BillyCorgan.it Forum

05. Freak

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 6/7/2010, 18:20




A me non dispiace di tanto in tanto, diciamo che ti può piacere se ti son piaciuti gli Zwan hihihiih (riferendomi a WWMM)

Edited by cashcarstar78 - 6/7/2010, 20:05
 
Top
SmashingRoKk
view post Posted on 6/7/2010, 18:32




che delusione!!! gli zwan a confronto erano avanti 100 anni e ho detto tutto......
 
Top
nikoz
view post Posted on 6/7/2010, 19:07




oggesù.. cacchio han combinato..

non mi piace sto arrangiamento..

cioè, in tutti i versi c'è solo il basso e la batteria..

è un gran bel suono fuzzoso ma cazzo non ci sta bene con sta canzone.. ma registrala come la facevi live.. con un arrangiamento alla perfect / that's the way... cioè, boh, sembra una base di marilyn manson sopra alla quale canta una filastrocca..

le chitarre sotto al ritornello con quell'effetto (microsynth\octaver\ring modulator) mi fan star male.

il fill di batteria a 3.00 è palesemente fuori tempo.

l'intro è orrendo, iniziarla già dal primo accordo come la facevi live?

delusione.. madò, manco stavolta è riuscito a non rovinare in studio una buona canzone.. cacchio devi sempre riarrangiare tutto?

buu.. per me è no.

cioè, la canzone è buona e probabilmente mi abituerò a sta versione, ma poteva essere 346 volte meglio.


edit: maledetto pelato, mi sta crescendo con gli ascolti.

Edited by nikoz - 6/7/2010, 20:42
 
Top
Chainsmoker
view post Posted on 6/7/2010, 21:00




CITAZIONE (absolute @ 6/7/2010, 19:02)
Credo piaccia anche a Corgan. Siete in due. Nel mondo.

Eheheh almeno sono in buona compagnia :P

CITAZIONE (ghostchild @ 6/7/2010, 19:00)
CITAZIONE (Chainsmoker @ 6/7/2010, 18:56)
ma solo a me piace wwmm? :huh:

credo di sì.......... ti può piacere solo se hai 12 anni e non hai mai sentito gli SMASHING PUMPKINS......non questi che si spacciano per tali......

si scherza eh ^_^

beh, non sto dicendo che wwmm è al livello delle canzoni dei vecchi pumpkins, dico solo che è una bella canzone e personalmente a me piace...poi voglio dare un po' di fiducia a billy, dai, in fondo siamo solo all'inizio del progetto, può sempre migliorare. Inoltre se paragoni wwmm a certa "musica" che si sente in giro adesso direi che ne esce cmq vincente...
 
Top
{Joe}
view post Posted on 6/7/2010, 23:41




CITAZIONE (nikoz @ 6/7/2010, 20:07)
il fill di batteria a 3.00 è palesemente fuori tempo.

Eh quoto... non capisco come sia potuta "passare inosservata" sta cosa.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 7/7/2010, 05:38




CITAZIONE (nikoz @ 6/7/2010, 20:07)
oggesù.. cacchio han combinato..

non mi piace sto arrangiamento..

cioè, in tutti i versi c'è solo il basso e la batteria..

è un gran bel suono fuzzoso ma cazzo non ci sta bene con sta canzone.. ma registrala come la facevi live.. con un arrangiamento alla perfect / that's the way... cioè, boh, sembra una base di marilyn manson sopra alla quale canta una filastrocca..

le chitarre sotto al ritornello con quell'effetto (microsynth\octaver\ring modulator) mi fan star male.

il fill di batteria a 3.00 è palesemente fuori tempo.

l'intro è orrendo, iniziarla già dal primo accordo come la facevi live?

delusione.. madò, manco stavolta è riuscito a non rovinare in studio una buona canzone.. cacchio devi sempre riarrangiare tutto?

buu.. per me è no.

cioè, la canzone è buona e probabilmente mi abituerò a sta versione, ma poteva essere 346 volte meglio.


edit: maledetto pelato, mi sta crescendo con gli ascolti.

oddio ma che dici ? :blink:

sembra il pezzo peggio mixato degli ultimi ,
ascoltato con casse pro, casse del pc da 80 euro, cuffie pro, auricolari da 2 euro.
Riscontro negativo ma spirito migliore di wwmm ( solo lo spirito pero' ).
 
Top
crashing
view post Posted on 7/7/2010, 07:03




Sì è vero.. ma io conto nel fatto che un buon 30% del cattivo mix risieda nella scarsissima qualità dell'mp3.
Comunque sì qui il mix pare proprio un po' fuori.

A me non dispiace sto pezzo... non mi entusiasma ma lo salvo. E soprattutto mi piace molto la voce... sembra davvero che canti Bolly e ultimamente è un privilegio raro!!! :D
 
Top
Stian Aarstad
view post Posted on 7/7/2010, 07:39




Ma su "They poison our sweet mother earth", "They let our children starve in the name of peace" e "Life is not a dream" nessuno ha niente da dire? Sta preparando il discorso da Miss America? :angry:
 
Top
corvorupert
view post Posted on 7/7/2010, 09:55




scusate la mia ignoranza, ma per quale motivo il mix vi sembra così fuori?
 
Top
_dan
view post Posted on 7/7/2010, 12:20




*** dovrei inserire una lunga premessa in cui dico che ho bassissime aspettative su tutti i fronti, che non mi aspetto niente da Corgan-in-studio-di-registrazione in termini di capacità musicale /testi paragonabile ad altre band, che il nome sp non ha più senso, e quando dico che apprezzo qualcosa di quello che fanno gli sp2/3 è un semplicemente vezzo insignificante rispetto l'apprezzamento alle cose serie ecc..ecc.. ***

A me non dispiace, sorpreso positivamente dai primi ascolti

l'unica cosa che non reggo (no, sono tante, ma quella che proprio non digerirò mai, manco le premesse di cui sopra) sono i lalala
..nel senso: in un testo che vorrebbe essere ""impegnato"" e ""polemico"" (che non mi dispiace cmq Stian Aarstad.. sempre meglio di shiiine e everyoneeeoaoeaoe) cosa c'entrano quei versetti cazzari all'interno del testo? e soprattutto perché continua a voler "stare dietro alle chitarre con la voce" anche quando non ha niente da dire? Piuttosto stia zitto

detto questo non mi dispiace come l'ha resa (anche se ovviamente quoto il discorso di mrgt su For God and Country e lo allargherei a quasi tutto Z.) ed è probabilmente quella che mi irrita di meno di teargarden.
soddisfatto, e quindi pronto a riascoltarla tra un mese
 
Top
Chainsmoker
view post Posted on 7/7/2010, 13:14




CITAZIONE (Stian Aarstad @ 7/7/2010, 08:39)
Ma su "They poison our sweet mother earth", "They let our children starve in the name of peace" e "Life is not a dream" nessuno ha niente da dire? Sta preparando il discorso da Miss America? :angry:

Sono pienamente d'accordo...
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 7/7/2010, 13:33




CITAZIONE (Chainsmoker @ 7/7/2010, 14:14)
CITAZIONE (Stian Aarstad @ 7/7/2010, 08:39)
Ma su "They poison our sweet mother earth", "They let our children starve in the name of peace" e "Life is not a dream" nessuno ha niente da dire? Sta preparando il discorso da Miss America? :angry:

Sono pienamente d'accordo...

Quoto la quotatura hiih
 
Top
spaturno
view post Posted on 7/7/2010, 18:33




niente...stiamo ancora arenati nello stesso punto, porca miseria!
 
Top
nikoz
view post Posted on 7/7/2010, 20:36




CITAZIONE (_dan @ 7/7/2010, 13:20)
e soprattutto perché continua a voler "stare dietro alle chitarre con la voce" anche quando non ha niente da dire? Piuttosto stia zitto

sta cosa l'ho notata anche io.. nei nuovi pezzi non c'è un buco dove billy non canti.. e se non canta qualcosa fa una maledetta armonia con la voce..

b0lly, la seconda metà di hummer, quella era la direzione giusta, sta un po' zittino ogni tanto, su.
 
Top
BCIT
view post Posted on 7/7/2010, 20:44




Apriamo il sondaggio per il gradimento di Freak, ecco a voi:

image
 
Top
103 replies since 29/6/2010, 21:26   3635 views
  Share