BillyCorgan.it Forum

08. Tom Tom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2010, 20:21
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (cashcarstar78 @ 25/11/2010, 14:38) 
Età...può essere un semplice fatto di gusto

sì sì, probabilmente è solo questione di gusti..........però mi era venuto in mente che chi, come me, ha vissuto da adolescente tormentato gli "anni d'oro", e che quindi è sulla trentina, magari è un po' più difficile che reagisca ad una pur accettabile Tom tom con un "WOW"....mi sbaglio? ;)
 
Top
Cherub
view post Posted on 25/11/2010, 21:05




ghostchild tranquillo, qua di giovani veri non ce ne sono (a parte forse un paio?) :D

se ce ne fossero e se fossero tutti entusiasti di Tom Tom beh, ciò darebbe molto credito all'operato di Corgan anzichenò.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 25/11/2010, 21:28




IO a differenza di tantissimi reagii con un WOW a TFE e di anni ne avevo 27, ora ne ho 32. E ho ancora uno WOW sugli Zwan live
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 21:30
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Ok, grazie, mi sento meno vecchio :D

Mi sono fatto la domanda sull'età cercando di spiegarmi questo:

image

..vabbè che i voti sono pochi ma...... un 36% di WOW non lo reggo!!! image
 
Top
spaturno
view post Posted on 26/11/2010, 01:50




boh...devo dire che la linea del grafico (finora in picchiata) torna a salire...ma ancora sto aspettando un pezzo che a primo ascolto mi faccia gasare
 
Top
{Joe}
view post Posted on 26/11/2010, 01:50




CITAZIONE (_dan @ 24/11/2010, 21:04) 
le chitarre mi ricordano quelle di ma belle

Bravo. Ecco cos'è questa suggestione che non riuscivo a definire.
 
Top
corvorupert
view post Posted on 26/11/2010, 10:49




il qualche passaggio avverto armonie sull'onda di stellar
 
Top
Stian Aarstad
view post Posted on 27/11/2010, 12:39




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 21/11/2010, 16:16) 
Cosa e' l'edit ? il montaggio digitale, cioe' subito dopo avere registrato il pezzo col protools, si sono messi al pc per fare corrispondere ogni colpo di batteria a una griglia matematica perfetta, in questa maniera e' piu' semplice per chi registra sulla batteria andare perfettamente a tempo ma a seconda di tanti fattori il risultato finale puo' deteriorarsi nella timbrica o nell'impatto

E scommetto che con Jimmy questo lavoro non si faceva perchè lui era una griglia matematica perfetta... Sigh.

Mah, ormai trovo una discussione sul sesso degli angeli questo paragone tra questo pezzo e i precedenti, sicuramente è tra i meno peggio ma stiamo sempre parlando di un progetto che perde senso invece di acquisirne ad ogni pezzo che viene pubblicato...
Imho, ovviamente.
 
Top
tommysnail
view post Posted on 28/11/2010, 12:51




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 21/11/2010, 16:16) 
rispondo ulteriormente a tommysnail sulla batteria dopo un riascolto
mi pare di sentire tanto edit nella batteria, fattore che gli toglie parecchia spinta.

ciao e grazie per l'ottima spiegazione...
scusa se rispondo solo ora ma col pc nuovo(con seven)non riesco a loggarmi,mi dice che lo sono ma non è cosi,e devo farlo con quello vecchio marcio...mah...

come scritto sul post precedente da Stian,volevo sapere,se possibile,il come mai in tutti gli album con Mr.Chamberlin alla batteria,non ho mai fatto caso a questa "piattezza" ritmica...anzi..
è perchè all'epoca non esistevano o non utilizzavano "aiuti" digitali o perchè,come dice Stian,con Jimmy non ce n'era bisogno visto l'enorme potenziale di quell'uomo/drum machine??

grazie per eventuali risposte....
buona domenica a tutti!!!

ops..sono forse ot???sorry...
 
Top
Mellon89
view post Posted on 29/11/2010, 14:44




madonna quanto so brutte ste canzoni nuove... mi vergogno a sentirle e farle sentire.

The Fellowship sembra una soneria del cellulare... ma come cavolo gli è venuta???

Questa Tom Tom è stata pompata fino all'inverosimile nelle discussioni ma ora che la sento finalmente devo dire che fa proprio schifo. Di una banalità e piattezza sconcertante.

E anche sto secondo Ep sta ad un livello basso basso.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 29/11/2010, 14:49




Credo sia chiaro che chi cerca i vecchi Pumpkins non li troverà qui :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 14:52
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Nè da nessun'altra parte suppongo, dato che non esistono più (se non mettendo un vecchio disco nello stereo).
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 29/11/2010, 15:10




CITAZIONE (Stian Aarstad @ 27/11/2010, 12:39) 
CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 21/11/2010, 16:16) 
Cosa e' l'edit ? il montaggio digitale, cioe' subito dopo avere registrato il pezzo col protools, si sono messi al pc per fare corrispondere ogni colpo di batteria a una griglia matematica perfetta, in questa maniera e' piu' semplice per chi registra sulla batteria andare perfettamente a tempo ma a seconda di tanti fattori il risultato finale puo' deteriorarsi nella timbrica o nell'impatto

E scommetto che con Jimmy questo lavoro non si faceva perchè lui era una griglia matematica perfetta... Sigh.

Mah, ormai trovo una discussione sul sesso degli angeli questo paragone tra questo pezzo e i precedenti, sicuramente è tra i meno peggio ma stiamo sempre parlando di un progetto che perde senso invece di acquisirne ad ogni pezzo che viene pubblicato...
Imho, ovviamente.

Jimmy come John Bonham e altri grandi storici batteristi del passato non era perfettissimo ma nelle sue imperfezioni era musicale tanto da essere assunto come base metronomica al posto del metronomo spesso e volentieri .
I migliori batteristi secondo me sono questi, non le macchinette midi.
Da quando B.C. mette mani ai mix sia ufficialmente che non, viene penalizzato anche il lavoro di J.C.
vedi Glass+the ghost children, che mi piace molto ma dove si intravede un editing feroce che in alcuni punti la rende poco naturale rispetto ad altri pezzi molto piu' organici.
 
Top
x119
view post Posted on 29/11/2010, 19:45




Sarei curioso di sapere cosa ascolta certa gente...viste le critiche che si trovano ad ogni pagina...
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 19:57
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (x119 @ 29/11/2010, 19:45) 
Sarei curioso di sapere cosa ascolta certa gente...viste le critiche che si trovano ad ogni pagina...

Anch'io... ok, Tom Tom non sarà al livello delle migliori canzoni di sempre di Corgan e capisco possa non piacere ad alcuni, ma stroncarla genericamente senza appello in questo modo mi sembra eccessivo.

Poi, visto che Jimmy Chamberlin non è più e da un bel pezzo batterista dei Pumpkins ed è ben difficile che torni ad esserlo, non si potrebbe evitare di tirarlo in ballo ad ogni canzone che esce? Insomma, ok che Byrne esce distrutto dal confronto, ma cavolo, non ci sono altri parametri con i quali giudicare una canzone?
 
Top
75 replies since 18/11/2010, 20:54   3015 views
  Share