BillyCorgan.it Forum

08. Tom Tom

« Older   Newer »
  Share  
spaturno
view post Posted on 29/11/2010, 20:51




obscured è normale sia così...qua credo non ce ne sia uno di fan delle "nuove zucche". è inevitabile...tom tom non sarà così orrenda ma non è sicuramente la bella musica che ha portato tutti noi a scrivere qua..e quindi questi commenti sono normalissimi e scontati. il fan dei pumpkins tende sempre a sperare di ascoltare qualcosa di riconducibile ai bei tempi andati...e puntualmente viene deluso...il chè devo dire è uno stato d'animo molto pumpkins ;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 21:07
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (spaturno @ 29/11/2010, 20:51) 
obscured è normale sia così...qua credo non ce ne sia uno di fan delle "nuove zucche". è inevitabile...tom tom non sarà così orrenda ma non è sicuramente la bella musica che ha portato tutti noi a scrivere qua..e quindi questi commenti sono normalissimi e scontati. il fan dei pumpkins tende sempre a sperare di ascoltare qualcosa di riconducibile ai bei tempi andati...e puntualmente viene deluso...il chè devo dire è uno stato d'animo molto pumpkins ;)

Vabbeh, però se è veramente così ha ragione lui quando delira sui fan "stuck in the past"...
 
Top
nikoz
view post Posted on 29/11/2010, 21:17




CITAZIONE (Obscured91 @ 29/11/2010, 19:57) 
CITAZIONE (x119 @ 29/11/2010, 19:45) 
Sarei curioso di sapere cosa ascolta certa gente...viste le critiche che si trovano ad ogni pagina...

 
Top
Stian Aarstad
view post Posted on 30/11/2010, 17:13




CITAZIONE (x119 @ 29/11/2010, 19:45) 
Sarei curioso di sapere cosa ascolta certa gente...viste le critiche che si trovano ad ogni pagina...

Guarda, risponderti con un elenco di gruppi credo sarebbe fuori luogo...
Posso dirti per quanto mi riguarda che ascolto musica fatta da gente che suona perchè ha veramente qualcosa da dire e da trasmettere, mentre aborro chiunque suoni tanto perchè deve farlo visto il suo passato (ops) o perchè ha ancora una marea di fan idioti che si aspettano qualcosa da lui (ops2). Aggiungo che siccome il pelato post-2007 ha tirato fuori Gossamer mi ostino a non chiudergli la porta in faccia ma a continuare ad ascoltarlo, il che mi frustra, il che mi fa scrivere commenti frustrati.

Chiedo venia. :D
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 30/11/2010, 17:19




Capisco Gossamer, ma oramai la linea è chiara. Possiamo scordarci pezzi lunghi almeno per un po, e te lo dice uno che tifava per Porcelina e affini. Eed ero anche io a dire che faceva cose abbastanza sotto il suo livello(ammesso che abbia ancora un livello di qualità in testa). ma dire sempre e repentinamente che Corgan ma solo cagate abbastanza inutile anche per te. Allora a questo punto analizza ogni cosa che non ti piace e scrivila. <<odio>>, come ho letto, <<a me sta canzone nell'insieme non mi piace>>, perchè non dice nulla, sarebbe più costruttivo e interessante scrivere il suono, la chitarra, la voce e il perchè non piace. Per me (ovvi son gusti personali) sarebbe un commento 100 volte più interessante, e non mi frega se è pessimista, distruttivo o anche peggio. Basta che esprima qualcosa di più. Io poi non son nessuno, è un consiglio per rendere tutti i discorso più interessanti, poi puoi tranquillamente NON aver voglia di discutere e stop :)





E fu così che Cash fu fanculizzato in 100 lingue
 
Top
Stian Aarstad
view post Posted on 30/11/2010, 17:29




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 30/11/2010, 17:19) 
Capisco Gossamer, ma oramai la linea è chiara. Possiamo scordarci pezzi lunghi almeno per un po, e te lo dice uno che tifava per Porcelina e affini. Eed ero anche io a dire che faceva cose abbastanza sotto il suo livello(ammesso che abbia ancora un livello di qualità in testa). ma dire sempre e repentinamente che Corgan ma solo cagate abbastanza inutile anche per te. Allora a questo punto analizza ogni cosa che non ti piace e scrivila. <<odio>>, come ho letto, <<a me sta canzone nell'insieme non mi piace>>, perchè non dice nulla, sarebbe più costruttivo e interessante scrivere il suono, la chitarra, la voce e il perchè non piace. Per me (ovvi son gusti personali) sarebbe un commento 100 volte più interessante, e non mi frega se è pessimista, distruttivo o anche peggio. Basta che esprima qualcosa di più. Io poi non son nessuno, è un consiglio per rendere tutti i discorso più interessanti, poi puoi tranquillamente NON aver voglia di discutere e stop :)

Se dovessi dire perchè non mi piace ogni singolo pezzo di TbK dovrei scrivere una tesi di laurea, non un post :P
Detto questo, non è che non abbia voglia di discutere eh, è proprio che per quante parole possa usare alla fine la cosa che non mi va di questi nuovi Pumpkins, e che credo sia infinitamente peggiorata rispetto a Zeitgeist e con l'addio di Jimmy, è lo spirito che c'è dietro alla creatura-Pumpkins in questo momento.

Poi non sono un tecnico, non saprei mai spiegare bene come Wazoo cosa non va nella musica di TbK...
Ovviamente anch'io sono un fan dei pezzoni lunghi, ma ho citato Gossamer solo per rispondere ad un'eventuale domanda "e allora cosa cavolo ascolti ancora queste canzoni?". Il talento credo ci sia ancora sepolto da qualche parte sotto la pelata, sono in attesa di capire quando e se risorgerà.
 
Top
x119
view post Posted on 30/11/2010, 18:14




CITAZIONE (Stian Aarstad @ 30/11/2010, 17:13) 
CITAZIONE (x119 @ 29/11/2010, 19:45) 
Sarei curioso di sapere cosa ascolta certa gente...viste le critiche che si trovano ad ogni pagina...

Guarda, risponderti con un elenco di gruppi credo sarebbe fuori luogo...

Mah, magari fuori luogo, ma sicuramente interessante...rinnovo l'invito chissà che trovi nuovi gruppi... :) :)
 
Top
Mellon89
view post Posted on 30/11/2010, 18:40




spero non ascolterai mai questo tizio qui affianco che so 25 anni che fa capolavori.

Comunque visto che si è tirato in mezzo Zeitgeist, io sono uno di quelli che scrisse cose positive su zeitgeist in questo forum. Lo salvavo, anzi contro le diverse recensioni pessime io ne scrissi una di piena sufficenza.

Ho adorato anche il piccolo periodo indipendente (Superchrist per intenderci). Ero orgoglioso che il mio gruppo preferito fosse diventato un progetto così strano, sperimentale ed imprevedibile da fare una canzoe ed un video così. Sembravano 2 mostri sacri che jammavano. Sapete che soddisfazione sia stata avere un dialogo del genere:
"Ma che cavolo di fine hanno fatto gli Smashing Pumpkins? staranno a vendersi come tutte le reunion di sto periodo?"
"No fanno questo ora!!"
Però pare che la cosa era troppo poco commerciale per Corgan e ha preferito scannarsi con Jimmy fino a mandarlo via.

Dire che cosa fa schifo di questa canzoni di TBK nello specifico è lungo ma per le altre l'ho fatto. E' effettivamente un lavoro lunghissimo.

Tra le più lampanti: la banalità compositiva (melodica e strutturale), la bassezza e ridicolaggine dei testi (ma succede quando te la fai con finti hippie da beverly hills strapieni di soldi), l'indecenza alla batteria sia stilistica che tecnica, la produzione abominevole che un bambino con mixcraft farebbe meglio, l'uso sconsiderato e indecente di organetti e cazzate varie suonate come uno che li sta studiando da poco, cori e coretti insieme ad una voce di corgan irriconoscibile per quanto brutta.

Potrei andare avanti parecchio però si allunga troppo il post.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 30/11/2010, 22:05




CITAZIONE (Obscured91 @ 29/11/2010, 19:57) 
CITAZIONE (x119 @ 29/11/2010, 19:45) 
Sarei curioso di sapere cosa ascolta certa gente...viste le critiche che si trovano ad ogni pagina...

Anch'io... ok, Tom Tom non sarà al livello delle migliori canzoni di sempre di Corgan e capisco possa non piacere ad alcuni, ma stroncarla genericamente senza appello in questo modo mi sembra eccessivo.

Poi, visto che Jimmy Chamberlin non è più e da un bel pezzo batterista dei Pumpkins ed è ben difficile che torni ad esserlo, non si potrebbe evitare di tirarlo in ballo ad ogni canzone che esce? Insomma, ok che Byrne esce distrutto dal confronto, ma cavolo, non ci sono altri parametri con i quali giudicare una canzone?

Pur non volendo citare o paragonare i batteristi, a livello di produzione audio nei suoni e nell'arrangiamento della batteria sta gia' da sola un buon 50-60 % della riuscita o della gradevolezza di una produzione se vogliamo chiamarla produzione e non piu' musica
quindi se da' fastidio si puo' benissimo evitare l'argomento " X non suona come Y " ma non l'argomento " X non ha stoffa "

le pulsazioni all'interno delle tracce ritmiche di percussioni operano non solo a livello acustico ma anche psicoacustico per non dire altro. Poi vi sono una serie di frasi fatte e allo stesso tempo vere e assunte che descrivono altri aspetti ma ve le risparmio per ora.

Scusate questa breve divagazione fuori tema ma mi sembrava giusto precisare.

All'amico fry, per la cronaca qua ascoltiamo o suoniamo dalla musica classica al blues, rock, jazz e pop,
oltre che buoni musicisti c'e' gente dalle vedute ampie che non si lascia infinocchiare dalla moda o da troppe speranze romantiche
e se qualcosa non emoziona cosa c'e' di male a descrivere la delusione tra ascoltatori ?
Le recensioni musicali sono sempre del tutto soggettive e vanno bene a livello soggettivo,
i critici musicali li rispetto ma non li ammetto, secondo me gli unici giudizi che possono ritrovarsi nell'universale sono i giudizi tecnici
e infatti non cercherei mai di fare passare un mio giudizio soggettivo sull'impressione di un pezzo come universale
mentre tecnicamente si ha a che fare con la musica scritta e quella si puo' analizzare da musicista o producer o sound engineer ( quest'ultimo e il primo sono il mio caso, suono la chitarra il basso la batteria e registro i gruppi negli studi di registrazione )
e se coincide il giudizio mio, di un tecnico dall'altra parte del mondo e di un musicista californiano, sara' perche'
nella musica impressa vi e' un dato messaggio ricco di significati o povero di contenuti, dipende dalla qualita' oggettiva
del team di produzione oltre che del musicista.

Quindi caro fry,
non ti struggere e se ti piace tom tom sei liberissimo di manifestarlo cosi' come ognuno qui di dire " mi provoca disturbi retroattivi del sonno " senza volere scavare nel personale background di cultura musicale di ognuno per trovare presunte lacune o insufficienze .
 
Top
emptystar
view post Posted on 1/12/2010, 00:50




grandissima canzone, una perla del rock seconda solo ad "all that she wants"


grande billy, ti stimo.
 
Top
Stian Aarstad
view post Posted on 1/12/2010, 01:52




CITAZIONE (x119 @ 30/11/2010, 18:14) 
CITAZIONE (Stian Aarstad @ 30/11/2010, 17:13) 
Guarda, risponderti con un elenco di gruppi credo sarebbe fuori luogo...

Mah, magari fuori luogo, ma sicuramente interessante...rinnovo l'invito chissà che trovi nuovi gruppi... :) :)

Clicca sulla mia sign e sarai accontentato allora :)
 
Top
x119
view post Posted on 1/12/2010, 12:31




CITAZIONE (Stian Aarstad @ 1/12/2010, 01:52) 
CITAZIONE (x119 @ 30/11/2010, 18:14) 
Mah, magari fuori luogo, ma sicuramente interessante...rinnovo l'invito chissà che trovi nuovi gruppi... :) :)

Clicca sulla mia sign e sarai accontentato allora :)

Bon te sei promosso, Radiohead, Arcade Fire, Anthony... ;)
Avanti il prossimo :alienff: :alienff:
 
Top
billypumpkins
view post Posted on 6/12/2010, 15:59




finalmente qualcosa di decente..
ai livelli di alcune canzoni presenti in machina 2..
 
Top
Rionices
view post Posted on 14/12/2010, 06:35




ascoltata casualmente a casa, solo perchè era rimasta sulla libreria di itunes di dareios...che dire, mi ha un pò spiazzata!
mi piace, è molto bella come canzone, ha lo spessore del vecchio repertorio smashing e anche ascoltandola diverse volte non perde per niente.
Aeò quando cè vò cè vò.
Bravo billy!
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 15:12
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Ueila Stefania! Puoi smettere di sentire Nevruz allora :)
 
Web  Top
75 replies since 18/11/2010, 20:54   3015 views
  Share