che quelli abbiano una qualche visione? Sono un pugno di persone che fanno soldi, non musica, soprattutto le case discografiche di oggi.

Forse però effettivamente a sbagliare sono io, visto che elena l'ha canticchiata oggi pm di tanto in tanto (pur odiandola, dice lei). è anche vero però che lei è una persona trash..!

 
Top
FinalFantasy
view post Posted on 2/5/2008, 17:34




Nono, io trovo orecchiabile quello che fanno anche col senno di poi e con la consapevolezza che vogliono solo fare soldi. Il bombardamento mediatico non c'entra nulla visto che in stanza non ho la tv, le canzoni le ho sentite oggi per la prima volta. Per me bisogna separare la musica dall'artista, altrimenti si fa solo confusione. Anche Tiziano Ferro, per dire, può fare belle canzoni....anche i Linkin Park....non è che fanno tutta merda perchè vogliono fare soldi.
 
Top
Cherub
view post Posted on 2/5/2008, 17:48




aldilà del puntare a far soldi e dell'acconciarsi terribilmente per moda (cosa che hanno fatto in tanti riuscendo a coniugare almeno un minimo di qualità), chi ha gusto non può non accorgersi che si tratta di robaccia bruttissima.
 
Top
FinalFantasy
view post Posted on 2/5/2008, 18:11




Robaccia bruttissima secondo me no. Anzi, alcune canzoni sono veramente carine seppur non originali. Monsoon ad esempio la ascolto molto più volentieri di una Silverfuck e tutta la roba Pumpkins che mi piace a metà. Poi cmq...sono gusti.
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 2/5/2008, 18:17




si, ma infatti cherub ha detto "chi ha gusto".

SPOILER (click to view)
ed è risaputo che tu non ne hai neanche un po'

yele
 
Top
FinalFantasy
view post Posted on 2/5/2008, 18:32




Ma va.....ne ho fin troppo, il problema è che sono di mentalità aperta =
 
Top
N I H I L
view post Posted on 2/5/2008, 20:07




Finalfantasy, come direbbe Darkal...
TACI, PU@@ANA!
 
Top
FinalFantasy
view post Posted on 2/5/2008, 20:15




:D
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 2/5/2008, 20:25




CITAZIONE (FinalFantasy @ 2/5/2008, 19:32)
Ma va.....ne ho fin troppo, il problema è che sono di mentalità aperta =

usi l' LSD ?
 
Top
FinalFantasy
view post Posted on 2/5/2008, 20:48




Come hai fatto a capirlo? O_o
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 2/5/2008, 22:40




o è quello o sei un deficiente, non è che l'alternativa sia ampia :lol:

pinkey! ma noi ti vogliamo bene proprio perchè sei così...così. :D



yele
 
Top
FinalFantasy
view post Posted on 2/5/2008, 23:58




Ma io sono così proprio per essere voluto bene :D
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 3/5/2008, 03:52




CITAZIONE (N I H I L @ 2/5/2008, 21:07)
Finalfantasy, come direbbe Darkal...
TACI, PU@@ANA!

se avessi depositato i diritti per qsta citazione sarei già miliardario... :D

cmq ti vogliamo bene final fantasy :D

SPOILER (click to view)
anche se per la tua frase su silverfuck ci son rimasto così :blink: :blink: :D
 
Top
45 replies since 28/4/2008, 22:28   3753 views
  Share