BillyCorgan.it Forum

08. Tom Tom

« Older   Newer »
  Share  
crashing
view post Posted on 19/11/2010, 18:53




Ascoltata 4 volte... il ritornello è di una suprema banalità e in generale non mi dice molto.
Alla fine sembra voler esplodere ma rimane strozzata... sembra abbastanza dinamica con cambi eccetera ma a ben vedere mi sembra stiracchiata e ripetitiva.
Per ora non mi garba molto!
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 19:18
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Sono contento che non sia stata rovinata in studio, perlomeno per quello che Youtube permette di sentire sembra una buona registrazione.

Sul brano mi sono espresso in precedenza commentando le versioni live. Credo sia l'unico pezzo post Zeitgeist in grado di regalare un brivido o un'emozione, che possa essere preso sul serio durante l'ascolto.

In fin dei conti si tratta di un brano registrato oltre un anno fa, il futuro della band passa per le scelte che sono state fatte durante tutto il 2010. L'anno prossimo saremo in grado di capire se Tom Tom verrà ricordata come il punto di partenza o d'arrivo dei nuovi SP.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2010, 21:26
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Gran bella canzone, finalmente. Perde un po' della "magia" della prima versione live con i Backwards Clocks Society (ma forse era solo la novità), ma mi piace ancora veramente tanto. Spero nell'EP3 per il definitivo salto di qualità (e se in scaletta ci saranno Lonely is the Name, As Rome Burns e My Love is Winter direi che ci siamo :))
 
Top
tommysnail
view post Posted on 20/11/2010, 01:30




dopo alcuni ascolti,rimango dell'idea che la canzone è,senza dubbio,la migliore di tutti i "capolavori" sfornati dal calvo da quando ha deciso di sputtanare il nome delle zucche!!..non ci voleva tanto visto le miserie pubblicate fino a questa canzone...comunque "spicca"rispetto al nulla precedentemente pubblicato...
ahime resta comunque una canzone piatta...
le chitarre,che sembrano dover prendere il volo da un monento all'altro,rimangono comunque"sterili",la batteria è terrificante,non ha grinta,non impone un ritmo e manca ancora una volta di classe e di quei tocchi che fanno la differenza....
e per finire,quei Shallalalalalallaa.....mai dai caspita!!!ok quando li sforna "Er Piotta"(miticissimo)...ma no "er corgan"....dopo i vari gnagna...ueueu...etc etc..ora pure i shallalalallala....ma basta!!!!!

 
Top
Cherub
view post Posted on 20/11/2010, 02:19




stavo pensando che questo pezzo chiude un EP immaginario con Stellar, Ma Belle e The Fellowship, sono della stessa pasta... i primi due sono pezzi di più di tre anni fa... quindi non è che Tom Tom sia un totale cambio di rotta o qualcosa che improvvisamente ci redime da tutti i peccati eh :D


(peraltro ascoltati in sequenza i due più nuovi non sfigurano con i due più vecchi, nonostante l'inconsolabile assenza di Jimmy)


SPOILER (click to view)
ma che dire di questo "sottile" giochetto di marketing? non hanno pubblicato il pezzo ma hanno aspettato che fosse leakato per poi annunciare che i media interessati -radio,riviste,webzine,blog- possono richiedere il pezzo in HQ.. forse per tastare l'interesse o per richiamarlo... una specie di logica pull.. scusate la smetto, gli esami di organizzazione/gestione aziendale mi hanno trasformato per sempre e non guarderò mai più il mondo con occhi innocenti


Edited by Cherub - 20/11/2010, 02:43
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 20/11/2010, 08:05




CITAZIONE (tommysnail @ 20/11/2010, 01:30) 
dopo alcuni ascolti,rimango dell'idea che la canzone è,senza dubbio,la migliore di tutti i "capolavori" sfornati dal calvo da quando ha deciso di sputtanare il nome delle zucche!!..non ci voleva tanto visto le miserie pubblicate fino a questa canzone...comunque "spicca"rispetto al nulla precedentemente pubblicato...
ahime resta comunque una canzone piatta...
le chitarre,che sembrano dover prendere il volo da un monento all'altro,rimangono comunque"sterili",la batteria è terrificante,non ha grinta,non impone un ritmo e manca ancora una volta di classe e di quei tocchi che fanno la differenza....
e per finire,quei Shallalalalalallaa.....mai dai caspita!!!ok quando li sforna "Er Piotta"(miticissimo)...ma no "er corgan"....dopo i vari gnagna...ueueu...etc etc..ora pure i shallalalallala....ma basta!!!!!

ti cito perche' ho pensato pressappoco le stesse cose nella stessa sequenza.
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 12:24
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


togliendo gli "shallalalallala"......è decente.
certo, sempre rispetto alle uscite recenti, ma ormai è inutile specificarlo, no? :rolleyes:
 
Top
the_lost_thing
view post Posted on 21/11/2010, 15:01




:(
la trovo orribile.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 21/11/2010, 16:16




rispondo ulteriormente a tommysnail sulla batteria dopo un riascolto
mi pare di sentire tanto edit nella batteria, fattore che gli toglie parecchia spinta.

Cosa e' l'edit ? il montaggio digitale, cioe' subito dopo avere registrato il pezzo col protools, si sono messi al pc per fare corrispondere ogni colpo di batteria a una griglia matematica perfetta, in questa maniera e' piu' semplice per chi registra sulla batteria andare perfettamente a tempo ma a seconda di tanti fattori il risultato finale puo' deteriorarsi nella timbrica o nell'impatto

lo scopo finale del montaggio non dovrebbe essere quello di avere strumenti tutti allineati matematicamente come i files midi
piuttosto quello di avere un pezzo che suona bene e al massimo delle sue potenzialita'.
 
Top
Spaced
view post Posted on 21/11/2010, 18:26




Questo pezzo l'ho adorato fin dal primo ascolto live e sono contento che da studio non sia stato martoriato...è indubbiamente il miglior pezzo uscito finora,insieme a ASFAS...e finalmente un bel testo e per niente banale...penso di poter dire che la trovo stupenda!

Mi stupisce il commento di The lost thing che la trova orribile...mi spiegheresti il perchè???:)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 21/11/2010, 19:39




Concordo..anche se aspetto il cofanetto a casa per ascoltarlo come dio comanda
 
Top
the_lost_thing
view post Posted on 22/11/2010, 15:45




potrei rigirare e chiedere a voi che ci trovate di bello, con tutto il rispetto :)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 22/11/2010, 17:13




Vabbè era una domanda, dai, dacci il tuo parere
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 17:19
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


se questa è "orribile".......le altre come sono?!...un INCUBO?! :blink:


si scherza eh....ogni opinione è legittima! però magari prova a spiegarci meglio :D
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 22/11/2010, 19:22




Beh capisco la gente che la definisce orribile... alla fine è un buon miglioramento dopo gli incubi che non oso neanche citare... però non è che sia sto capolavoro eh...
 
Top
75 replies since 18/11/2010, 20:54   3015 views
  Share