| beh ora dire che perché tira fuori certa strumentazione deve per forza fare un certo tipo di musica mi pare proprio una constatazione da vecchio fan irriducibile eh eh... sulla batteria stra d'accordo, come dicevo sopra è una ciofeca, cioè lì sì che resto perplesso, riascoltandola a me (bestemmio) sembra una delle meno peggio della nuova era, non oso pensare i commenti quando verrà (se) rilasciata astral planes allora... delle meno peggio proprio perchè a me sembra un pezzo senza pretese, forse è proprio questo il problema buh... io confesso che continuo a non capire perché se questa roba andava sotto "zwan" o alter andava bene (o, meglio, penso per voi avrebbe fatto schifo uguale ma almeno era sotto altra etichetta), mentre se sotto sp no... o meglio, capisco il senso di ciò che viene detto, però mi pare estremo... non so, è come se io fossi fidanzato con una ragazza pura e casta, che crede in dio e nella verginità fino al matrimonio, poi ci lasciamo, e scopro che lei dopo la fine della nostra storia ha iniziato a fare ciò che fa sasha grey (per intenderci eh eh), poi torna da me per riprovarci, e io mica le dico "ah, ma cambia nome"...posso pensare che è un'altra ovviamente, ma forse è semplicemente cambiata (per la cronaca, tra la clericale e sasha prendo sasha tutta la vita!) e devo capire quello e stop, scusate l'esempio folcloristico, ma era per dire che secondo me non si tratta solo di fare il passo di dire, ok non verrà più roba come prima, ma che gli sp sono qualcosa di diverso rispetto a ciò che era stato (o perlomeno billy ci prova, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti eh, ma sempre sp sono), gli sp sono ciò che c'è stato da gish (e gli anni immediatamente prima ovviamente) a oggi con quei buchi in mezzo, mi pare un pò troppo da "gergo dell'autenticità" (in questo senso dico da vecchi eh eh) dire che take me down è sp e widow no... con questo criterio non ne usciamo più, stellar è sp song for a son no? weeping willowly è sp gossamer no? insomma, mi sembra che non se ne esca il filo tra old e new sp c'è, ed è il fatto che abbia scelto di tornare al vecchio nome, evidentemente sentiva che per lui questa esperienza era parte o prosecuzione di quella passata, non credo tanto al fatto dei soldi, o perlomeno non solo quello penso stia alla base, sennò non farebbe uscire gratis un album di 44 tracce di 44 mesi...
wazoo ti confesso il mio timore sempre maggiore per la dipartita di jimmy se vengono fuori queste cose, ma possibile che nessuno sia lì a dirgli, se non se ne accorge, che ci sono degli aspetti di produzione-missaggio che da anni lasciano a desiderare (questo sì è qualcosa che non mi spiego)? mi sa, e poi chiudo davvero, che il vero problema è che il pelato non si mette più a lavorare e a rivedere e a riregistrare i pezzi sino a cavarne fuori la piena potenzialità, ma che in questo senso sia un pò superficiale, si accontenta di registrare una versione che per la massa di gente che scarica va bene da mettere sul lettore mp3 e stop, senza curare troppo i dettagli, senza pensare se con un arrangiamento diverso un pezzo viene fuori meglio ecc ecc per esemplificare, è come se all'epoca avesse rilasciato ufficialmente la gravity demo di tonight...cioè, è sempre tonight per carità, però avete presente la voce davvero stantia, gli archi simulati con il sintetizzatore? ecco, è come se oggi gli mancasse di dire, cazzo ho 50 pezzi, ne scelgo 10-12 che hanno qualcosa in più e su quelli lavoro per un anno, invece è chiaro che se pubblica tutto quello che gli viene cagando al cesso e come gli viene cagando i risultati lasciano perplessi... voi mi dite che la versione acustica di speed kills sarebbe stata "sp" se rilasciata così com'era? ecco, è come se proponesse demo alla fin fine per certi versi, come notava alla fine anche wazoo, e una demo è anche difficile da giudicare, secondo me questo è il vero punto, sto pezzo non è così orribile come la delusione vi fa dire, solo che sembra proprio mancarci del lavorio maggiore dietro, sul testo, sulla batteria... mah
|