BillyCorgan.it Forum

Teargarden by Kaleidyscope: uscite 2009/2013, Nuovo album "Smashing Pumpkins"

« Older   Newer »
  Share  
spaturno
view post Posted on 18/11/2009, 02:02




mi spiegate che significa trollare? e soprattutto...chi è billy di quei tizi? scusate la mia ignoranza in materia
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 03:01
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


si "suppone" (ma non ci sono prove a riguardo, o me le sono perse) che l'utente Fanniequine sia billy che annuncia delle novità :) anzi che annuncia un annuncio... ti risparmio il trollare solo perché aspetto la definizione che ne dà abso :P ma non c'è da scusarsi^^

per quel che mi riguarda, "Shut the fuck up and release the songs Billy."
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 03:29
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Perché, da quando sono un esperto in maniera (mi stai dando del troll? Eh, a me?!). Comunque wikipedia per una definizione dettagliata, oppure qui una spiegazione concisa, ma indicativa.

Comunque, già, presumibilmente Billy, effettivamente è verosimile a giudicare dallo stile e dal tono. C'è da dire che questo non lo considero un annuncio di un annuncio, senza considerare che a questo punto non dovrebbero esserci più annunci, c'è già stato, era per Halloween e poi ha detto "ci sono ritardi", mica se ne può spuntare adesso con altri annunci, già rasenta il ridicolo, spero non voglia sprofondarci.

A questo punto tutto dovrebbe essere pronto, quindi non capisco perché temporeggiano, se ha ragione Crashing ipotizzando che il ritardo sia dovuto al sito, beh, la colpa è sempre di Billy, poteva pensarci prima a farlo preparare, mica serviva che i pezzi fossero pronti per quello, il sito doveva già essere bello pronto da settimane... Io dico, Billy si prenda le sue responsabilità anziché giocare ad "annunciare sorprese" anonimamente su internet...

(che poi temevo, Zeitgeist sette luglio 2007, Teargarden allora quando? Il nove settembre 2009 è già passato, mica vorrà aspettare il dieci ottobre 2010?)
 
Web  Top
spaturno
view post Posted on 18/11/2009, 04:04




guardate il fatto che si ritarda per il sito secondo me non sussiste...ripeto...un qualsiasi webdesigner di media competenza creerebbe un sito adeguato allo scopo in poco meno di 2 giorni (contando anche che hanno a disposizione la Strawberry che ultimamente si occupa delle grafiche). Alla fine serve una pagina per il download degli mp3 e poco più. in sintesi il lato tecnico della creazione del sito è davvero molto semplice da risolvere.

secondo me è voluta la cosa...ci tengono volutamente sulle spine...anche questa cosa che hanno pensato, di tenerci continuamentre aggiornati con un blog ecc ecc...queste notizie che ci danno col contagocce, con video e quantaltro...vogliono semplicemente richiamare l'attenzione. secondo me è così.

oppure davvero hanno combinato un disastro in studio e stanno cercando di rimediare il prima possibile senza sputtanarsi col resto del mondo dichiarando a tutti di aver fatto una gran vaccata. altra ipotesi plausibile...
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 18/11/2009, 10:45




Sì ma non perchè ci vada molto tempo a fare un sito... ma che ne so, magari Billy è lì che si studia mille robe visive sui tarocchi eccetera e non si decide ahah... boh, giusto per buttare tutte le ipotesi nel calderone.
Comunque a parer mio attirerebbero molta più attenzione facendo uscire i pezzi...
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 13:10
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (spaturno @ 18/11/2009, 04:04)
secondo me è voluta la cosa...ci tengono volutamente sulle spine...anche questa cosa che hanno pensato, di tenerci continuamentre aggiornati con un blog ecc ecc...queste notizie che ci danno col contagocce, con video e quantaltro...vogliono semplicemente richiamare l'attenzione. secondo me è così.

Non sono informatissimo riguardo la situazione negli Stati Uniti, ma da quello che ho visto la cosa non è che sia pubblicizzata in maniera plateale. Tutto sommato siamo in attesa spasmodica solo noi fan accaniti, i curiosi occasionali devono essere catturati solo una volta che sarà uscito qualcosa. Almeno, io di marketing ne so ben poco, ma questa attesa mi sembra un suicidio commerciale, avrebbe avuto senso solo se ci fosse stato un bombardamento mediatico (e un blog e qualche articolo [o annuncio anonimo su blamo] NON lo sono), quindi rimango perplesso.

Comunque ok, dai, oramai ci tocca aspettare, evitiamo ulteriori ipotesi che questo topic sta andando semi-OT.
 
Web  Top
nikoz
view post Posted on 18/11/2009, 13:36




CITAZIONE ({Joe} @ 18/11/2009, 01:15)
CITAZIONE (nikoz @ 17/11/2009, 22:47)

Mamma mia... se scrive in quel modo non può spacciarsi per nessun altro essere vivente se non se stesso.

aahaha la stessa cosa che ho pensato lette le prime parole.. forse non se ne rende conto.
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 18/11/2009, 14:01




CITAZIONE (absolute @ 18/11/2009, 13:10)
Comunque ok, dai, oramai ci tocca aspettare, evitiamo ulteriori ipotesi che questo topic sta andando semi-OT.

Beh no dai. Alla fine stiamo tutti parlando dei "??" nel sottotitolo del topic... quindi ci siamo dentro. :P
E' vero, non è una gran strategia di marketing per ora... e come ho detto prima l'uscita dei primi pezzi attirerebbe molto molto di più l'attenzione.
 
Top
Spaced
view post Posted on 18/11/2009, 16:11




Anche secondo me questo ritardo non giova a nessuno,anzi penso che molti fan siano parecchio incacchiati (me compreso)...

la cosa che poi più mi spaventa è che credo che non sia voluto,magari per creare della suspence,ma piuttosto penso che siano sorti alcuni problemi e non solo tecnici...io incrocio le dita e spero che Billy non mandi tutto a puttane...non se lo può più permettere...
 
Top
_dan
view post Posted on 18/11/2009, 18:19




non penso sia intenzionale dai..
(e se stesse cercando un successo commerciale penso che non avrebbe mai neanche pensato a un progetto del genere^^)

io personalmente credo più a problemi tecnici di sorta, tipo non so: la decisione dell'artwork (in quel senso il sito, spaturno), o gli accordi con le radio o compagnie di web hosting, e tutte quelle cose che per billy sono evidentemente di contorno..


certo; già che va su internet a scrivere le sue boiate, potrebbe sprecare due secondi per aggiornare chi ha voglia di leggerlo su "quando potrebbero uscire le canzoni", ma come al solito per lui è sufficiente (a torto) dire "soon", "any minutes now", "around the corner" qualche mese prima, per ritenere di aver fatto il suo dovere con i fans..

e credo che sia anche più giusto così, meno pressioni, meno stress per lui che si prende i suoi tempi, visto che in questa fase della vita se lo può permettere;
e soprattutto meglio fare le cose con calma e per bene prima che parta il progetto, invece che trovarsi poi a correggere il tiro o fronteggiare imprevisti tecnici durante l'uscita dell'album

(cmq anche oggi kerry ha ribadito che "The song/songs r right around the corner. finishing touches" quindi non manca molto spero:)
 
Top
spaturno
view post Posted on 18/11/2009, 18:27




si infatti sono d'accordo con te dan...meglio che facciano le cose con calma ma bene. però per grafiche varie e host non credo serva tutto questo tempo. le grafiche per il sito e per l'artwork dei dischi possono essere benissimo due cose separate. può anche riprendere la grafica del sito sp.com e riadattarlo...e per l'hosting non penso ci sia bisogno di chiederlo ad altri...4 mp3 su un dominio .com dovrebbero entrarci dai...non credo che abbiano comprato solo un redirect e poi usino altervista ahahahah sarebbe il massimo...sul loro sito possono metterci tutta la roba che vogliono. Insomma credo che l'attesa sia dovuta a fatti tecnici si...ma non relativi al web e allo share dei pezzi, bensì alla qualità degli stessi.
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 00:30
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Billy presenta l'album su Mtv.
Niente di nuovo, 44 canzoni, EP da 4 pezzi, download gratis ma un po' di dubbi sulla release finale del tutto.

http://www.mtv.com/videos/news/462823/smas...eidyscope.jhtml
 
Web  Top
BCIT
view post Posted on 8/12/2009, 00:48




Cari utenti di BCIT,

oggi è una giornata importante per il mondo Pumpkins: con l'inizio dell'uscita del nuovo album, inauguriamo la sezione Teargarden by Kaleidyscope sul sito BillyCorgan.it.
Nella pagina principale troverete, oltre alla descrizione del progetto, una colonna che riporta le varie fasi che hanno portato alla release di A Song for a Son. In più abbiamo aggiunto una lista con le varie canzoni (al momento sono presenti i quattro brani del primo EP, più diversi altri titoli delle canzoni non registrate proposte nei tour degli ultimi anni, con annessa notazione di probabilità di registrazione). Cliccando su ogni titolo (al momento è disponibile solo il primo, ovviamente) accederete alla pagina dedicata alla singola canzone, dove verranno raccolti testi, traduzioni, informazioni e curiosità.

image

Con questo si dà inizio ad un percorso che nei prossimi due o tre anni seguiremo con impegno e dedizione, aggiornandovi e tenendovi informati sulle varie tappe che seguirà il progetto Teargarden by Kaleidyscope.

Lo staff BCIT
 
Top
killar
view post Posted on 10/12/2009, 10:57




mi è sorto un dubbio...... come farà billy a fare il tour e a continuare a pubblicare una canzone al mese, a registrare in studio, a continuare il tour, ecc ecc ecc? sto cd corre il serio rischio di trasformarsi in una telenovelas.. e il rischio maggiore in tutto questo è che lo stesso billy si stufi col passare del tempo di condurre una vita del genere.. chi lo sa..
non era logisticamente più sostenibile buttarsi sulla registrazione di un cd e poi dedicarsi ad una tournee ? non so.. tutte ste cose contemporaneamente non mi sembra una grande cosa..
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 11:09
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Considera che se finirà in queste settimane le registrazioni del secondo lotto di canzoni avrà poi sette mesi di materiale da poter gestire (una canzone al mese..)
 
Web  Top
178 replies since 14/9/2009, 20:06   8938 views
  Share