BillyCorgan.it Forum

Great Civilizations, il primo album dei This

« Older   Newer »
  Share  
nikoz
view post Posted on 2/11/2010, 15:17




da netphoria

CITAZIONE
THIS is probably the most clever band in this day of free downloads.
how can you even find a torrent for that?

:)
 
Top
Cherub
view post Posted on 2/11/2010, 15:28




beh i The The allora furono ancora più previdenti :D

fate un fischio quando il coniglio esce dalla tana
 
Top
_dan
view post Posted on 3/11/2010, 23:32




CITAZIONE (Cherub @ 2/11/2010, 15:28) 
fate un fischio quando il coniglio esce dalla tana

image

a un primo ascolto distratto (tanto per far finta che il simpatico pedro leon non abbia appena segnato) non ci ho capito gran che, ma la sensazione che mi lascia è sicuramente positiva (voce del cantante a parte)
mi servono sicuramente più ascolti.

ma, talebanismi a parte, il suo stile dietro una batteria è davvero fantastico..
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 16:03
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Dopo un paio di ascolti (chi volesse ascoltare il disco può chiedere info via mp) Jimmy conferma il suo stile e la sua immensa qualità, soprattutto dove chiamato più in causa, ma il progetto pare un po' debole.

La sensazione generale è di un lavoro privo di particolare originalità, dove, se il ritmo prevale (Capsized Jackknifed Crisis e Great Civilizations), si ha quasi la sensazione che si tratti di Smashing Pumpkins cantato da un discutibile vocalist o di una cover band degli APC poco ispirata (No One Can Tell). Le canzoni più trattenute, presumibilmente a carico di Reina (Tightrope Situation e All I Hear Is Snow) sono già di troppo per me. Il disco si chiude con un ottimo brano di James Iha :)
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 4/11/2010, 16:39




Quoto, non ci siamo, sento <<rumori>> alla radiohead, una canzone SPUDORATAMENTE Zwan e qualcosa di mal suonato alla Beatles. Niente, stavolta sono rimasto male.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 4/11/2010, 20:06




mandatemi il pm per piacere !
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 4/11/2010, 20:13




Eccolo in arrivo
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 4/11/2010, 23:43




grazie, vi diro' a breve da buon ortodosso
 
Top
corvorupert
view post Posted on 5/11/2010, 18:37




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 4/11/2010, 20:06) 
mandatemi il pm per piacere !

posso averlo anch'io?
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 5/11/2010, 18:44




mandate pure a me grazie :)
 
Top
Ale _around a_
view post Posted on 5/11/2010, 19:18




ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, chiedo info anche io :P
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 19:35
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (Ale _around a_ @ 5/11/2010, 19:18) 
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, chiedo info anche io :P

anche io voglio tante info se è possibile!
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 5/11/2010, 19:38




ok ok un attimo e PMmo tutti
 
Top
Cherub
view post Posted on 5/11/2010, 20:56




da HU:

CITAZIONE
After its Monday release through online retailers, downloadable music from the album Great Civilizations has been taken down from iTunes as well as Amazon. Multiple sources have since told HU that the men behind the record — former Smashing Pumpkins drummer Jimmy Chamberlin, singer-songwriter Mike Reina, and guitarist Anthony Pirog — pulled it down at least in part to reconsider their chosen band name, the pronoun “This.”

ahah se è vero EPIC FAIL..


primo ascolto: è un disco retrò, sovraprodotto in maniera bombastica e sgargiante (ma c'è di mezzo RTB vero?), composizioni pop-rock adulte ed elaborate che non lasciano tanto il segno.. però parte bene con Capsized e No One Can Tell che hanno un bel groove e fanno dispiegare j0mmy col suo tum-tum... la voce del tipo per me non è male.. Tightrope è un lento abbastanza indigesto... la title-track è forse quella che ha il piglio più immediatamente pop.. All I Hear is snow mi è parsa buona, assieme ai primi due pezzi meglio delle altre... il finale è un altro lento e ha un arrangiamento abbastanza pacchiano, ma entrando nell'ottica di come hanno pensato il disco ci sta.

serviranno altri ascolti ma nell'insieme lascia una sensazione di "meh".

nel mood e nei suoni comunque ha un che di American Gothic... ma perde 3-0 al confronto, e mi tengo stretto.

inutile aggiungere che è auspicabile un altro disco della JCC, ma anche i This hanno del potenziale e possono crescere.

CITAZIONE (mrgt @ 4/11/2010, 16:03) 
Il disco si chiude con un ottimo brano di James Iha :)

ahah è vero lo ricorda, cioè non tanto il brano in sè che è troppo contorto per gli standard di Iha, ma soprattutto la linea vocale..
 
Top
tommysnail
view post Posted on 6/11/2010, 10:49




buongiorno a tutti..volevo sapere se è possibile ricevere il pm..
ciao e grazie!!

jcrulez
 
Top
46 replies since 10/10/2010, 23:00   1659 views
  Share