BillyCorgan.it Forum

Teargarden by Kaleidyscope: uscite 2009/2013, Nuovo album "Smashing Pumpkins"

« Older   Newer »
  Share  
corvorupert
view post Posted on 20/8/2010, 17:47




si in effetti.. ma credevo avessero già dei pezzi registrati e pronti da buttar fuori..
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 20/8/2010, 19:30




sono abbastanza ca**oni sotto qst punto di vista... stessimo aspettando capolavori almeno...
 
Top
corvorupert
view post Posted on 20/8/2010, 19:59




o almeno se salti un mese, il mese dopo buttane fuori 2 in blocco..per recuperere.. ma non mi pare sia questo l'andazzo. mi irrita non poco
 
Top
{Joe}
view post Posted on 20/8/2010, 22:01




Penso che la tireranno per lunghe prima di rilasciare il secondo pezzo del EP... se è vero che Freak sta riscuotendo un buon successo.
 
Top
{Joe}
view post Posted on 24/8/2010, 01:11




dal Twitter di Billy

Just got news, next SP song will be released mid-Sept. It's a pretty one ;) one of my faves ever...

affermazione che mi suona di "Owata" (io avrei puntato su As Rome Burns in questo momento).
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 10:49
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Io spero sia Tom Tom... anche se effettivamente il messaggio farebbe pensare più a Owata (che comunque, se registrata in una versione simile a quella appena suonata live, può tranquillamente diventare la migliore canzone rilasciata finora insieme a Song for a Son).
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 00:43
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


Comunque, una considerazione generica, il progetto va evidentemente in crescendo, tolte le tre che presentarono al tour ventennale(song for a son, owata e as rome burns), tutta la roba uscita poi e suonata nei live è migliore(e pure di molto, in alcuni casi) dei live di Widow, Stitch, Astral Planes, Freak, mi viene da pensare che in quel periodo Billy abbia avuto un calo di creatività non indifferente, e the Fellowship è una delle prime che migliora da live a studio dei zucchi 2.0.

Concordate?

Voglio dire, a me Spangled fa cagare, ma gira, c'è, e non è irritantemente ingombrante come Astral Planes(buona solo a essere messa in macchina a tutto volume), e una tom tom registrata a la' Fellowship può uscire un buon prodotto. Presupponendo che il terzo ep abbia, chessò, My Love Is Winter, When the Cocks Crow, As Rome Burns e Make it Happen sarebbe un altro bel passo avanti.
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 08:37
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Nicole in studio, impegnata in questi giorni insieme alla band nelle registrazioni dell'EP 3:

image

image

image

CITAZIONE
"just finished my bass parts for my first track with SP! feelin pretty good."

 
Web  Top
SmashingRoKk
view post Posted on 30/10/2010, 18:08




A distanza di un anno abbiamo 6 canzoni invece che 12.... e che schifo.......
 
Top
_dan
view post Posted on 30/10/2010, 18:42




in realtà 7 canzoni, e l'ottava in arrivo tra 24 giorni.
In ritardo di un sacco, ok, ma tra un mese quando usciranno dallo studio, saranno cmq tecnicamente 12 canzoni registrate
(che sicuramente non vedremo prima di 4/6 mesi ma vabbé almeno sappiamo che esistono dai)
 
Top
killar
view post Posted on 16/11/2010, 10:24




andando avanti di questo passo.. billow potrebbe finire di pubblicare questo cd all'età di 62 anni ! :lol:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 20:12
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


mmm.....ormai è un po' che sto ascoltando i 2 EP di seguito, come se fossero quasi un album...sarà l'abitudine ma ci ho fatto l'orecchio, la fase di "repulsione" iniziale è passata e riesco anche ad apprezzare (anche se è un parolone) Tom Tom, Astral Planes e persino The Fellowship....

Ma non è questo che volevo dirvi... Volevo dire che, dopo aver tanto ascoltato la voce di Corgan in queste canzoni, la parola che forse descrive meglio ciò che provo è: disincanto...... Voi che dite, è solo il mio, o forse anche un po' il suo?.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 23:52
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


QUOTE (ghostchild @ 21/1/2011, 20:12) 
mmm.....ormai è un po' che sto ascoltando i 2 EP di seguito, come se fossero quasi un album...sarà l'abitudine ma ci ho fatto l'orecchio, la fase di "repulsione" iniziale è passata e riesco anche ad apprezzare (anche se è un parolone) Tom Tom, Astral Planes e persino The Fellowship....

Ma non è questo che volevo dirvi... Volevo dire che, dopo aver tanto ascoltato la voce di Corgan in queste canzoni, la parola che forse descrive meglio ciò che provo è: disincanto...... Voi che dite, è solo il mio, o forse anche un po' il suo?.... :unsure:

La cosa che più mi aveva colpito al primo ascolto di Song for a Son è quanto fredda e distaccata, anche rispetto a Zeitgeist, suonava la voce di Corgan. Freddezza che indubbiamente fa perdere molto alla canzone, che dal vivo nel Tour del ventennale era una delle poche ad essere cantata con espressività (anche la recente performance in Francia da solo con chitarra acustica rende veramente molto di più). La cosa si è ripetuta un po' per tutte le canzoni di Teargarden finora, il che è un peccato perché canzoni come Spangled e la stessa Tom Tom (che rimane comunque la migliore finora) ne avrebbero guadagnato davvero, soprattutto la prima che è anche penalizzata dall'assurdo synth all'inizio.

Non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuta questa freddezza, se a una scelta volontaria o se proprio a scazzo/lontananza da quello che stava facendo in quel momento... e in effetti in certi momenti la sensazione è quella che dici tu.

(ah, tra l'altro mi fa piacere non essere l'unico ad apprezzare Astral Planes, che sarà pure una boiata ma...)
 
Top
_dan
view post Posted on 25/1/2011, 11:56




CITAZIONE (Obscured91 @ 22/1/2011, 23:52) 
(ah, tra l'altro mi fa piacere non essere l'unico ad apprezzare Astral Planes, che sarà pure una boiata ma...)

(che che me ne dica empty, anch'io non nego il mio apprezzamento per Astral Planes ;)
E' chiaramente una boiata pazzesca protratta senza senso per 4 minuti, ma non riesco a non resistere al fascino dell'echorec binson e a quel giro di chitarra effettato che si perde negli eeeEEeeeEeeEEEee finali)

Sulla voce di Billy ha smesso di dirmi qualcosa dal tour di machina (che salvo giusto per gli urlacci o i sospiri dei demo acustici), ma penso che rispetto alle consonanti mangiate e senza fiato di american ghotic, queste registrazioni siano forse un po' meglio invece
non so, ma come facevi notare Obscured91 a volte penso anch'io che dipenda proprio da quanto sia scazzato..
 
Top
178 replies since 14/9/2009, 20:06   8938 views
  Share