BillyCorgan.it Forum

03. A Stitch in Time

« Older   Newer »
  Share  
corvorupert
view post Posted on 4/3/2010, 11:14




dopo un bel po' di ascolti sta guadagnando punti..ora mi piace, punto.
 
Top
SmashingRoKk
view post Posted on 4/3/2010, 13:26




si ma non è possibile! Questa canzone mi piaceva tantissimo soprattutto per il violino!! ci sono rimasto malissimo..... però non fa schifo.....
 
Top
patty d'a
view post Posted on 5/3/2010, 02:10




leggo le opinioni e ascolto Starla....

che tristezza

nn ci possiamo accontentare sempre però...tra trovare pubblicitarie,obelischi e cd partoriti in 9 mesi(manco fosse una gravidanza davvero)
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 5/3/2010, 02:43




Leggo Starla e ascolto le opinioni
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 5/3/2010, 09:45




essendo tu l'unione di jimmy e di corgan sei un nichilista all'ennesima potenza eh eh eh


CITAZIONE (°Iri @ 3/3/2010, 23:37)
il fatto è che l'arte dovrebbe mediare proprio laddove la parola fallisce, mentre sbrilly rischia grosso pure lì :P ... e comunque stiamo andando un attimo OT : ) mi fermerei qui su questa cosa, perlomeno in questo thread!

interessante... mi piacerebbe capire meglio cosa intendi, ma appunto si andrebbe ot, magari nel topic su morte (artistica) e realtà ci starebbe, se ti andrà posta lì lo spiegone magari...

CITAZIONE
quel watchout invece è una di quelle soluzioni usate 20 mila volta nella musica e che un musicista come Corgan dopo anni di carriera conosce e sa riciclare nei suoi pezzi...
Un esempio che mi viene in mente mentre scrivo è Goliath dei Mars Volta... ma ce ne sono altri ovviamente in contesti di canzone e melodie diverse.

L'unica piccola differenza con questo esempio è che Goliath è pazzesca mentre quella di Corgan è solo ridicola. Non vuole essere un paragone anche perchè non avrebbe senso e non reggerebbe, è solo per far capire che le soluzioni di dominio pubblico (come le chiamo io) non salvano le canzoni.

mi sono spiegato male, non è che la salva, ma semplicemente mostra che c'è un punto in cui la canzone poteva prendere una svolta più consistente,
e per un periodo avevo in testa l'idea di riscrivere (in arrangiamento o veste diversa) quei pezzi sp che mi sembravano essere lì lì per ma poi non si aprivano davvero, e nel passato erano pochi, penso a stumbleine (infatti la versione live del '98 la apre come merita) o a apples+oranjes (idem, la versione live '98 è un'altra cosa),
giusto per fare due esempi,
ma di qualcosa che appunto era raro nel passato,
invece gli ultimi anni hanno visto fioccare i pezzi "potenzialmente buoni ma che chissà come sarebbero stati se sviluppati in modo diverso"... penso a ma belle, a that's the way (infatti la versione acustica la denuda come merita), etc, e tra queste ci metterei anche asit, todo qua!

ma poi ora tra le tante cose leggi che in qualche forma inconscia ha cassato in zeitgeist, per punire i fan, i pezzi "old school" pentendosene, e ora lo fa in modo conscio? in ogni caso la storia della sua spiritualità ricercata di cui parla è appunto quella che dicevo mi sembra si intraveda ormai nei pezzi ("old school" ormai è "dead school")



EDIT: ho finalmente capito, è una canzone di protesta contro jimmy il distruttivo! tutto torna

Edited by filo-pumpkinsofia - 6/3/2010, 10:22
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 6/3/2010, 11:41




sto pezzo mi sa molto di prog..mi rimanda a molte cose fatte dalle orme..
 
Top
Zihuatanejo
view post Posted on 6/3/2010, 11:57




Sì carina, ma cavolo possibile che devono (perchè uso il plurale?) raschiare le canzoni fino a farle diventare praticamente acustiche per poterle rendere quantomeno ascoltabili?

Boh, torno ad ascoltarmi i Datura.
 
Top
slunk
view post Posted on 7/3/2010, 09:50




ho ascoltato la canzone, è un pezzo (come giustamente definito nelle possibilità del sondaggio) "senza infamia e senza lode".
Sembra appartenere come atmosfera al lotto delle canzoni acustiche di American Gothic, di cui ne riprende senz'altro le cadenze (il capotasto mobile ormai è diventato un must per la chitarra acustica di Billy), spogliandola per fortuna (e questo è l'aspetto positivo) di quelle ossessive e quantomai noiose ripetizioni (vedi Sunkissed).

Ah, quel "watch ooout" è decisamente più degno dei vari "come on"!! :D

Aspettiamo l'ultimo pezzo del primo EP! <_<

Edited by slunk - 7/3/2010, 10:14
 
Top
IamOne
view post Posted on 7/3/2010, 16:01




a me le canzoni uscite finora piacciono abbastanza
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 17:28
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Appena ascoltata........

mi sembra la meno peggio delle tre......forse semplicemente perchè è la più innocua..... le altre 2 sono deleterie......
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 17:45
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


P.S. appena ascoltate le tre "new songs" di fila...........

Devo fare i miei complimenti a B0lly................incredibile il potere che hanno: riescono a farmi sembrare ORO quella che 3/4/5 anni fa consideravo M***A!!!! :blink:
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 9/3/2010, 18:11




ehm, ha cambiato soprannome a dire il vero.,.,..,.,.

 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 18:51
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


ah...e qual è adesso?....."zucca vuota"?? :unsure:
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 10/3/2010, 18:34




No no, Billah!
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 19:27
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


ascoltate sta versione con aggiunta di batteria


 
Web  Top
59 replies since 2/3/2010, 16:22   1622 views
  Share