BillyCorgan.it Forum

04. Astral Planes

« Older   Newer »
  Share  
emptystar
view post Posted on 18/4/2010, 23:58




dan... un mantra monotono e ossessivo?? ahò!!!??????
 
Top
Zihuatanejo
view post Posted on 19/4/2010, 14:24




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!
Io non l'avevo mai sentita!
Maddai.
Se sapevo che finiva così diventavo un fan dei Nirvana.
 
Top
{Joe}
view post Posted on 19/4/2010, 14:42




Mai piaciuta.
Il lavoro in studio e la ripetitività del testo prevalgono in negativo su quella che sarebbe stata la parte interessante del pezzo, a mio giudizio : la ritmica.
Il basso è bello, ma come la batteria, finisce per essere inghiottito nel marasma dei suoni di "sfondo".
Mi unisco a chi sostiene che JC avrebbe impreziosito il pezzo, e non di poco, conferendogli almeno il senso di esistere.
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 17:59
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


buon filler, il problema è che il conteggio è, una buona canzone, 2 filler, una canzone orrenda. Andando avanti così con 11 ep avremmo, però, 11 canzoni buone. Ci si fa un album con un paio di filler e ci si dimentica tutto il resto :D

mi diverte la chitarra che segue la linea vocale.

Che dice comunque? everyone.... your soul? find a way out find a way out, anywhere anywhere out(?)

tristezza, ho finito di scrivere il testo. Ah no, YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. Ecco, ora.
 
Top
spaturno
view post Posted on 20/4/2010, 21:56




non ci rialziamo più neanche con questo pezzo...niente...all hope is gone...
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 23/4/2010, 00:07




io odio billy corgan..che schifo..totale disdegno..ma sono canzoni da presentare??
ma dico??ma stiamo bene??..no..non so proprio cosa voglia fare sto tipo ormai..


scusate..mi sn sfogato..
 
Top
MurderOne
view post Posted on 25/4/2010, 13:23




Un EP così sarebbe comprabile al giusto prezzo solo come "A stich in time single"
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 13:36
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


ma io mi meraviglio profondamente che ci sia ancora gente che pensa di COMPRARE sta roba :sick: .........mah..........

se vendesse ZERO forse inizierebbe a tornare in sè........forse.... :unsure:
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 26/4/2010, 18:35




devo dire che questo pezzo ha qualcosa di particolarissimo,
io oggi ho voglia di bestemmiare (scusatemi, ma è giorni che non si vedono altro che selve di preti in processione dalle mie parti),
e dico che astral planes è uno dei pezzi più ispirati di billy, e non dico intensi o belli o ben riusciti o ben registrati,
ma ispirati,
nell'idea di fondo, testo e musica,
poi penso che possa davvero piacere a due categorie di persone:
-quelle superficiali, leggere ma non stupide, con un pò di ingenua innocenza diciamo;
-quelle all'estremo opposto, uno spirito coltivato e nutrito, ma non tanto in abissale profondità quanto in estensione e ampiezza, o se volete in un'abissalità tanto profonda che è diventata onniestesa ampiezza, tipo buddha per intenderci (forse questo aiuta assai poco a intendersi lo so),

insomma, ha tanto di quella spiritualità del vogliamoci bene e spargiamo amore pacificamente che, mi sembra l'avevo notato in qualche altro delirante post, billy sembra sempre più far propria,
e quella conquista o i bambini o gli adulti troppo cresciuti per continuare a essere adulti,
solo che la maggior parte degli individui umani non è nè l'uno nè l'altro, quindi certi pezzi risultano non convincenti a "noi nel mezzo"...

non so se ha fino in fondo senso
 
Top
Miro
view post Posted on 12/5/2010, 11:11




Non mi vien altro da dire che IMBARAZZANTE!!!!
Il testo non è manco classificabile, presumo che nemmeno gli Eiffel 65 avessero il coraggio di cantare una cosa del genere.
La voce sembra quella di un bimbo che canta al Grest.
C'è un marasma di suoni che soffoca quel che di buono (almeno nell'idea) c'era.
Presumo che questo progetto vada via via a sfumarsi come tutti gli altri fallimenti contemporanei del signor Corgan.
E' un dispiacere veder cadere così in basso un artista che ha dato così tanto alla musica in passato.
Probabilmente il suo tempo era finito gia dal 2000.
Ora condivido il pensiero di Scaruffi quando in tempi non molto lontani aveva detto che gli Smashing Pumpkins erano diventati una parodia di loro stessi.

Dispiacere.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 12:05
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (Miro @ 12/5/2010, 12:11)
Non mi vien altro da dire che IMBARAZZANTE!!!!
Il testo non è manco classificabile, presumo che nemmeno gli Eiffel 65 avessero il coraggio di cantare una cosa del genere.
La voce sembra quella di un bimbo che canta al Grest.
C'è un marasma di suoni che soffoca quel che di buono (almeno nell'idea) c'era.
Presumo che questo progetto vada via via a sfumarsi come tutti gli altri fallimenti contemporanei del signor Corgan.
E' un dispiacere veder cadere così in basso un artista che ha dato così tanto alla musica in passato.
Probabilmente il suo tempo era finito gia dal 2000.
Ora condivido il pensiero di Scaruffi quando in tempi non molto lontani aveva detto che gli Smashing Pumpkins erano diventati una parodia di loro stessi.

Dispiacere.

si okay, tutto figo, ma da un'occhiata alla frasetta del tuo titolo personale però;



piani astrali, da ascoltare in macchina a tutto volume non è male comunque :)
 
Top
BCIT
view post Posted on 7/7/2010, 20:28




Chiudiamo il sondaggio dedicato ad Astral Planes, ecco i risultati finali:

image

Pensiamo sia corretto parlare di un cattivo risultato per questo controverso brano.
 
Top
{Joe}
view post Posted on 7/7/2010, 20:40




CITAZIONE (BCIT @ 7/7/2010, 21:28)
Pensiamo sia corretto parlare di un cattivo risultato per questo controverso brano.

Io invece sarei per il controverso risultato su un cattivo brano.
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 14:37
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Linda Strawberry risponde a un fan che le chiedeva il testo di Astral Planes, che anche lei ha cantato. Il risultato è il testo "ufficiale" della canzone:

CITAZIONE
Everyone gather warm your soul.

Everyone. Everyone.

Fall away Light Fall away Light

to anyone anywhere

Light

http://home.lindastrawberry.com/post/78945...t-i-am-dying-to
 
Web  Top
Rionices
view post Posted on 10/7/2010, 07:21




CITAZIONE ({Joe} @ 8/7/2010, 05:40)
CITAZIONE (BCIT @ 7/7/2010, 21:28)
Pensiamo sia corretto parlare di un cattivo risultato per questo controverso brano.

Io invece sarei per il controverso risultato su un cattivo brano.

minchia che positività pè ;)
 
Top
45 replies since 16/4/2010, 15:46   2048 views
  Share