BillyCorgan.it Forum

17.04.10 - Record Store Day - Los Angeles, CA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2010, 11:04
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


(abbiamo postato insieme dan :) )

Ottima anche Ava Adore, come sempre dal 1998 ogni esecuzione è diversa, questa differisce dalla versione 2008, ottimo lo stacco inedito pre-assolo, anche questo diverso e molto bello.
Nota positiva il fatto che si divertano (e facciano gli idioti durante l'assolo).Dopo questo show sono più speranzoso.

PS: Mike alla fine è SCOPPIATO :lol: !

Edited by mrgt - 18/4/2010, 12:09
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 11:09
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Anche a livello di voce mi sembra molto meglio che nei concerti del 2007/08... anche se magari è solo un'impressione.
 
Top
simoirs90
view post Posted on 18/4/2010, 11:43




Io ho avuto un'impressione ottima. Ero un po' preoccupato per le condizioni del gruppo e di Corgan, ora non lo sono più.
Molto bella Ava Adore..anche meglio della versione che ha portato in giro nell'ultimo tour, secondo me.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 13:11
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Si è incattivito? Mi sembra abbastanza aggressivo mentre canta BWBW...Gingeeeeer, che caruccia a fare la comparsata!!! Soot e Stars sembra very good :)
 
Web  Top
nikoz
view post Posted on 18/4/2010, 13:20




mamma mia sono a bocca aperta..

- non sentivo una bullet with butterly wings così dal 96 (altro che quella merda tribal del 98 e seguenti..)

- tristessa perfetta e potentissima con billy che fa il sorriso cazzone alla '92

- soot and stars owna la versione studio già dai primi secondi (non mi è mai piaciuto quel loop di pianoforte ripetuto all'infinito)

- su baby ho avuto un sorriso ebete per tutto il tempo

- l'assolo metal a due chitarre di ava adore ruleggia e quel finale alla gish calcia i culi.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 13:27
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Ahah, leggere i commenti anglo-italianizzati di nikoz rende bene l'idea. Sembra essere stato decisamente un bel concerto, i video trapelati anche se molto poco indicativi, lasciano davvero presupporre che sia stato un concerto ad alti livelli, con esecuzioni che superano forse quelle degli ultimi anni. Belle le canzoni ripescate, interessantissimi i nuovi arrangiamenti. La cosa migliore è vedere Corgan e gli altri sorridenti e soddisfatti, nonostante l'assenza di Camberlin ci sono ancora speranze, mi unisco agli ottimisti. Non posso che concordare con mrgt, Byrne alla fine era stremato, deve necessariamente allenarsi di più, specie se Billy ha intenzione di tornare a suonare tre ore come negli ultimi anni...
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 15:45
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Posso prevedere che da domani i video di Monte porteranno entusiasmo ad ognuno dei fan. Ognuno ognuno ognuno ognuno...
 
Web  Top
Cherub
view post Posted on 18/4/2010, 16:25




maledetto b0lly, maledetto. non si fa in tempo a darlo per morto che, rinvingorito da 10 chili buoni di ciccia -- tutta salute!, ti piazza nell'ordine a) una Tristessa spaccaculi straight from 1992 che fa il paio con la fenomenale Siva suonata nel tour del ventennale -- quando lo fai sto tour a tema Gish b0lly, quando?? b) un regalo per i tr00 fan come Soot and Stars, e son lacrime :°-) c) una Bullet inaspettatamente suonata senza scazzo e spirito da "cartellino da timbrare", con tanto di urlaccio finale d) una Ava Adore cazzutissima dove fa le mossette insieme a Jeff manco fossero i Bon Jovi del video di "You Give Love a Bad Name" :-D e) un divertissement simpatico con l'ukulele che permette anche al pubblico di fare battutaccie cameratistiche ("i have a small instrument right here" -- "that's what she said!")
non c'è niente da fare, quando è preso bene e in forma l'entità b0lly è una macchina rock'n'roll inappuntabile, fortunati quei 250 stronzi a beccarlo in questo mood e in un contesto così intimo.
nota di stima anche per i compagni, il fedele Jeff, Mike che nonostante il coccolone che gli stava per venire nel finale mi pare si sia dimostrato all'altezza (più degli altri che ci hanno provato in passato, direi), e ultimo ma non per importanza il grande vecchio Mark Tullin, verso cui senza particolare motivo provo tanta umana simpatia, con quella panzona, gli occhiali da sole e lo sguardo impassibile.. lo vedrei bene anche in pianta stabile, anche se gli manca un po' della dovuta sexyness per il ruolo :-D..

ora aspetto con bramosia il bootleg (sperando che i temibili PEZZI NUOVI non smorzino l'entusiasmo)
 
Top
slunk
view post Posted on 18/4/2010, 19:02




visto tutto quest'entusiasmo mi sono precipitato ad ascoltare i video in questione e posso dire:

1) il ragazzo alla batteria è capace, per la prima volta posso esprimere finalmente un parere su di lui, visto che Billy nei dischi fa di tutto per non far sentire il suo tocco, e credo che sia davvero in gamba (per carità nulla a che vedere con Jimmy).. in due parti mi è piaciuto moltissimo, in tristessa, e nell'intermezzo basso e batteria di soot.

2) per quanto riguarda Billy (non è che mi sembri cosi tanto ingrassato) la sua performance in Bullet non mi ha destato tutto quest'entusiasmo che è trapelato, almeno non mi è sembrata cosi lontana da quella fatta nell'ultimo tour... non ci vedo tutta sta cattiveria, e se consideriamo l'urlo finale, beh quello negli ultimi concerti con Jimmy lo faceva ancora più lungo, ma non mi piaceva affatto e poi...non scherziamo... la grinta che grondava nel 94-96 non consente nessun paragone con quegli anni. D'altronde, dopo tanti anni è pure naturale che sia così, ci mancherebbe. Per questo continuo a essere dell'idea che pezzi come Bullet non li debba fare più, non li vorrei più sentire live (discorso toccato tante volte già in passato da molti in questo forum!)

3) la canzoncina con l'ukulele, per quanto possa sembrare una chicca estemporanea, mi è sembrata alquanto gradevole, c'ho rivisto un po' quella vena armoniosa/beatlesiana (alla yellow submarine per intenderci) del miglior billy in pezzi come "sweet sweet", "with every light", "autumn nocturne" o "lily"!
Il problema, come al solito, è che Billy ultimamente non riesce più a confezionare una canzone in cui la durata sia funzionale alla riuscita del pezzo.

Cioè "sweet, sweet" era perfetta perchè era un tocco melodioso, una pennellata leggera e indelebile, la cui durata era in pieno azzeccata, una strofa o un ritornello di più l'avrebbero appesantita.
E questa abilità nel determinare la lunghezza dei pezzi Billy l'ha fondamentalmente smarrita da diversi anni, penso oggi a "canzoni" come WWMM, GLOW, FOL, ROMA GIRL, e tante altre che adesso non mi vengono in mente, lunghissime litanie che veramente ti rompono dopo un po'; la stessa "Soot & Stars" per quanto possa rendere di più come fatta dal vivo cmq resta troppo troppo lunga.
Le variazioni nel corsi di pezzi lunghi il Billozzo, da Adore, in poi le ha totalmente abbandonate! E non puoi fare 6-7 minuti di canzoni strofa-rit-strofa-rit-strofa-rit e ancora strofa-rit!! Cioè si corre il rischio di stancare cosi!

4) anche se ava adore mi piacerebbe sentirla con un tempo un po' più veloce, il finale ricalcante quello fatto al sintetizzatore di "eye" è davvero notevole...ho sempre pensato che nel disco Ava Adore potesse finire come Eye :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 19:39
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Dal canale di MonteLDS un'anteprima del dvd in preparazione, Ava Adore:
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 20:20
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


qui si sente un po' meglio:

 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 19/4/2010, 05:48




questo era senza ombra di dubbio un concerto da presenziare non da guardare su yoututu ma in mancanza di altro e' piu' che indicativo.
Pur se le registrazioni in studio mi fanno schifo
qui si nota una nuova carica e allo stesso tempo maggiore rilassatezza
tra billah e l'ambiente circostante ( band compresa ).

il microbatterista si muove discretamente ma deve uscire fuori
dalla mentalita' del super-rullo che lo ossessiona ogni 4 battute
se Peppuccio dal vivo sul rullante ha una varieta' di 150 sfumature lui ne ha ancora 4 e la musica insegna " meglio poche note ma buone "
( vedi i Black Sabbath )

la vedo come quando la cantante italiana Giorgia scimmiottava
Withney Houston ,
una volta resasi conto lei stessa del volere impersonificare artisticamente
un'altra cantante , ha trovato migliore liberta' ed espressione artistica .

Ma perche' non incidono professionalmente questi concerti ?
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 19/4/2010, 07:47




Tutto molto figo.
Ava Adore spacca... il finale soprattutto.
Bravi!!!! :D
 
Top
Cherub
view post Posted on 19/4/2010, 09:35




Tristessa completa!

 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 09:37
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Video molto gracchiante di una canzone sconosciuta provata nel soundcheck:



e una G.l.O.W. in versione alternativa che guadagna qualcosa (ma non abbastanza) preceduta da minuti di assurdo banter tipico di Corgan:



 
Web  Top
37 replies since 17/4/2010, 14:07   1416 views
  Share