BillyCorgan.it Forum

Rock God, Interrupted, Intervista shock di Billy Corgan a Rolling Stone US (ora anche ITA)

« Older   Newer »
  Share  
.:adelaide:.
view post Posted on 6/3/2010, 18:08




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 6/3/2010, 10:27)
adelaide quindi concordi con la gentil donzella che si dice pronta a sacrificarsi per dare un figlio a billy e fargli capire che non deve allontanare chi gli vuole bene eh eh? strano che la moglie (ex) non abbia mai rilasciato dichiarazioni pubbliche oltretutto, poteva marciarci sopra, sputtanarlo o chissà cosa, vabbé, altro discorso...

la gentil donzella mi pare abbastanza sciroccata, e dice fesserie new age anche peggio di billy.. tra l'altro fare un figlio con lei.. spero non sia così folle, ma vabbè.. avesse voluto un figlio qualcuna per farlo l'avrebbe già trovata. Ad ogni modo non lo propongo come soluzione ai suoi problemi. Dico che avrebbe dovuto "curarsi" prima in modo da avere il coraggio di scegliere una direzione da dare alla sua vita al di fuori della musica.. Avrebbe potuto pure scegliere di fare lo scapolo egocentrico e pieno di soldi, però contento e più sano di mente! Senza troppo rimurginare sul passato, sui "se" e sui "ma"..
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 6/3/2010, 20:52




scherzavo, figurati, la considerazione sulla famiglia che facevi era anzi penetrante... per questo mi era venuta in mente la ex-moglie, alla fine pareva pure averci provato a metter su famiglia, ma...
it's not easy, when you're scared, she says she wants a baby!
chissà, chissà...
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 21:12
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Io quest'uomo non lo capisco più. Tutto e il contrario di tutto.
 
Web  Top
VZ11
view post Posted on 6/3/2010, 21:25




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 5/3/2010, 15:37)
No, non posso scrivere una pagina di reply solo mia, non voglio punire il forum con così tanta cattiveria...

Billy secondo me dovresti fare solo una cosa per stare bene con te stesso e far sta meglio noi affezionati :

Accanna (cioe' licenzia) Kerry Brown che non sa ne registrare ne mixare, torna in ginocchio da Flood e chiuditi in studio per due anni, prendi quei dieci pezzi che ritieni i migliori (dei 50 preventivati per questo assurdo progetto chiamato TBK) e dai alle stampe un vero ritorno dei Pumpkins.

Poi quello che penso sul tuo probabile suicidio trasformatosi in una ricca colazione e il licenziamento di Chamberlin me lo tengo per me.

Bella x Tutti i BCIT siete sempre Grandi ;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 21:37
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (VZ11 @ 6/3/2010, 21:25)
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 5/3/2010, 15:37)
No, non posso scrivere una pagina di reply solo mia, non voglio punire il forum con così tanta cattiveria...

Billy secondo me dovresti fare solo una cosa per stare bene con te stesso e far sta meglio noi affezionati :

Accanna (cioe' licenzia) Kerry Brown che non sa ne registrare ne mixare, torna in ginocchio da Flood e chiuditi in studio per due anni, prendi quei dieci pezzi che ritieni i migliori (dei 50 preventivati per questo assurdo progetto chiamato TBK) e dai alle stampe un vero ritorno dei Pumpkins.

Poi quello che penso sul tuo probabile suicidio trasformatosi in una ricca colazione e il licenziamento di Chamberlin me lo tengo per me.

Bella x Tutti i BCIT siete sempre Grandi ;)

Amen.
 
Web  Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 6/3/2010, 22:34




CITAZIONE (Irs @ 6/3/2010, 21:12)
Io quest'uomo non lo capisco più. Tutto e il contrario di tutto.

beh, fu proprio il billozzo a definire mcis un cilindro da cui poter estrarre tutto e il contrario di tutto, quindi la contraddittorietà è il suo pane eh eh,
un mio prof ebbe a dire una cosa assai vera credo, cioè che quando una persona comune si contraddice diciamo che è confusa e indecisa, quando lo fa un filosofo o un grande personaggio diciamo che coglie la tensione tra i poli contrastanti...
già, già
 
Top
batra
view post Posted on 6/3/2010, 22:45




...sembra una persona (nonostante i suoi 40+ anni ) fragile ,alla ricerca ancora di un equilibrio ...nn capisco cmq come mai gli ex componenti nn rispondano mai in modo deciso alle sue dichiarazioni sembra quasi che alla fine ci sia un fondo di verità in ciò che dice billy su di loro.
Sicuramente le sue ultime produzioni non sono all'altezza di ciò che ha scritto a metà anni 90' ..ma credo che dipenda anche dal fatto che siamo cresciuti, e forse ascoltiamo/percepiamo la musica in maniera diversa..cmq gli sarò sempre grato per le canzoni che ci hanno fatto conoscere/amare gli smp.
Sono andato a vedere sul tubo il video della Visa con Today...mi è venuto un brivido ad ascoltarla...cazzo che pezzi che ha creato !!!!!
 
Top
slunk
view post Posted on 7/3/2010, 10:12




Troppe speculazioni sulle parole di Billy, una sola cosa viene fuori da quello che dice, vuole ancora colpire mediaticamente e lo fa, ogni tanto, con dichiarazioni ad effetto (post-post-post-posticipate) su fatti vecchi del gruppo, e ora addirittura su Jimmy!
Perchè non sei sincero Billy? Perchè non l'hai detto subito quali erano i motivi per cui hai licenziato Jimmy, ma hai addirittura parlato di decisione consensuale! A chi la vuoi dare a bere sui pezzi di Zeitgeist? Ma soprattutto, chi se la deve bere, alla luce dei tuoi percorsi solisti e non, sulla tua creatività tarpata da Jimmy!?
Non riesce più a colpire con le canzoni e lo fa, oggi, scavando nel passato e tirando fuori cose che ormai non hanno più senso, rimpianti ("avrei dovuto mollare James e continuare"), frecciate ("odio James"), sembra una vittima del suo passato successo, più che un beneficiario! Non è proietatto, mentalmente, nel futuro, non riesce a lasciarsi alle spalle quel passato pesante e costruire come allora un grande album.
15 pezzi al di sopra degli altri non erano pochi per fare un Album e riottenere un certo consenso (di cui Billy sembra non poterne fare a meno!). E invece s'è messo a vivacchiare ancora (in questa lenta agonia), con 44 pezzi di un progetto destinato ad implodere musicalmente (non abbiamo ascoltato finora anche nei live qualcosa di qualità che ci facesse sentire, finalmente, lontano da Zeitgeist), e magari ricordato esclusivamente per il numero di canzoni! Ogni canzone che esce fa a botte con il suo proposito attuale (Vedi firma)

Io credo ancora che lui tirerà fuori qualcosa di una bellezza Disarmante ma credo che i tempi non siano ancora maturi: in questo senso, non so se regge l'analogia, io Billy lo vedo un po' come Battiato, ha fatto grandi cose in passato (oltre alla voce del padrone, il suo periodo prog con Pollution era denso artisticamente) e poi si è un po' spento giocoforza...ma alla fine, quando meno te l'aspettavi, ha piazzato una canzone come La Cura, che è una delle sue cose più belle, in cui la musica si fonda simbioticamente con il testo!
 
Top
_dan
view post Posted on 7/3/2010, 11:59




..se può interessare il parere di linda strawberry sull'articolo:
ha postato sulla o-board questo
CITAZIONE
lindastrawberry @ Mar 6 2010, 08:05 PM
I just wanna add a few things..
I didn’t like the article. I think its a tabloid style of writing that rollingstone should be above.
I am disappointed the James and Jimmy things are in there because like I said on my facebook – things look one way from the outside and completely different from the inside – those relationships were extremely complicated and only they really know what that is all about – its like family – or a marriage – Its not a public matter and the public will never understand it, so why air it publicly? But, Billy’s pretty open so if you sit with him long enough this thing or that thing will come out of his mouth – which seems to be what happened here -
I’m glad Jimmy is doing what he feels he should do. He battles alot of demons. It was hard to be away from his gorgeous wife and kids. The ‘dream’ of what its like to tour and do all of that is nothing like the reality – as for the ‘firing’ i see it more as it was inevitable that they part ways because it was a complicated relationship and people grow out of each other. I also think the ‘road’ makes it near impossible for you if you are battling old demons – so its probably not the best place to spend your time if you wanna stay sober. money doesn’t bring you anything that truly matters anyway -
no, billy is not in that cult. It was just interesting to learn about.
as far as james – that’s complex – i won’t touch it – but james seems to have had fun the last ten years – smile.gif
as far as tila – her quote was interesting – but she doesn’t really have a place in this article – she’s less than a footnote.
really besides kerry brown and mark tulin there was NO ONE else that is really in his life on a daily basis in that article.
it was lazy journalism even if there were some truths in there. people can see there are contradictions in things he says – he’s got his demons – that he is depressed – that he is eccentric – but is any of that new? no – the article barely mentioned what he spends almost every single day of his life focusing on – which is the music (and isn’t rollingstone supposedly a music magazine?) – and that was really disappointing to me. In this last decade he has written some amazing songs – a lot of which only the fans know about – i don’t consider zeitgeist a failure when he sold on par with other rock bands for this age when people don’t really buy records. i thought it was unfair to dismiss all of those things he’s spent this decade working on..
bla bla bla. smile.gif (im working on my first teargarden art its gonna be rad! )

per poi cancellare tutto il giorno dopo
CITAZIONE

lindastrawberry @ Mar 7 2010, 05:12 AM

you know what? nevermind. I just deleted what I said. I know and love all of these people in my real life. I have my own point of view on it. I want them all to be happy and fulfilled. We are all a little destructive, contradictory, complicated and nuts. That's why we are all friends. birds of a feather..

 
Top
billypumpkins
view post Posted on 8/3/2010, 12:50




billy come ha cercato di mettere suo padre sulla retta via anche ora che dovrebbe avere un bel po di anni..perchè non ha rotto le p...e anche a jimmy..si conoscono da tanto tempo..ma come fa a mandare fa...o le persone così alla leggera per delle canzoni che farei anche io con una chitarra e un synth??(come se jimmy non avesse fatto o condiviso nulla con lui in tani anni)e di certo non mi sento tra i più grandi della terra..anzi..
è davv una testa di cazzo!! e scusate ma i puntini non ci vogliono ora..
se avesse tenuto davvero a jimmy sta cosa non sarebbe successa..come anche per james e d'arcy..uno se vuole cambia davvero..Corgan è tra la lista dei "capa tosta"!!

perde sempre più quotazione Corgan per me..
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 12:59
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Più che altro continua ad infangare il passato, che lo seppellisca punto e basta. Sta sempre a mettere in piazza questo e quello, che ci lasci almeno l'illusione di quello che è stato e non tornerà mai più.
 
Web  Top
billypumpkins
view post Posted on 8/3/2010, 15:28




infatti...non è più un adolescente..sembra come un 16enne che si lascia con la fidanzatina e proclama lutto mondiale fino a quando non ne trova un altra..sta iniziando a diventare un po pesante sta cosa...e soprattutto che non si vanti delle canzonzine cagatissime che sta facendo ora..perchè comunque lui non è tra i più grandi..ora come ora..
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 10/3/2010, 11:03




Vi svelo un paio di segreti:
-mettere in piedi una band è un casino, gestirla e continuare ancor di più;
-chi parla dei batteristi non ha sempre parole felici, diciamo (non ne abbia a male Wazoo... e poi il Ciambellano sembrava a posto).

Detto questo, non so se ve ne siate accorti ma, ragazzi, siamo davanti ad un caso più unico che raro nella storia della musica rock: in due decadi ci son stati 5 anni di ascesa al successo e 15 anni di sbattimenti vari! E' a dir poco allucinante, mi sa che neanche Elvis ha avuto un declino così lungo!

Ciò che mi preoccupa di più di Corgan è che con tutta la negatività che gli gira intorno se ne è saltato fuori con parecchia roba solare!

Brilly, sii onesto con te stesso: scrivi materiale alla 'Tales Of A Scorched Earth', in cui te la prendi con gli ex-componenti, con i fans e con chiunque ti pare! Almeno sarà una qualcosa di sincero...
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 10/3/2010, 12:31




ti do' perfettamente ragione ma se si deve generalizzare girerei la cosa al contrario anche ovvero il punto di vista di James e Peppuccio verso Billah.

Anche a me inquietano questi contrasti tra amare rivelazioni e pugnalate sui giornali e musichette disimpegnate col sintetizzatorino che fa il suonino da telefonino cellulare.

P.S.

Non e' Kerry Brown che non sa missare, c'e' qualcuno che lo influenza, chissa' chi ,.,.,.,.,..,.,.

Ricordiamoci che Billah ha avuto a disposizione tra i migliori tecnici audio del mondo e come ricordo a chi si fosse persa questa dinamica,
poi arriva lui a maneggiare dove secondo me non dovrebbe e vanifica il lavoro dei maestri.
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 10/3/2010, 14:44




replico----mettere in piedi una band è un casino, gestirla e continuare ancor di più;....sicuramente non hai tutti i torti, ma se sei debole o testa di c... o non la fai una band oppure fatti le canzoni solo e poi ti chiami dei turnisti ad accompagnarti e te lo dice uno che ha fatto il suo primo disco serio con un produttore serio dopo quasi 10 anni di carriera..quindi..poi..
-chi parla dei batteristi non ha sempre parole felici...non è assolutamente vero..e te lo dico da batterista...non prendiamo il caso billy-jimmy come un riferimento...grazie...
 
Top
51 replies since 4/3/2010, 22:27   1649 views
  Share