BillyCorgan.it Forum

Great Civilizations, il primo album dei This

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2010, 14:38
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


pm,pm,pm,pm,pm......pm! Thanks :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2010, 15:48
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


pmati entrambi :)
 
Top
Cherub
view post Posted on 6/11/2010, 15:57




quanta amicizia in questi giorni... pm a destra e manca! :D
 
Top
tommysnail
view post Posted on 6/11/2010, 16:55




grazie1000 per il pm!!!!
non vedo l'ora di sentire nuovamente Mr.Chamberlin in azione!!!!
ciao e buon fine settimana a tutti!!
 
Top
awq
view post Posted on 6/11/2010, 18:10




pm, please
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 18:39
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Benvenuto su BCIT, awq, ti faccio presente che il topic per presentarsi lo trovi qui.
 
Web  Top
awq
view post Posted on 6/11/2010, 19:28




i did it myself

ampolloso, plasticoso, giassentito, asettico
polliceverso
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 00:17
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


Giusto, a mio parere, paragonarlo a American Gothic, niente di che, però ampiamente ascoltabile...
 
Top
slunk
view post Posted on 7/11/2010, 08:57




niente di speciale, mi aspettavo qualcosa di più sperimentale, lo giudico un passo indietro rispetto al precedente lavoro di Jimmy o quantomeno un passo in una direzione che non mi sarei aspettato, una direzione musicale che non mi sembra poi tanto divergere da quella "pop"-pesca attuale di Billy. Questo mi fa ricredere su quellli che sono stati i veri motivi della rottura tra Jimmy e Billy che a questo punto non credo siano davvero da additare al campo artistico-musicale, ma come era immaginabile, più propriamente a fatti loro privati. Uscire dagli Smashing Pumpkins (cioè quello che ne rimane!) per entrare in un progetto del genere non lo vedo un progresso!



Edited by slunk - 8/11/2010, 10:36
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 10:33
Avatar

orange moka frappuccino!!!

Group:
Member
Posts:
82

Status:


si , lo ammetto sono un lurkatore...ma...pm please!!!
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 8/11/2010, 16:31




Siccome non posso parlarne male per fondamentalismo isterico non ne parlero' !

SPOILER (click to view)
scherzo, stamattina al bar abs mi diceva che voleva un parere e lo daro' volentieri anzi no, volentieri no ma lo daro'. Abs che tipo di recensione volevi, se la batteria almeno suonava bene?

 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 19:52
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Ma no, tranquillo, mica ti costringo, dicevo che se volevi scrivere qualcosa potevi giusto commentare il lato tecnico. Ma se non vuoi commentare non c'è problema, anche meglio. Anche perché, mi dispiace dirlo, c'è poco da commentare, purtroppo avrei preferito continuasse coi Complex, invece ha preso tutt'altra direzione.

EDIT: Dareios mi ha fatto notare che ho scritto Complex con la zeta finale, ho corretto, colpa mia che digito con due dita (anche se ad una discreta velocità)

Edited by absolute - 9/11/2010, 01:15
 
Web  Top
Cherub
view post Posted on 8/11/2010, 20:05




ma secondo me entro l'anno prossimo esce fuori anche il nuovo del Complex.. (oggi mi sto allenando in pratiche divinatorie, segnatevi sto post)
 
Top
dareios
view post Posted on 8/11/2010, 20:21




L'ho ascoltato solo due volte, nell'attesa di formulare un giudizio articolato quoto Abs che, abbandonando i "ma anche" di veltroniana memoria, è stato giustamente netto nella sua valutazione:

CITAZIONE (absolute @ 8/11/2010, 19:52) 
mi dispiace dirlo, c'è poco da commentare, purtroppo avrei preferito continuasse coi Complez, invece ha preso tutt'altra direzione.

 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 8/11/2010, 20:51




CITAZIONE (absolute @ 8/11/2010, 19:52) 
Ma no, tranquillo, mica ti costringo, dicevo che se volevi scrivere qualcosa potevi giusto commentare il lato tecnico. Ma se non vuoi commentare non c'è problema, anche meglio. Anche perché, mi dispiace dirlo, c'è poco da commentare, purtroppo avrei preferito continuasse coi Complez, invece ha preso tutt'altra direzione.

ahi ahi Puppuccio Peppuccio che combini.,.,

Ci voleva un gruppo bello massiccio , pesante, rockettarissimo, dove potevi spappolare le orecchie e la mente degli ascoltatori con tempi alla " Tool " con ritmi belli intricati e sotto un chitarrone elettrico a distruggere il resto,
un basso maligno a pulsare insieme ai tom e la grancassa,
una voce scura, potente e sofferente
e invece,..,.,..,

ancora influenze dei beatles, e basta !

I complex tutto sommato pigliavano le influenze dei jaga jazzist e le rendevano distorte e cariche
ora che abbiamo ?
Un cantante gne gne'
un chitarrista gni gni'
un bassista gnu'

Dalla qualita' degli mp3 non posso parlare tecnicamente di missaggio fuorche' del bilanciamento degli strumenti
che mi pare buono.

Andiamo ora sul personale,
per me nonostante tutto e' sempre meglio di tutto quello che ha fatto con brilly dopo Machina,
meglio di Mary Star of the sea, meglio dei pumpkins sbriciolati e poppizzati e soprattutto sintetizzati
ma non per questo mi andra' di riascoltarlo ( almeno a questa qualita', poi appena esce il disco reperibile un'altro paio di ascoltate gli e le do' volentieri e lo posteggio li' per sempre )
in attesa di nuove intense e inaspettate emozioni preferibilmente con nuove formazioni piu' cattive e imperdonabili.

 
Top
46 replies since 10/10/2010, 23:00   1659 views
  Share