BillyCorgan.it Forum

06. Spangled

« Older   Newer »
  Share  
TheGrandWazoo
view post Posted on 15/9/2010, 15:43




ma che e' la sigla di Lady Oscar ? ah e' finito sto introitus ,
mi pare ridicola sotto tutti gli aspetti e non posso che confermare se lui afferma che e' il miglior pezzo che ha scritto negli ultimi anni, che si e' bevuto il cervello
 
Top
dareios
view post Posted on 15/9/2010, 15:56




CITAZIONE (spaturno @ 15/9/2010, 15:40)
CITAZIONE (.:adelaide:. @ 15/9/2010, 13:46)
Mi chiedo se qualche altro artista registrasse una cosa del genere e portasse il cd a Billy, cosa ne direbbe lui..

infatti...è proprio quello che mi chiedo anche io...e poi se questa musica fosse del mio gruppo per esempio...o qualsiasi altro gruppo x che nessuno conosce...avrebbe qualche possibilità di arrivare dove gli smashing pumpkins sono adesso? io non credo proprio...nessun produttore americano o italiano spenderebbe soldi e metterebbe la faccia per un gruppo che partorisce questa musica.

beh, senza offesa e senza cattiveria, mi sembra un discorso sterile .
Se Billy Corgan si può permettere di pubblicare certe cose ed avere ancora un certo seguito è perchè Billy Corgan ha comunque fatto un pezzo di storia del rock. Si può discutere, e lo facciamo, sulla quotidiana distruzione dell'immagine dei vecchi Pumpkins ma accusarlo di essere ancora nello show business solo perchè campa di rendita mi pare un discorso ovvio e al tempo stesso un tantinello demagogico.
Se il tuo gruppo facesse musica sulla falsariga di Spangled di sicuro non arriverebbe da nessuna parte, così come se Billy Corgan avesse sempre fatto musica sulla falsariga di Spangled non sarebbe mai diventato quello che è.
Se poi vogliamo dire, sto volutamente estremizzando, che la colpa per il mancato successo di tanti artisti emergenti sia dei vari Billy Corgan decrepiti che tolgono spazio ai giovani...
Non voglio far polemica sia chiaro, è solo un punto di vista per discutere :)
 
Top
emptystar
view post Posted on 15/9/2010, 16:16




peccato non legga i miei commenti, si sarebbe dedicato alle minorenni a tempo pieno invece che per hobby, che fesso.

o forse fa sta musica per le minorenni?? il dubbio sorge spontaneo. come l'acne giovanile. o senile.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 15/9/2010, 16:49




un giorno si dara' al cinema come ligabue
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 15/9/2010, 17:43




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 15/9/2010, 17:49)
un giorno si dara' al cinema come ligabue

si salvi chi può!

CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 15/9/2010, 16:43)
ma che e' la sigla di Lady Oscar ? ah e' finito sto introitus ,
mi pare ridicola sotto tutti gli aspetti e non posso che confermare se lui afferma che e' il miglior pezzo che ha scritto negli ultimi anni, che si e' bevuto il cervello

SPOILER (click to view)
QUOTO IN PIENO!
 
Top
emptystar
view post Posted on 15/9/2010, 19:01




mi manca insultare corgan e le sue nuove produzioni
 
Top
Forever Frozen
view post Posted on 17/9/2010, 11:26




Sinceramente,
e mi dispiace affermarlo perchè non sono mai stato cosi' "razzista" musicalmente,
non riesco neanche a giudicare la struttura musicale del pezzo, se sento quella voce fastidiosa cantare a mio avviso, senza dimostrare la benchè minima voglia di emozionare. Vogliamo tralasciare l'aspetto vocale?
Benissimo, la base musicale sembra una di quelle cover che utilizzano per vendere come suonerie le hit del momento.
 
Top
corvorupert
view post Posted on 17/9/2010, 12:16




comunque live è molto meglio a parer mio
 
Top
spaturno
view post Posted on 17/9/2010, 12:38




si vabbè ogni volta pare che live è sempre migliore...allora registrasse questi pezzi dal vivo! il pezzo vero e proprio è sempre stato quello inciso in studio..chi se ne frega del live..qua il discorso è molto più serio e grave

CITAZIONE (dareios @ 15/9/2010, 16:56)
beh, senza offesa e senza cattiveria, mi sembra un discorso sterile .

no infatti non mi sono espresso bene...ovviamente lui è arrivato a questo livello e si permette di fare quello che fa perchè è stato un grande del rock anni 90...
intendevo che la musica da zeitgeist a spangled in mano ad un gruppo qualsiasi, non gli avrebbe permesso di avere il benchè minimo successo...è musica di qualità mediocre, senza passione, simile a tanta robaccia che circola da qualche anno a questa parte e tutto questo mi fa incazzare parecchio, perchè lui è chiaramente poco ispirato e continua con gli smashing pumpkins perchè ovviamente non è capace di creare qualcosa di nuovo e abbandonare l'involucro protettivo che è il nome "smashing pumpkins", intanto nel mondo esistono talenti che hanno tantissimo da dire con la musica, che magari hanno scritto pezzi stupendi ma che noi non ascolteremo mai perchè alla fine chi conta davvero fa fare i dischi a gente ormai scarica come billy corgan...
quindi il discorso che facevi tu lo condivido...

Edited by spaturno - 17/9/2010, 13:47
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 12:44
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Non sono d'accordo. Live davvero molti pezzi rendono di più. E se non ricordo male lui ha detto l'esatto contrario (che la versione studio era registrata in maniera diversa dal live perché secondo lui rendeva di più), ricordo male?
Io sono convinto che se avesse registrato Zeitgeist dal vivo avrebbe reso molto di più. Mentre alcune canzoni di Teargarden sono deboli pure live (Widow Wake my Mind su tutte).
 
Web  Top
emptystar
view post Posted on 17/9/2010, 23:36




i la la la la dal vivo rendevano di più. abso, sarebbe stata una cacata dai suoni live.
 
Top
{Joe}
view post Posted on 18/9/2010, 00:02




CITAZIONE (absolute @ 17/9/2010, 13:44)
Non sono d'accordo. Live davvero molti pezzi rendono di più. E se non ricordo male lui ha detto l'esatto contrario (che la versione studio era registrata in maniera diversa dal live perché secondo lui rendeva di più), ricordo male?

Mi sembra abbia detto che così come l'hanno registrata in studio non avrebbe funzionato nel contesto di un concerto rock.
CITAZIONE
Io sono convinto che se avesse registrato Zeitgeist dal vivo avrebbe reso molto di più. Mentre alcune canzoni di Teargarden sono deboli pure live (Widow Wake my Mind su tutte).

Ecco... vogliamo soffermarci sul fatto che WWMM è passata dall'essere "forte abbastanza per girare in radio" allo scomparire dalle setlist degli ultimi concerti? Evidentemente il live qualche feedback significativo glielo da. Vediamo quanto regge in scaletta Spangled...
 
Top
slunk
view post Posted on 19/9/2010, 07:42




dopo diversi ascolti, ritengo che nell'economia del disco un pezzo del genere ci puo' stare.. anzi ha una qualità che finora è mancata parecchio: la brevità. WWMM e A stich in time risultano ripetitive (in questo difetta un po' anche Song for a Son) e sono tirate troppo a lungo, a metà pezzo skippi!
Questo invece cerca cmq una sua strada, è una pennellata veloce, timida che non lascia il segno ma fa molto meno danni di una WWMM!!!

Resto dell'idea che la tempistica del progetto è molto penalizzante circa il giudizio sulle canzoni: aspettare 2 mesi alimenta false speranze perchè, al di là dei propositi (vedi firma), oggi Billy non è più capace di fare un pezzo che si regga in piedi DA SOLO, e queste modalità di uscita, da "singolo", non fanno che aumentarne l'evidenza.
 
Top
corvorupert
view post Posted on 19/9/2010, 08:41




quoto al 100%­
 
Top
nikoz
view post Posted on 19/9/2010, 12:54




sìsì è verissimo.. pubblicandole una alla volta i giudizi sono ogni volta pesantissimi sulla singola canzone.. sono sicuro che ascoltarsi di fila i primi due ep sarà un'esperienza diversa.
 
Top
68 replies since 14/9/2010, 07:25   2214 views
  Share