BillyCorgan.it Forum

Spirits in the Sky: Freak (2009)

« Older   Newer »
  Share  
Cherub
view post Posted on 25/9/2009, 16:17




oggi ho provato a suonicchiarla ed è semplicissima, sgamando bene i video è facile ricavare con discreta precisione gli accordi.. nello spoiler allego un tentativo di tab:

SPOILER (click to view)
capotasto al 5° tasto, accordatura standard

VERSE
(quattro accordi, li scrivo in riferimento al capotasto)

C (032010)

Em (022000)

F (033210)

G6 (320000)

b0lly accompagna lo strumming con parecchi pull-off e hammer-on appoggiandosi sulla corda suonata a vuoto (che cambia a seconda dell'accordo)

poi c'è una specie di CHORUS, ovvero quando fa "life is not a dream where you can...", gli accordi son gli stessi.


BRIDGE

Dsus (000230)

e la seconda volta anche

F (033210)


e poi con il LALALALA ripartono i quattro accordi di cui sopra


poi c'è un mini-assoletto che non è altro che il LALALA sprigionato dalla chitarra, vabbè:

e|-------------------------------------------------
B|-------------------------------------------------
G|-------------0--2-4--0--5-4-2-0--2-4--5------
D|--------0-2--------------------------------------
A|-----3-------------------------------------------
E|-------------------------------------------------

le note quasi tutte parecchio vibrate come è nello stile di b0lly, poi tra un giro e l'altro ci stanno degli "abbellimenti" veloci un po' casuali, tipo così


e|-------------------------------------------------
B|-------------------------------------------------
G|-------------4-2h4p2p0------------------------
D|-------------------------------------------------
A|-------------------------------------------------
E|-------------------------------------------------


Edited by Cherub - 25/9/2009, 18:40
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 23:36
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


CITAZIONE (dareios @ 25/9/2009, 16:40)
A me piace.
Sono d'accordo con mrgt e joe: mi sembra poco indicativa del nuovo corso pumpkins ma la trovo fresca e indubbiamente migliore delle boiate elettriche pseudo-aggressive che invece, ahimè, potrebbero continuare a far parte del nuovo corso...
...sarà pure bravo ma il bambino dietro la batteria non si può guardare!

La penso più o meno come dareios. A me piace, senza dubbio molto più in elettrico che in acustico. Il problema di questa canzone secondo me è che è al limite del burrone: è carina, ma aspettando la versione "definitiva" è come se mettessimo in qualche modo le mani avanti per non essere delusi... Sarà lo shock di sentire (una su tutte) for god and country su disco dopo averla sentita live, però ora per Freak nonostante mi piaccia ho una specie di blocco che mi dice "guarda che ancora tutto può essere".. quando dico che è al limite intendo proprio che l'ago della bilancia è lì lì per sbilanciarsi O da un lato O dall'altro, e tutto dipenderà dalla produzione, che secondo me sarà il fattore definitivo per l'identità di questo brano, sia esso pop, inutile, o persino "complesso" ed elaborato (anche se poco).. e io spererei tanto nell'ultima opzione, anche se ci credo poco. credo che sia un pezzo potenzialmente molto forte! e in parte credo anche che non sono stata capace di dire niente di concreto in quasi dieci righe.
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 00:01
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Dimenticavo: mi manca peppuccio. E troppa gente sul palco.
 
Top
17 replies since 24/9/2009, 16:12   602 views
  Share