BillyCorgan.it Forum

Webcast dal Coldwater Studio 29.05.10, registrato nuovo brano "Lonely is the Name"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2010, 01:44
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Ok, la canzone è evoluta piuttosto bene, all'inizio sembrava mediocre, si è ripresa molto soprattutto grazie alle aggiunte di chitarra elettrica di Jeff. Pure Billy ha fatto il suo lavoro, Nicole anche (Wazoo dice che ha talento, mi fido, anche perché è chiaro anche a ignoranti come me), l'unica pecca è Mike che purtroppo sembra non essere all'altezza (Billy ha avuto spesso da ridire), oltre al fatto che come Billy si avvicina alla console tremiamo tutti.
Ora stanno finendo il basso, poi registrano nuovamente la voce e il demo dovrebbe essere pronto in raw mix (definito premissaggio di massima dal nostro Wazoo). Cerco di resistere fino alla fine.
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 30/5/2010, 02:11




Hanno appena finito ecco un mio personale resoconto .

L'esperienza e' da ritenersi assolutamente positiva per vari motivi,
fondamentalmente seppùr con qualche tempo morto comunque ravvivato
da diversi personaggi avvicendatisi qua e la', si e' visto e sentito coi proprio occhi-orecchi cosa succede in Tracking ( questa fase di acquisizione ).

La bassista mi ha veramente colpito particolarmente,
in questo pezzo suonava col plettro e anche se suonava leggera
dava delle bellissime articolazioni e accenti oltre al fatto che
se ha proposto lei i giri di basso, la reputo molto creativa.

A parte questo e' stata graziosa anche nel relazionarsi ai telespettatori,
salutava e faceva festa con garbo rispondendo alle
domande ( tranne quelle zozze ) .

Kerry e' un gran professionista, me ne sono reso conto facendo un paio di domande che sono state gentilmente assecondate.

Jeff che prima mi stava particolarmente grevio ora mi e' parso invece
discretamente determinante nel suo ruolo ma non azzardo nessun paragone
con James perche' non c'entrano nulla fra di loro.

iL Pezzo partiva da chitarra e voce di Billy su cui hanno ricostruito gli arrangiamenti mano a mano.

Billy e' veramente versatile in studio, ha registrato le sue parti con molta decisione e professionalita'.

Jeff ha costruito parte dell'ossatura elettrica delle chitarre, compresi riffettini complementari e assoletti per nulla tecnici ma gradevoli.

Ringrazio Abs e _Dan che mi hanno dato il permesso di
" Importunare " il microb(o)atterista quando si e' messo anche lui alla chat.
Esilerante per me Billy che gli impartisce gli arrangiamenti che
non andavano bene col pezzo.

Ah dimenticavo,
figura veramente molto determinante e' un
piccolo ragazzino saltellante in maschera che si divertiva a
importunare i musicisti e a ravvivare la serata con i suoi breakdance
e inviti a cercarci un lavoro invece di perdere tempo con sta chat,
tutto questo fino a che suo padre non l'ha ripreso dicendo di andare via.


Comunque mi ritengo soddisfatto
grazie a tuttie buonanotte, speriamo che l'esperienza si ripeta,
ho visto coi miei occhi un miglioramento del 180 % di un pezzo moscio
che diventa un pezzo. Peccato per la batteria troppo alla immigrant song.
La mia cattiveria verso Mike e' stata proprio quella di chiedergli se
gli piacesse immigrant song,.,.,.,.,.,.

.,.,., non ha risposto
e se ne pentira' !

EDIT

Sul link e' presente una spezzettatura dell'intero pomeriggio in 4 o 5 parti,
se avete tempo date un occhiata ahahahah.

Ciao
 
Top
nikoz
view post Posted on 30/5/2010, 02:46




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 30/5/2010, 03:11)
Sul link e' presente una spezzettatura dell'intero pomeriggio in 4 o 5 parti,
se avete tempo date un occhiata ahahahah.

ohh, figata..

ma quanto è durato il tutto?
 
Top
Purple Vallo
view post Posted on 30/5/2010, 11:09




CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 30/5/2010, 00:27)
il rey misterio de' no' attri merita di entrare nel gruppo come ballerino ufficiale nel prossimo tour

sarà il Mangoni degli Smashing Pumpkins
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 11:23
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (nikoz @ 30/5/2010, 03:46)
ma quanto è durato il tutto?

È iniziato alle ventidue italiane ed è finito circa alle tre di mattina. Cinque ore, dunque. Ma come ha detto Wazoo è pieno di momenti vuoti, tra l'altro suonano questa Lonely fino alla nausea (come credo sia normale in fase di registrazione), a rivederlo registrato penso che si possa saltare molta roba, altrimenti è noiosissimo e basta.

Mi ero dimenticato di citare alcune frasi divertenti prese dalla chat. Innanzitutto uno (non so chi) ha ipotizzato che i Pumpkins potrebbero essere denunciati per sfruttamento di lavoro minorile, considerando Jason (il figlio di Brown con la maschera) e Mike... Poi quando hanno fatto vedere alcune strumentazioni in una "stanzetta" lì vicino (presentata come "bathroom") Monte ha chiaramente chiesto "ma quindi voi registrate nel bagno?". Ah, e tralasciamo gli idioti che chiedevano Freebird ogni tre righe di chat...
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 30/5/2010, 11:29




CITAZIONE (absolute @ 30/5/2010, 12:23)
Innanzitutto uno (non so chi) ha ipotizzato che i Pumpkins potrebbero essere denunciati per sfruttamento di lavoro minorile, considerando Jason

....Assunto per distoglierci dalla noia mortale e dalla mediocrità dei pezzi..ops
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 11:30
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Bella iniziativa, è stato davvero molto interessante vedere la band al lavoro in studio. Spero che "Baby" sia tenuta come bonus track, comunque... mentre Lonely non promette affatto male.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 30/5/2010, 11:35




Scherzi a parte dopo quel che ho sentito sono più fiducioso sul secondo ep
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 11:35
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE
ma quanto è durato il tutto?

La trasmissione è cominciata alle 22 e finita oltre le 3 (io ho mollato alle 2:30 dopo l'ennesima registrazione aggiuntiva di batteria)

Serata molto interessante, soprattutto per la possibilità di spiare il lavoro in studio. L'evoluzione del pezzo, dal titolo "Lonely" è stata estremamente positiva, il demo di Corgan era brutto, senza variazioni, una brutta scialba copia dei pezzi Djali Zwan.

Il lavoro degli altri 3 della band è stato fondamentale, soprattutto perchè è stato permesso da Corgan questa volta, cosa quasi inedita, e ha risollevato il brano, anzi gli ha dato un senso. Mike è il meno dotato, avrà registrato le sue parti 20 volte, prima e dopo il lavoro degli altri. Nicole un po' emozionata e disattenta (forse per la telecamera sparata in faccia) ma come diceva Chris, ci sa fare e ha messo giù una bella linea di basso.
Jeff molto professionale, ha registrato tutte le parti di "seconda chitarra" riuscendo, come si diceva in chat bcit, a sembrare corgan in alcuni passaggi. Il suio contributo mi è piaciuto moltissimo.
Billy Corgan si è seduto, ha attaccato il jack e ha registrato due differenti take di chitarra elettrica in 10 minuti senza battere ciglio, è un animale.

Il pezzo rimane scialbo e necessita di un'apertura che non ha, ma si tratta in ogni caso di un demo che non verrà registrato per ora, l'ultimo dei 12 preparati questa settimana su 60 pronti per TbK (fonte Kerry Brown).

PS: Durante la registrazione delle parti di Jeff, nell'altra stanza, "Pumpkins Sex Happened". :ph34r:
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 30/5/2010, 16:03




esatto e escludendo il fatto che Kerry metta a disposizione dello studio sua moglie, non resta che pensare ad alcune ipotesi .

Malizia profumo d'intesa.
 
Top
_dan
view post Posted on 30/5/2010, 16:48




ringrazio anch'io tutti i presenti (e wazoo per i commenti tecnici in particolare ^^)

sarà che era sera-notte ma non mi son pesati troppo neanche i tempi morti (anche perché nella parte iniziale più noiosa stavo vedendo tutt'altro spettacolo per problemi tecnici:)

sicuramente la parte più interessante per lo sviluppo della canzone è stato quando Nicole ha finito la sua parte, Jeff ha aggiunto le sue parti di chitarra (veramente stile home-machina molto belle) e Billy ha dato lezioni registrando le sue parti in un attimo..
per come l'ho sentita nella sua versione ultimata con le aggiunte di billy (me ne sono andato a un'ora dalla fine, e purtroppo non c'è su ustream) valuto la canzone come mrgt, aggiungendo però che l'ho trovata sicuramente meglio delle 4 attualmente fuori..

Simpatica anche l'interazione con la band, e mi è sembrata una cosa divertente da fare anche per loro (nonostante non abbiano fatto niente in particolare se non lavorare)
.. spero ne facciano altre in futuro, anche per sentire l'evoluzione delle canzoni prima che vengano rovinate da produzioni inverosimili :'
 
Top
nikoz
view post Posted on 30/5/2010, 18:41




maledizione, mancano le ultime due ore..
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 18:58
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Ad un certo punto Kerry ha proprio detto che il limite della registrazione era stato raggiunto, il che mi fa pensare che nemmeno si fossero fatti l'account pro :D
 
Web  Top
CrashingNightingale
view post Posted on 30/5/2010, 21:44




Io ieri ho mollato abbastanza presto... la faccenda era di una noia mortale.
Ma stamattina ho visto le tre ore (saltando...). E' stato molto interessante vedere l'evoluzione del pezzo ed è davvero ottimo aver visto un lavoro corale, di gruppo, e come ciò abbia aggiunto spessore.
Peccato solo manchi il finale.
 
Top
Cherub
view post Posted on 30/5/2010, 22:18




sono riuscito a seguire un po' in nottata, ho beccato nell'ordine Jeff timidissimo ma freddo come un assassino nel registrare un PI PI PI di delay abbastanza anonimo tranne nel "ritornello" dove ha trovato una bella colorazione melodica, Nicole al contrario estroversa con la camera ma molto emotiva con il basso che sbaglia tre-quattro volte di seguito l'attacco e b0lly in versione freddie kruger che tiranneggia qua e là confondendo il povero Mike con indicazioni ambigue prima di registrare in tutta scioltezza un'ottusissima traccia distorta nonostante la posizione assurda (piede sinistro sulla sedia sotto il culo) e un lieve scazzo leggibile negli occhi.
la canzone nel complesso è caruccia e con uno spirito in parte molto old school che fa ben sperare.
esperienza molto interessante ma dopo un'ora e mezza il livello di tedio si faceva alienante, dovrebbero confezionare come per ogni reality che si rispetti la puntata pre-serale di mezz'ora con il meglio della giornata e tanto di confessionale dei partecipanti :-D
 
Top
67 replies since 28/5/2010, 22:41   2155 views
  Share