BillyCorgan.it Forum

02. Widow Wake My Mind

« Older   Newer »
  Share  
psicofilo
view post Posted on 18/1/2010, 02:11




1_Cosa ci combina questa con gli SP? Ma gli Zwan non era un progetto chiuso?
2-Chi è che canta? il fratello buono (con il mal di gola) di Billy?
3-Perchè continuare a sporcare in questo modo il nome degli SMASHING PUMPKINS?
4-Perchè non ho stimolo alcuno di ascoltarla nuovamente?

Billy mi fai tanta tanta rabbia!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 02:15
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


ok tolta la prima impressione pop direi che questa canzone proprio no.. non mi piace molto. c'è qualcosa che non mi suona bene nella batteria (ma tecnicamente non so cos'è) e mi sembra troppo lunga, chiudendo un occhio sul testo come suggerisce adelaide.. senza contare l'orrendo taglio di apertura e chiusura! mmm la terrò insieme ad altre e ci farò una cassettina compilation dell'estate forse, che finirà a scolorirsi nel vano della panda che non ho più insieme a Bomba (la compilation disco anni 90). eh!
comunque, impressioni e giudizi in giro per il web:

Su netphoria c'è chi pensa che sbrilly -per WWMM non c'è nome più adatto- si sia ispirato ai Take That (contributo video: Shine); chi invece si chiede "ma a chi piace sta roba?" e ottiene come risposta "jessica simpson". Qualcuno la paragona a poker face di lady gaga, altri lamentano il suono dell'hi-hat (soprattutto in cuffia).
Su hipstersunited, dove siamo direttamente citati (link), ci ricordano che la vedova può essere anche intesa come vedova nera (da qui tutto il filone dei vari spiders), e in più un utente (tale "arpeggi") sottolinea che alla fine la "sp community" è riuscita a trovare un modo di ascoltare le canzoni dei pumpkins senza essere trattati (né venduti in veste di traffico internet) come un lettore di spinner qualsiasi.. interessante riflessione!
Infine, sulla o-board le reazioni sono più positive che negative, anche se si lamentano più o meno le stesse cose delle altre community, ad esempio il testo con meno di 20 parole. In più, l'utente "Liquid_Peppermint" ha citato una teoria interessante, ovvero che le canzoni vengano rilasciate ogni 4-6 settimane in occasione di eventi particolari: A song for a son era stata rilasciata il giorno dell'anniversario di Pearl Harbor, mentre domani sarà il Martin Luther King Jr Day. Tra un mesetto, un altro utente ricorda, avremo San Valentino, il Presidents' Day e il Mercoledì delle Ceneri, poi sarà la volta del giorno di San Patrizio (e magari del rilascio di Emerald Green Is the Color)... staremo a vedere!

Ah, la PMM non smette di fare errori idioti.. infatti il file scaricato se avete notato si chiama "Widow Make My Mind" anziché "Widow Wake My Mind" -_-
 
Top
.:adelaide:.
view post Posted on 18/1/2010, 02:34




la canzone dei take that mi piace di più
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 18/1/2010, 03:00




grandissimo mrgt,

Del pezzo ci salvo solo dal secondo 17 al secondo 20.
 
Top
eloise
view post Posted on 18/1/2010, 03:39




se la storia della pubblicazione dei pezzi in concomitanza di ricorrenze particolari è vera, corgan è da ricovero.
su netphoria c'è anche chi si chiede perché non ci sia qualcuno che "monitorizzi" billy e che gli dica chiaramente cosa fa pena e perché.
e qualcun altro nota che prima il pelato a momenti in studio non faceva suonare d'arcy e james perchè mediocri, mentre ora si circonda e dà il via libera a fior fior di artisti...
 
Top
Guteren
view post Posted on 18/1/2010, 06:23




so far this is my second favorite song on the album :D
 
Top
sabryzero
view post Posted on 18/1/2010, 09:44




centreranno poco gli SP con sto pezzo ma a me piace!

Grazie mrgt!! ;D
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 09:53
Avatar

Sumpfspferd

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
1,341

Status:


Sul penoso andante.
 
Top
Ale _around a_
view post Posted on 18/1/2010, 10:14




Billy è riuscito con soli due pezzi a creare buone aspettative (song for a son) e a distruggerle... proprio non mi piace, ci si può lamentare finchè si vuole della qualità di registrazione ma se la canzone è brutta i miracoli non si possono fare. :(
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 18/1/2010, 10:32




Per ora la ascolto volentieri... certo non è sta canzone. Insomma il livello di eccellenza come condizione imprescindibile è decisamente lontano.
La batteria è scarica e i piatti sono da malditesta. La voce è il solito buco nero ma ormai ci ho quasi fatto l'abitudine.
Certo che un mese coperto da WWMM in attesa della prossima, in ambito Pumpkins non si prospetta un gran bel mese. :P
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 18/1/2010, 11:06




si vede che è innamorato in questo periodo (quindi dobbiamo a jessica questo spirito adolescenziale?)
tutto vero, è senza pretese, quindi è per quello che si lascia ascoltare,
certo piacerebbe a tutti che gli sp tornassero ad avanzare pretese,
però - per dire - un pezzo come united states avanza assai pretese, quindi si può dire "oddio che schifo ha toppato",
questo è onesto, mattutino, leggero, gradevole, certo dopo penso due settimane che lo ascolti già "lo skippi",
ma ha quel che di zwan che lo rende non male, già proprio gli zwan, dico quelli del pre-album, che continuo a dire che non erano malaccio, avevano potenzialità (a new poetry suonata dal vivo nel 2003 è un pezzo di livello, giusto per fare un esempio), e se ritorna a sviluppare quelle ben venga... ok, lo so, non sono gli sp, ma alla fine l'identità è qualcosa che si evolve e si costruisce negli anni,
se fosse partito a inizio carriera con un album stile "mary star..." sotto l'etichetta sp e poi oggi ne farebbe uscire uno stile "siamese..." saremmo forse tutti a dire "ah, ecco la vera anima sp!", voglio dire (ed è certo un discorso più complesso lo so bene) non è che se a 20 anni hai fatto un certo tipo di musica devi poi far sempre quella, anche con lo stesso nome,
certo, discorso diverso è se non è tanto il cambiamento di genere quanto quello di qualità a far storcere il naso,
però io continuo ad apprezzare una cosa,
da gish a oggi,
che sto cadavere di pelato tira sempre fuori qualcosa che non ti aspetti,
nel bene e nel male
sto organetto che appare anche qui a me sa troppo di ligabue, però mi piace che ci sia sempre qualcosa che rende ogni pezzo diverso dall'altro (convinzione mia eh),
piuttosto devo dire che la mancanza di jimmy pesa come un macigno, pochi giri,
anche perchè ora, come notava qualcuno sopra, sembra non esserci proprio più nessuno che contiene il pelato, che gli dice "no, questo no" "no, così no" "magari facciamola così" "magari sviluppiamo il pezzo cosà" ecc ecc
 
Top
slunk
view post Posted on 18/1/2010, 11:11




Innanzitutto complimenti per la dritta... ;)
Mah per il pezzo, sinceramente non mi sembra malvagio (l'ho ascoltato una sola volta) lo ritengo interessante e sicuramente sempre meglio dello stile Zeitgeist.
Sarà che ho letto prima tutti i vostri pareri che dipingevano uno scenario tragico, e quindi all'ascolto poi mi è sembrato meglio.
Lo ascolterò ancora un po' però..
 
Top
nikoz
view post Posted on 18/1/2010, 11:37




CITAZIONE (.:adelaide:. @ 18/1/2010, 02:34)
la canzone dei take that mi piace di più

è una gran bella canzone quella, costruita bene, orecchiabile, il video è carino.. (sono serio)
 
Top
BastardSon
view post Posted on 18/1/2010, 13:13




non so proprio cosa dire...
non vedevo l'ora che il pezzo finisse...
sarà una mia impressione ma mi sembrava di ascoltare gli zwan...
infinite sadness
 
Top
nikoz
view post Posted on 18/1/2010, 13:25




ah, e solo io ho l'impressione che byrne stia usando dei fustini del dixan al posto di una batteria vera? perchè suona così inscatolata? :(

wazoo?
 
Top
199 replies since 17/1/2010, 20:15   5750 views
  Share