BillyCorgan.it Forum

02. Widow Wake My Mind

« Older   Newer »
  Share  
Lemmy79
view post Posted on 19/1/2010, 12:22




Brano di una pochezza imbarazzante.
 
Top
Cherub
view post Posted on 19/1/2010, 13:54




ragà riflettiamoci un attimo: è più bella "Kind of a Girl"!
 
Top
nikoz
view post Posted on 19/1/2010, 14:01




no, widow non è più bella di kind of a girl.

di alcune altre canzoni sul disco dei tinted sì, decisamente.

(IMO, eh.)


edit:
anzi, adesso che ci penso, forse farei fatica a trovare una canzone dei TW molto peggiore di widow.. forse allo stesso livello sì, ma peggiori forse no..
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 19/1/2010, 14:10




Ascoltata, e son tornato ad ascoltarmi i Christ vs. Warhol...

Pessima, zero SP nella canzone e per me pure zero qualità... Bocciata su tutti i fronti...

per me eh :D
 
Top
Cherub
view post Posted on 19/1/2010, 14:14




CITAZIONE (nikoz @ 19/1/2010, 14:01)
no, widow non è più bella di kind of a girl.

quello dicevo! :)
e Back With You non è inferiore a Song for A Son

aiuto James scrive allo stesso livello di b0lly, pensavo che questo giorno non sarebbe mai arrivato
 
Top
corvorupert
view post Posted on 19/1/2010, 14:19




boh. per me è carina. e tutte quelle boiate sul rullante non so chi le abbia scritte ma svegliatevi un attimo
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 14:27
Avatar

Sumpfspferd

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
1,341

Status:


Ma queste reminiscenze anni 60 quand'è che veranno definitivamente buttate nel cesso? Siamo nel 2010 e ancora con questi arrangiamenti e melodie da Beatles di serie C, il mondo va avanti, non se ne può più di questa roba. Se voglio sentire musica anni 60 ascolto i gruppi di allora. Questo revival perenne di gente che suonava 50 anni fa è insopportabile.
 
Top
corvorupert
view post Posted on 19/1/2010, 14:33




io ritengo che i problemi siano 2. il primo è che buttando fuori un pezzo al mese finira col farci odiare tutte le canzoni..belle o brutte che siano. e poi un ventenne americano cresciuto nel 2000 non potrà mai farci dimenticare jimmy. poi non ho notato chissà che di schifoso in questa canzone..anzi dalle mie casse la batteria non esce poi così male
 
Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 19/1/2010, 14:38




CITAZIONE (Bambino delle Stelle @ 19/1/2010, 14:27)
Ma queste reminiscenze anni 60 quand'è che veranno definitivamente buttate nel cesso? Siamo nel 2010 e ancora con questi arrangiamenti e melodie da Beatles di serie C, il mondo va avanti, non se ne può più di questa roba. Se voglio sentire musica anni 60 ascolto i gruppi di allora. Questo revival perenne di gente che suonava 50 anni fa è insopportabile.

Clap clap clap clap oo(infinito)


ohu,però ricordiamoci che tutto questo è gratis ahahah..
Poi per carità,se mi regali qualcosa,almeno regalamela bella..
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 14:43
Avatar

Sumpfspferd

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
1,341

Status:


Neanche fra 2000 anni ci saremo liberati di 'sti Beatles. Bravi, ok, però basta.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 19/1/2010, 15:08




CITAZIONE (corvorupert @ 19/1/2010, 14:33)
io ritengo che i problemi siano 2. il primo è che buttando fuori un pezzo al mese finira col farci odiare tutte le canzoni..belle o brutte che siano. e poi un ventenne americano cresciuto nel 2000 non potrà mai farci dimenticare jimmy. poi non ho notato chissà che di schifoso in questa canzone..anzi dalle mie casse la batteria non esce poi così male

e che casse sarebbero ?

il pezzo per sincerarmi ( sono un sound engeneer di professione e certi particolari non posso fare a meno di notarli, poi le cavolate sul rullante le avrei scritte io che suono la batteria dal 1999 se invece di scrivere che sono cavolate argomenti e spieghi perche' sarebbero cavolate forse si riesce a comunicare Houston ) l'ho ascoltato con 3 sistemi di ascolto diversi perche' non credevo alle mie orecchie e poco c'entra che sia un mp3 a qualita' poco superiore di 128 Kbps

ecco i 3 sistemi utilizzati per l'ascolto :

Yamaha Ns10m studio monitor ( le casse presenti in tutti gli studi di registrazione, famosissime e con uno dei coni bianco celebri per la traslazione cioe' il suonare del materiale audio in una certa maniera veramente molto tipica e indicativa utilissima per il mix audio )

Cassettine piccole di legno per computer Empire economiche ( 155 euro )

Cuffie Sony .

Ai 3 ascolti il giudizio critico e' stato lo stesso
il mix e' scadente secondo quelli che sono gli standard dell'audio professionale, se lavori nell'industria dell'audio sai anche perche' e cosa c'e' dietro ad alcune scelte di mix piuttosto che altre -

Anche se il mix e' scarso nulla vieta che possa piacere,
certi dischi degli anni 60-70-80 hanno mix non eccezionali ma
il carattere e l'espressivita' della canzone in se' ti fa perdonare
questa mancanza e quindi va bene se ti piace la batteria fustinica col charleston che sembra un mazzo di chiavi corposo gettato con forza su un tavolo di legno ma ripeto non e' il caso di controbattere un giudizio tecnico con arroganza ( cioe' dicendo che sono cavolate e senza argomentare ).

Riprendendo invece il discorso di Bambinodellestelle anche io da ascoltatore mi sono parecchio rotto di questi revival hippyies e le copie non mi hanno mai detto niente, preferisco di gran lunga gli originali quali per esempio i Byrds,

 
Top
corvorupert
view post Posted on 19/1/2010, 15:20




premetto che non volevo essere arrogante con il termine "boiate"..in effetti lo sono stato, quindi scusami. suono anch'io la batteria da non ricordo quanto oltre che la chitarra il basso il sassofono e il pianoforte e la voce. ma effettivamente non lavoro come fonico..sono solo appassionato di suoni e credo sia la mia passione nonchè il mio forte. ma non potro' mai competere con te per quanto riguarda spiegazioni tecniche in genere, casse varie ecc.(anche se le Yamaha Ns10m studio monitor mi hanno ingolosito, le vorrei qui' ora). volevo solo dire che il rullante secondo me( mi riferisco sempre e solo al mio ascolto dalle casse del mio pc) ha un suono un po' azzardato ma una scelta che a me non dispiace. il charleston mi pare di aver intuito che è il Byrne che lo usa così e comunque non mi sembra particolarmente alto o fastidioso..e nemmeno un mazzo di chiavi gettato su un tavolo.
 
Top
Cherub
view post Posted on 19/1/2010, 15:55




da orecchio profano io non ci sento nulla di tragico nella batteria.. il ragazzotto mi pare proprio bravo, deve maturare ancora uno stile più personale forse, e forse b0lly sbaglia a voler farlo suonare come Bonham.. è basso nel mix ed è una scelta che ci sta, le altre finezze sulla registrazione per me sono irrilevanti, specie considerando quanto sia brutto il pezzo di per sè.. e alla fine come direbbero gli uochi toki "voglio sentire patapim patapum patapam e basta".
 
Top
eloise
view post Posted on 19/1/2010, 16:13




ecco, spunta bonham, quindi qualcosa dei led zeppelin non ce la sento solo io, no?
cioè, quella iniziale è una spudorata citazione di kashmir?
comunque non capisco tutto 'sto sdegno verso il battersita. ha 19 anni, suona senza fantasia, ma concretamente non gli si può rimproverare nulla, non quanto si può rimproverare a un 42enne che ha scritto pezzi entrati nella storia e che stava in una band fondamentale dei '90 e che ora, invece, potrebbe solo scrivere canzoni per una recita scolastica di revival anni '60/70, compreso l'artwork.
è mediocrità ovunque, ma un conto è essere mediocri da sempre (come può esserlo il batterista, che comunque ancora deve crescere), un altro è essere stati dei grandi e risultare patetici senza ritegno alcuno.
 
Top
nikoz
view post Posted on 19/1/2010, 16:22




no io comunque mi sono sempre riferito (anche su a song for a son) a come la batteria veniva registrata/mixata, non a byrne.. ha 19 anni ed è in gamba..

io a 19 anni manco avevo lo stereo..
 
Top
199 replies since 17/1/2010, 20:15   5750 views
  Share