BillyCorgan.it Forum

Teargarden by Kaleidyscope: uscite 2009/2013, Nuovo album "Smashing Pumpkins"

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 17/10/2009, 15:34




OT:
A fanculo quelli che pogano pure sulle canzoni tranquille e a fanculo quelli che pogano e urlando non ti fanno capire un cavolo dei concerti. Sembrerà ridicolo ma stavo quasi meglio nei 6 concerti dei Metallica e degli Slipknot (solo uno, per quello che si possa stare bene in un concerto di questi ultimi eeheh).

Chiedo scusa i mod per i paroloni ma nei concerti Pumpkins spesso davvero non si capisce nulla, addirittura in quel di Genova dove sentivo delle urla in canzoni tranquille come shame (d'arcy sei bona porca mad****), e dai!
 
Top
spaturno
view post Posted on 17/10/2009, 15:38




eheh cashcar se hai ragione...a bologna stavano impazziti! cioè...uno dei momenti + dolci...billy solo completamente sul palco...con l'acustica in mano, che canta perfect...col pubblico che canta con lui...e ci stavano focolai di pogo selvaggio!!!! ma dico io! che ve pogate? è un pezzo in acustico!

ecco cmq io adesso ti ammazzerei perchè hai visto gli Slipknot e io no :) skerzo ovviamente
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 23:00
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Aggiornamento sul processo di registrazione direttamente da Billy Corgan:

- Stanno completando il mix del terzo pezzo su quattro
- Le cose stanno andando un po' più lentamente del previsto per difficoltà tecniche (due registratari fuori uso nello stesso giorno)
- La registrazione delle parti vocali è stata facile come non mai, Billy è felice, bella voce e mente chiara.
- A riguardo di queste canzoni si sente rilassato, per una volta non sente alcuna pressione che non sia fare il proprio meglio, crede nelle canzoni e nei fan.
- La musica suona seria, grandiosa e onesta, un accurato ritratto di Billy come persona. Potrebbe essere una buona cosa ma pessima per il business.
- Visto che molti lo chiedono, gli EP non usciranno prima del prossimo anno, gennaio si spera
- Il primo pezzo in mp3 è dietro l'angolo, comunicheranno la data precisa appena avranno finito, poi si può prevedere il successivo dopo 2/4 settimane. Gli piace l'idea che ci sia qualcosa da nuovo marchiato SP ogni mese per 40 mesi.

Versione originale:
SPOILER (click to view)
A little update then from inside the bubble here at Recording Central...

Currently we are in the process of completing the 3rd mix (of 4 total) of what will be the first ep for Teargarden by Kaleidyscope. Yay! So happy to almost be done. Unfortunately things went a little longer than expected due to some tech difficulties, such as the simultaneous blowing up of 2 (count 'em) tape machines at once. Add in your ghosts, your ground hums and wizards welts and everything seems to take forever. Luckily the vocals came as easy as any as I have ever done so I am happy to report I am in fine voice and in clear mind, albeit slightly worse for wear.

I'm feeling really relaxed about these songs. It is the first time in a long time that I don't feel any pressure other than to just do my best. I trust the songs, I trust my fans, and I trust life to unfold as it needs to. It is a good feeling.

The music to my ears is playful, serious, grandiose, and humble at the same time. Reading that back it appears to be a fairly accurate portrayal of me as a person. Might be a good thing, might be bad for business.

I know many have asked for a first release date. I can tell you that the ep's themselves will most likely not be available till the new year, January hopefully. The first song to be released however is just right around the corner. I promise that. We can't yet set a date until I actually finish here. But you can do the math; once I've finished there really is nothing stopping me from putting out the first song other than how we are going to make it readily available for anyone who wants it. After that, the idea would be that every 2 to 4 weeks another new song would come out. I like the idea that there will be a fresh piece of SP music on the streets at least once a month for the next 40 months. It is much more in line with the way we are all living lately, which is moving at light speed with little apology for anything involving our insatiable curiosity. I cannot at all argue with that.
 
Web  Top
nikoz
view post Posted on 29/10/2009, 01:01




mh, non ho capito, quindi la prima canzone sarà tra poco o dobbiamo aspettare gennaio?
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 01:11
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


La prima canzone in mp3 a breve (aveva detto Halloween, ora dice "dietro l'angolo", mi sa che slitta di qualche giorno). L'EP fisico a gennaio.
 
Web  Top
spaturno
view post Posted on 29/10/2009, 03:10




CITAZIONE (absolute @ 29/10/2009, 01:11)
La prima canzone in mp3 a breve (aveva detto Halloween, ora dice "dietro l'angolo", mi sa che slitta di qualche giorno). L'EP fisico a gennaio.

ma quindi non fa uscire prima tutti gli mp3 e poi gli ep...cioè fa uscire 4 pezzi online e successivamente il relativo ep in negozio...poi altri 4 online e poi altro ep in negozio ecc ecc

funziona così?
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 11:35
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Questo non è ancora chiaro. In teoria se dice che ne esce una al mese a partire da ottobre e solo dopo l'EP fisico, sembrerebbe che prima dell'uscita fisica del primo EP non escano ulteriori mp3. Ma è solo una supposizione mia, non mi pare abbia detto niente di chiaro in merito (ma lo perdoniamo visto che è un progetto nuovo e neanche lui sa bene come strutturarlo).
 
Web  Top
sabryzero
view post Posted on 29/10/2009, 11:58




Dai sono contenta, comunque è una cosa carina che poi non sia al 31 ottobre ma al 5 di novembre che differenza fa?
troppo happy :)
ma 40 mesi sono lunghi.. speriamo non si perda x strada sono 3 anni e piu'...
 
Top
dareios
view post Posted on 29/10/2009, 12:16




Quindi, se ho ben capito, verrà rilasciata una canzone alla volta (che andrà a comporre il lotto "virtuale" e successivamente "fisico" di 4 brani) e non il "pacchetto" completo di 4 canzoni?
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 29/10/2009, 12:49




Sì... anche se non credo che sia una regola. Se una volta gli gira magari ne fa due uscire due insieme... però di certo non si viaggerà a pacchetti di 4.
 
Top
MurderOne
view post Posted on 29/10/2009, 13:04




Se devo essere completamente sincero la vedo proprio male...si rischia di avere un'accozzaglia di canzoni slegate tra loro e dalla qualità molto altalenante...per di più spalmate in 3 anni!!
 
Top
Spaced
view post Posted on 29/10/2009, 16:15




Progetto a troooooppa lunga scadenza!
 
Top
spaturno
view post Posted on 29/10/2009, 16:29




no vabbè la qualità non sarà altalenante...perchè cmq anke se man mano che registra li manda online i pezzi che registrerà successivaente avranno sempre lo stesso trattamento, lo stesso missaggio dalla stessa persona. Più che altro io dico che è normale la tattica dl: faccio uscire unpezzo ogni tot giorni così la gente rimane attenta per un bel periodo. ok, tutto giusto...ma 40 mesi! sono troppi! alla fine uno rischia di stufarsi...

speriamo che fa uscire in un mese i 4 brani, uno ogni settimana e alla fine il relativo cd fisico...e così via, già sarebbe meglio, che ne dite?

soprattutto anche la spesa dei cd fisici sarebbe meno pesante per tutti
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:21
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (spaturno @ 29/10/2009, 16:29)
soprattutto anche la spesa dei cd fisici sarebbe meno pesante per tutti

Veramente è il contrario, se esce un EP ogni mese è peggio che se uscisse un EP ogni tre/quattro mesi. Sulla questione "perdita di attenzione", l'ha detto Billy stesso: è una cosa buona, ma probabilmente cattiva per gli affari". Una volta tanto non è troppo criticabile sotto questo aspetto, lui fa uscire le canzoni gratis per i curiosi, gli EP per i collezionisti folli e il box per i fan normali, mi sembra un ottimo compromesso, anzi, è molto rischioso da un punto di vista economico, ma lui se ne frega e fa quello che gli pare (almeno per ora, magari tra due mesi rimangia tutto e mette gli mp3 a dieci euro l'uno).

Certo anche a me quaranta mesi mi spaventano, ma da un altro lato mi fa piacere che nonostante la situazione un po' dubbia dopo il ritorno del 2007 e l'abbandono di Jimmy abbia così tanto entusiasmo da lanciarsi in un progetto così ambizioso. Spero solo che riesca a mantenere abbastanza le aspettative.
 
Web  Top
spaturno
view post Posted on 29/10/2009, 23:46




bè se li vendono al prezzo che meritano (una decina d'euro) non sarebbe così tragico...

il punto è che quasi sicuramente te lo trovi a 20/24 euro l'uno....bè allora si che diventa dura. ma io mi domando, se alla fine vendono il box con tutti gli 11 cd che senso ha comprarli prima uno alla volta?
 
Top
178 replies since 14/9/2009, 20:06   8938 views
  Share