BillyCorgan.it Forum

30.06.10 - The Viper Room - West Hollywood, CA (USA)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2010, 07:32
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Anteprime dal dvd di Monte, ottimo video, audio pessimo (ma non aveva cambiato attrezzatura?)

That's the Way (My Love Is)


United States
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2010, 10:21
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


Pessimo è un eufemismo... Peccato perché i suoi DVD son sempre graditi. Speriamo becchi un audio migliore e decida di sostituirlo al suo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2010, 13:53
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


oltre all'audio pessimo (ci credo sta sempre davanti)
il buon monte non ma perso il vizio di riprendere billy con primi piani esagerati
 
Web  Top
nikoz
view post Posted on 3/7/2010, 15:25




noto che that's the way la suonano più alta (di mezzo tono?)

anche cherub e hummer sono in accordatura standard.. suonano più album version così, meno smorte..

e b0llster ci mette un minimo di passione nel cantare, preferisco che canti così, anche stonando, piuttosto che gli sbadigli del tour 2007.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 3/7/2010, 16:14




autocritica :

Sono un gran cattivone, ho visto cherub rock e aspettavo la rullata finale ( che non ci e' stata ) per pensare cose moolto cattive e lo sapevo che non l'avrebbe fatta.

Ciònondimeno e' come suonare l'Hey Joe versione di Jimi Hendrix senza fargli quella introduzione di chitarra tipica che la rende riconoscibile e caratteristica
non sento la musica come un freddo calcolatore
ma mi sento ancora offeso nell'onore
sto pezzo era basato su una potente pompa chitarra-basso-batteria mentre cosi' rimane una chitarra vendicata e in predominanza a citare
un'essenza svuotata che non e' neanche variazione di cio' che fu'
ma un surrogato
di cio' che c'e' stato.

 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 16:53
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


ehm thegrandwazoo ma sei diventato per caso amico di paolo cevoli?
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/7/2010, 17:36




Lo capisco io, certe piccolezze (che tanto piccole non sono)si sentono molto in chi suona (anche ad un livello elementare quale è il mio) ma anche in chi ci tiene
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 4/7/2010, 04:04




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 3/7/2010, 18:36)
Lo capisco io, certe piccolezze (che tanto piccole non sono)si sentono molto in chi suona (anche ad un livello elementare quale è il mio) ma anche in chi ci tiene

bravo,
tra l'altro mi ripeto ma non mi aspetto un peppuccius parte II
pero' dai, almeno il minimo sindacale !
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 13:01
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (Cherub @ 2/7/2010, 20:00)
su Jeff/James (preparati per quello che sto per dire perché non ti piacerà ahah ): io direi che a dieci anni dalla fine dei bei vecchi tempi è ora di affrontare il fatto che James fosse piuttosto SCARSO, bravo quanto vuoi ad integrarsi bene con Corgan e a scrivere "memorabili" b-sides, ma uno che spesso e volentieri ciccava le parti quando erano da "lead", che a malapena era capace di tirare su un bending decente e perfettamente conscio del divario con il suo dirimpettaio, figurati che spirito di iniziativa poteva avere... detto questo io gli riconosco comunque una certa personalità, ma Jeff forte dei suoi mezzi può dare un contributo diverso.

Spero di non andare troppo OT ma rivedendo questo video del 2007 (spoiler) è ancora più chiaro che Jeff ha uno spazio che James non si è mai nemmeno sognato.

SPOILER (click to view)
 
Web  Top
_dan
view post Posted on 5/7/2010, 11:20




è uscita una prima registrazione audio della serata (è incompleta, parte dalla 5° canzone)

http://localhost/dir/Okn3XbZB/2010-0..._Room_-_LA.html
(stò caricando gli mp3 poco alla volta, dovrebbero essere pronti tra un'oretta)

è registrata dal bar del locale (quindi non si sente la folla, ma solo i discorsi fastidiosi della gente italiana che paga i biglietti dei concerti per fare conversazioni al bar dall'altra parte del mondo :D e inoltre il mix è pessimo)
ma come sempre, giusto per curiosità..

Show un po' deludente a mio avviso, a parte la lentezza di alcune canzoni, mi aspettavo di meglio, ma mi piace molto il ritorno alla versione full band di Perfect, non male questa US, e preferisco Owata elettrica..

vedremo che succede nelle date "vere"
 
Top
{Joe}
view post Posted on 5/7/2010, 14:37




CITAZIONE (_dan @ 5/7/2010, 12:20)
è uscita una prima registrazione audio della serata (è incompleta, parte dalla 5° canzone)

www.4shared.com/dir/Okn3XbZB/2010-0..._Room_-_LA.html

Show un po' deludente a mio avviso, a parte la lentezza di alcune canzoni, mi aspettavo di meglio, ma mi piace molto il ritorno alla versione full band di Perfect, non male questa US, e preferisco Owata elettrica..

Quoto.
Concerto decisamente poco memorabile. Ovvio che la lineup abbia bisogno di tempo prima di riuscire ad andare a mille...
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 14:52
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,453
Location:
Bologna

Status:


Ho spostato l'OT sul blu ray, lo trovate qui, ma continuate a fare attenzione ai toni per favore.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 5/7/2010, 15:05




Non mi trovo d'accordo sulla decisione dato che si parlava di questo concerto ma ok, la accetto.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 15:34
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Video di As Rome Burns, interessante e con audio buono, segnalato dal Twitter di Smashing Pumpkins Italia, che salutiamo.



Ritornando al discorso di qualche cui sopra, Jeff fa tutti gli assoli della canzone (con una chitarra come la mia :) ), il pezzo è un po' differente rispetto al 2008, il che fa pensare che sia questa la versione registrata per l'EP 2.
Non vorrei risvegliare Christian ma qui Mike ne esce proprio male, le evoluzioni di Jimmy sono un ricordo.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 5/7/2010, 18:27




Non male, iniziamo già a riprenderci, fosse così cattiva anche su ep non sarebbe davvero niente male
 
Top
63 replies since 30/6/2010, 20:54   1577 views
  Share