BillyCorgan.it Forum

05. Freak

« Older   Newer »
  Share  
Mellon89
view post Posted on 8/7/2010, 08:39




quel ragazzo alla batteria ha dei seri problemi.

Lo so che mi ostino a commentare solo le batterie ma riguardo le composizioni di Billy preferisco non pronunciarmi ed ignorarlo.

Il ragazzo invece è quanto di più lontanto dallo stile pieno sciolto e jazzistico del signor Chamberlain.

In ogni brano fa delle ritmiche brutte, banali e caciare... un tocco vomitevole... la sensibilità di un elefante.
Il sound della sua batteria è equiparabile alle prime versioni dei programmi per registrare tipo Mixcraft...

Al minuto 2.25 un imbalsamato che vuole eseguire dei rudimenti.
Al minuto 3 esatto poi da il meglio di se e manco il mixaggio (che ha effettuato una quantizzazione spregiudicata ed indecente) è riuscito a salvarlo li.

La colpa è e sarà sempre di chi lo ha preso ovviamente.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 8/7/2010, 21:13




CITAZIONE (Mellon89 @ 8/7/2010, 09:39)
quel ragazzo alla batteria ha dei seri problemi.

Lo so che mi ostino a commentare solo le batterie ma riguardo le composizioni di Billy preferisco non pronunciarmi ed ignorarlo.

Il ragazzo invece è quanto di più lontanto dallo stile pieno sciolto e jazzistico del signor Chamberlain.

In ogni brano fa delle ritmiche brutte, banali e caciare... un tocco vomitevole... la sensibilità di un elefante.
Il sound della sua batteria è equiparabile alle prime versioni dei programmi per registrare tipo Mixcraft...

Al minuto 2.25 un imbalsamato che vuole eseguire dei rudimenti.
Al minuto 3 esatto poi da il meglio di se e manco il mixaggio (che ha effettuato una quantizzazione spregiudicata ed indecente) è riuscito a salvarlo li.

La colpa è e sarà sempre di chi lo ha preso ovviamente.

Caro Mellon hai sintetizzato uno dei miei tanti pensieri che mi tengo per me.
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 8/7/2010, 22:15




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 8/7/2010, 22:13)
CITAZIONE (Mellon89 @ 8/7/2010, 09:39)
quel ragazzo alla batteria ha dei seri problemi.

Lo so che mi ostino a commentare solo le batterie ma riguardo le composizioni di Billy preferisco non pronunciarmi ed ignorarlo.

Il ragazzo invece è quanto di più lontanto dallo stile pieno sciolto e jazzistico del signor Chamberlain.

In ogni brano fa delle ritmiche brutte, banali e caciare... un tocco vomitevole... la sensibilità di un elefante.
Il sound della sua batteria è equiparabile alle prime versioni dei programmi per registrare tipo Mixcraft...

Al minuto 2.25 un imbalsamato che vuole eseguire dei rudimenti.
Al minuto 3 esatto poi da il meglio di se e manco il mixaggio (che ha effettuato una quantizzazione spregiudicata ed indecente) è riuscito a salvarlo li.

La colpa è e sarà sempre di chi lo ha preso ovviamente.

Caro Mellon hai sintetizzato uno dei miei tanti pensieri che mi tengo per me.

quoto! poi se lo dice pure il wazoo xD
 
Top
Rionices
view post Posted on 10/7/2010, 07:23




sta canzone manco sono riuscita a finire di ascoltarla,
è sufficente per dire come la penso?
 
Top
corvorupert
view post Posted on 10/7/2010, 11:47




a mio avviso bisognerebbe anche saper ascoltare interamente le cose invece...e non aspettarci sempre ciò che vorremmo. la canzone non la trovo spettacolare, anzi, ma piacevole e con un arrangiamento azzardato ma interessante. le canzoni del passato sono indubbiamente di uno spessore e di una qualità (anche audio) nettamente superiori ma penso che mayonaise, ava adore e via dicendo le abbia già fatte, ci siano già..sono lì, le riascolto quando mi va..ora mi va di sentire ciò che ci propone il gruppo nuovo..billy è invecchiato, si è addolcito un po', si è "rammollito" ma trovo ancora emozionante cio' che fa. appena trovero' inascoltabile una canzone da non riuscire a finire di ascoltarla nemmeno continuero' a seguirli e a scaricare una canzone al mese (se non ogni due).
 
Top
.:adelaide:.
view post Posted on 10/7/2010, 15:24




mah sto pezzo mi sembra meglio degli altri, non che ci sia qualcosa che mi colpisce sull'arrangiamento, se non quel cantato inutile sulle chitarre come diceva qualcuno sopra.. e in effetti la tentazione di spegnere subito dopo aver sentito la prima riga di testo è molto forte.. Banalità una dietro l'altra..
Però come pezzo lo trovo più curato rispetto agli altri, insomma il più alto dei sette nani..
 
Top
spaturno
view post Posted on 10/7/2010, 17:36




io credo che il problema non sia dovuto alla batteria...insomma voglio dire, adore è un album senza jimmy chamberlin eppure è un signore album...è vero che anche adore è diverso dai soliti smashing ma sono sicuramente pezzi di un certo livello. qui il problema è billy corgan...ha perso totalmente il potenziale comunicativo che aveva in passato punto. questo pezzo è l'ulteriore conferma a questa teoria...sforna pezzi brutti, se non li conoscessi e li avessi ascoltati ora per la prima volta sicuramente non mi sarei avvicinato a loro nè tantomento me ne sarei innamorato follemente come mi è successo moltianni fa. Io voglio essere fiducioso che prima o poi ci regalerà un pezzo di indubbia qualità e bellezza...ma mi risulta difficile esserlo...
 
Top
slunk
view post Posted on 10/7/2010, 21:54




Il pezzo mi è piaciucchiato, lo trovo superiore a WWMM (volendo fare un confronto con qualcosa dello stesso genere), mi piace l'intro, e tutto l'arrangiamento che non è scontato come lo sarebbe stato uno alla simil-perfect.

Approvo il pezzo con molta serenità, perchè oggi è questo il Billy più vero musicalmente parlando, basta sentirlo cantare. La sua voce, che non è più quella di una volta (che andava a pennello su pezzi come fuck you o xyu), la sento sincera in questo genere di pezzi, è questo mood "easy" quello in cui si sente oggi più a suo agio.

aspetto il pezzo Tom-Tom che il fidato Mrgt ha definito un capolavoro, e apposta non ne ho voluto sentire esibizioni live per conservarmi il piacere della sorpresa da studio!!
oggi è più facile fidarsi dei pareri dei fan che di quelli di Billy. Ho letto lo stralcio di quell'intervista, riguardo al suo pentimento per lo stile di produzione di Zeitgeist. Che dire? Pazzesco sentirlo parlare cosi oggi, a pensare all'adorazione per Baker in quel tempo, il miglior produttore, il suono che volevamo... mah...
 
Top
dareios
view post Posted on 12/7/2010, 16:24




La metterei al secondo posto tra le 5 canzoni uscite fino ad ora ma non ci siamo comunque. Come diceva Cherub è "un altro giorno di sconfitta".
Live, nel suo essere leggera e senza eccessive pretese, funziona di più, in studio invece perde freschezza e si dimostra l'ennesima occasione persa, specie, come dicono in tanti, per quel matrimonio non riuscito tra cantato e chitarre davvero fuori luogo.
 
Top
Rionices
view post Posted on 13/7/2010, 08:55




CITAZIONE (corvorupert @ 10/7/2010, 20:47)
a mio avviso bisognerebbe anche saper ascoltare interamente le cose invece...e non aspettarci sempre ciò che vorremmo.

appena trovero' inascoltabile una canzone da non riuscire a finire di ascoltarla nemmeno continuero' a seguirli e a scaricare una canzone al mese (se non ogni due).

ma perpiacere, secondo te ho voglia di pensare che queste canzoni facciano cagare? sono prevenuta? io che proprio stamattina per caso su mtv ho sentito 1979 e mi sono emozionata come una scema?
so dieci anni che sforna canzoni con questo tono, e lo si può capire dai primi 15 secondi se è una merda o se si può salvare.. e ti giuro che le ho proprio sentite tutte, ma a un certo punto bisogna essere realisti e rendersi conto che ste canzoni sono proprio un'obbrobrio, e lasciar perdere.
Sono incazzata nera, e proprio perchè ha fatto grandi cose che non ce la faccio più ad ascoltare queste "pillole eccelse di grande musica".
ma perpiacere, anche se venisse il capolavoro pensate che questo riuscirebbe a cambiare le cose?sarebbe solo un attimo di lucidità in mezzo al nulla...
per me questi non sono gli smashing, questo è billy corgan che fa minchiate, con tutto il rispetto.
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 13/7/2010, 17:08




CITAZIONE (Rionices @ 13/7/2010, 09:55)
per me questi non sono gli smashing, questo è billy corgan che fa minchiate, con tutto il rispetto.

vero!
 
Top
crashing
view post Posted on 13/7/2010, 17:48




CITAZIONE (Rionices @ 13/7/2010, 09:55)
ma perpiacere, secondo te ho voglia di pensare che queste canzoni facciano cagare? sono prevenuta? io che proprio stamattina per caso su mtv ho sentito 1979 e mi sono emozionata come una scema?
so dieci anni che sforna canzoni con questo tono, e lo si può capire dai primi 15 secondi se è una merda o se si può salvare.. e ti giuro che le ho proprio sentite tutte, ma a un certo punto bisogna essere realisti e rendersi conto che ste canzoni sono proprio un'obbrobrio, e lasciar perdere.
Sono incazzata nera, e proprio perchè ha fatto grandi cose che non ce la faccio più ad ascoltare queste "pillole eccelse di grande musica".
ma perpiacere, anche se venisse il capolavoro pensate che questo riuscirebbe a cambiare le cose?sarebbe solo un attimo di lucidità in mezzo al nulla...
per me questi non sono gli smashing, questo è billy corgan che fa minchiate, con tutto il rispetto.

Come non quotare... tutto vero. Amarezza galoppante. :(
 
Top
spaturno
view post Posted on 13/7/2010, 19:07




CITAZIONE (Rionices @ 13/7/2010, 09:55)
ma perpiacere, secondo te ho voglia di pensare che queste canzoni facciano cagare? sono prevenuta? io che proprio stamattina per caso su mtv ho sentito 1979 e mi sono emozionata come una scema?
so dieci anni che sforna canzoni con questo tono, e lo si può capire dai primi 15 secondi se è una merda o se si può salvare.. e ti giuro che le ho proprio sentite tutte, ma a un certo punto bisogna essere realisti e rendersi conto che ste canzoni sono proprio un'obbrobrio, e lasciar perdere.
Sono incazzata nera, e proprio perchè ha fatto grandi cose che non ce la faccio più ad ascoltare queste "pillole eccelse di grande musica".
ma perpiacere, anche se venisse il capolavoro pensate che questo riuscirebbe a cambiare le cose?sarebbe solo un attimo di lucidità in mezzo al nulla...
per me questi non sono gli smashing, questo è billy corgan che fa minchiate, con tutto il rispetto.

AMEN!!!! un'analisi a dir poco perfetta! anche se le sue enormi capacità oramai latenti dovessero venire fuori, sarebbe un episodio sporadico e niente di +.
Voglio dire...un album con un paio di pezzi brutti si accetta eccome...ma un album con un paio di pezzi belli è decisamente una cosa grave
 
Top
slunk
view post Posted on 13/7/2010, 19:26




si, ormai si commenta così la musica di billy, si tira giusto un mezzo sospiro di sollievo quando arriva qualcosa che sia meno peggio dell'ultima o penultima uscita, ma senza minimamente pensare ad un paragone con gli anni d'oro!!

E' triste questo, è una deriva... quante volte lo abbiamo detto.. non sempre la maturità favorisce il concepimento di opere più mature, anzi tutt'altro si direbbe nel caso di Billy.
Forse lui era un grande cantautore quando gli ribollivano sentimenti impetuosi, che oggi non ci sono più..

Aldilà della musica, già il video di Tarantula (sorrisini, colori zwaneschi) fu, alla reunion, un colpo tremendo all'immagine della rinata band, una chiara avvisaglia che stava continuando a scavare il solco dai vecchi pumpkins, come profondità e serietà riversata nella sua arte!! Se quello era il bilglietto da visita cosa stiamo ancora aspettando oggi?

Lo so che se i pezzi fossero buoni chi se ne fregherebbe dei video
 
Top
spaturno
view post Posted on 13/7/2010, 19:29




CITAZIONE (slunk @ 13/7/2010, 20:26)
non sempre la maturità favorisce il concepimento di opere più mature, anzi tutt'altro si direbbe nel caso di Billy.

infatti solitamente con l'età si rincoglionisce ;) Billy non è proprio un fanciullo
 
Top
103 replies since 29/6/2010, 21:26   3635 views
  Share