BillyCorgan.it Forum

08. Tom Tom

« Older   Newer »
  Share  
nikoz
view post Posted on 22/11/2010, 20:26




Sì è oggettivamente una canzone al di sopra della media di TBK finora (forse al livello di freak*) ma capisco che ci sia chi si sfoga come può su ogni cosa che tira fuori Billa.

A me piace. Poi degustibus... è gratis, l'ep è streammabile da spinner, che c'avrete da rosicà?


*ma quindi il titolo ufficiale è Freak USA? :unsure:
 
Top
corvorupert
view post Posted on 22/11/2010, 23:28




non definirla un capolavoro ci sta benissimo.. orribile mi sembra un po' esagerato.. ma rispetto
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 22/11/2010, 23:45




Non è orribile, è solo un'altra canzone asettica. L'ho ascoltata una sola volta, ed è bastata. Solito modo di suonare monotono che la omologa con la stragrande maggioranza dei pezzi più recenti. Un briciolo di evoluzione, no eh?
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 12:06
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


 
Top
killar
view post Posted on 23/11/2010, 22:57




ragazzi ma sono gli zwan al 100% !!!!!!!!! bentornati zwan!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 23:18
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Vabbeh, che i capolavori nella carriera di Corgan siano altri non ci piove... però questa è una gran bella canzone, secondo me forse una delle migliori che abbia scritto dal 2000 in poi. Il crescendo da "this side of the solstice bare" alla seconda ripetizione del ritornello a me piace veramente tanto... nemmeno gli sha la la la e gli "Oh!" riescono a rovinarla.

L'unico difetto mi sembra la "freddezza" della voce, migliorata rispetto alle produzioni più recenti ma quasi "robotica", distaccata...
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 08:57
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Da oggi Tom Tom è disponibile (come di consueto) in download gratuito sul sito ufficiale:
Tom Tom.mp3


Votate il brano nel nostro sondaggione mensile:

image

Edited by mrgt - 24/11/2010, 13:39
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2010, 14:43
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Se non ci fossero quegli sha la la la fastidiosi sarebbe sicuramente migliore. Non fa gridare al miracolo, ma non è nemmeno così brutta.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 24/11/2010, 17:02




Oddio QUESTI sha la la ce li trovo quasi bene. Veramente i chitarroni così ricordano esperimenti tra Machina 2. Il mood <<freddo>> è quello se non fosse per l'acustica
 
Top
_dan
view post Posted on 24/11/2010, 21:04




anche per questo giro il rip dal cd fatto dai pirati è migliore di quello ufficiale, ma cmq
WOW :)

sono pur sempre perplesso dalle scelte del billo in studio (la batteria, la voce, gli effetti della voce, gli shallalalla nei posti sbagliati, l'assenza del delay ecc..ecc..), ma come dice il buon nikoz, tom tom è sicuramente sopra la media dell'era teargarden, e anche a mio avviso è una bella canzone nonostante tutto.

le chitarre mi ricordano quelle di ma belle

Resta comunque e sempre una canzone del corgan attuale, neanche lontanamente comparabile a un qualsiasi demo improvvisato per sbaglio da un corgan di 10 anni fa.
(ma lo sapevamo già)

 
Top
Guitar zero
view post Posted on 24/11/2010, 21:34




QUOTE (killar @ 23/11/2010, 22:57) 
ragazzi ma sono gli zwan al 100% !!!!!!!!! bentornati zwan!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Infatti durante l'ascolto mi passavan per la testa le immagini del videoclip di 'Lyric'!!I :ph34r:
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 11:51
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Una piccola considerazione alla luce dei risultati del sondaggione, per quanto ancora con pochi voti... mi è venuta la curiosità di conoscere l'età di quelli che danno valutazioni positive (addirittura "WOW") a queste canzoni (ci metto anche i vecchi sondaggi)... così, giusto per capire meglio :unsure:
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 25/11/2010, 14:38




Età...può essere un semplice fatto di gusto
 
Top
the_lost_thing
view post Posted on 25/11/2010, 16:28




non è per essere pessimista, cash (visto che hai chiesto il mio parere :) )
ma io non ci trovo niente. quegli sha-la-lah mi fanno schifo come sempre, che ci posso fà.
Non posso fare finta che non ci siano.. gliel'ha messi lui, amen.
ma non è solo per questo, non mi piace nel suo insieme. stop.
E' proprio che sono stufa di aspettare questo pseudo standard che si rialza di poco...
ma sono gusti, appunto.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 25/11/2010, 17:27




ma ci mancherebbe, ero solo curioso di capire cosa (non dico che non ci sia nulla che non vada) tipo voce, chitarre, batteria o cosa
 
Top
75 replies since 18/11/2010, 20:54   3015 views
  Share