BillyCorgan.it Forum

Skysaw, Nuova "nuova band" di JC

« Older   Newer »
  Share  
_dan
view post Posted on 30/3/2011, 19:14




no, pare che sia un kit "provvisorio" per questa data .. (ma non ci sono certezze a riguardo)

ad ogni modo l'album degli skysaw non sarà esattamente "quello thei This" perché le tracce saranno ri-mixate, e verranno aggiunte un paio di tracce nuove

CITAZIONE
http://themachinesomehow.blogspot.com/2011...kysaw-live.html

Well, last night Mike Reina, Jimmy Chamberlin and Anthony Pirog's SKYSAW made their long anticipated live début last night. They were joined on stage by touring members Paul Wood and Boris Skalsky. Here be a quick multimedia recap of some of the goings on.

They played the first 5 songs off the EP, plus 3 other tracks.

Jimmy was playing a silver DW kit with a 10/12/13 (rack) 16/18 (floor) tom setup (my best guess, anyway). No 14" left mounted tom. Could have been a rental. Also, holy shit does Anthony Pirog use a lot of pedals (ed. see above)

I talked to Jimmy really briefly afterward, gave him props and then asked about tour plans and the upcoming record release. He said they're touring with Minus the Bear this summer and the record will have the This songs remixed, plus others not on the This record.

 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 20:04
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Nuova intervista a JC:
http://www.spin.com/articles/listen-ex-pum...erlins-new-band
Tra le altre cose, rivendica con orgoglio la sua posizione di 'songwriter' nella nuova esperienza con i THIS Skysaw, ruolo che non ha mai potuto ricoprire prima a causa della posizione predominante di Corgan.
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 10/4/2011, 14:57




grazie mrgt ora ho una nuova firma estrapolata da una riga dell'intervista, cioe'

"I've learned that you can call it a band, but unless everyone is contributing it's not really," says Chamberlin.
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 11:59
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Segnalato da Billy su Twitter, si può sentire tutto l'album:

http://soundcloud.com/skysawmusic/sets/gre...zations/s-ScmpM
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 29/4/2011, 21:52




ciao e grazie x il link!!
non vedo l'ora di ascoltarmi tutti i brani di Mr.Chamberlin!!

volevo un vostro parere,se possibile,riguardo questa "segnalazione" di Corgan.
secondo voi JC&company sono al corrente che la gente stia già ascoltando il loro lavoro,quando su FB,gli Skysaw dicono che "The record officially comes out on June 21 and thank you for your continued support!" e parlano soltanto di un pre-ordine??
spero che il calvo non gli abbia tirato un "colpo gobbo",andando a spifferare cose che non gli riguardano(fortunatamente x JC)più..
ciao a tutti e grazie per eventuali chiarimenti!!


JCrulez

 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 17:03
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


penso che sia tutto a posto dato che sulla stessa pagina degli Skysaw (qui) c'è il link all'album in streaming, che sto pure ascoltando, non mi sembra affatto male ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 18:26
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE
spero che il calvo non gli abbia tirato un "colpo gobbo",andando a spifferare cose che non gli riguardano(fortunatamente x JC)più..

Non esageriamo, BC è il male e JC camminerà presto sulle acque? :)

In ogni caso il cd degli Skysaw personalmente continua a dire bene poco, batteria a parte.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2011, 19:46
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Io sentendo il primo singolo mi aspettavo un'altra cosa, mi sembra un po' un misto...la voce è strana, ma rimando i commenti a quando lo avrò riascoltato attentamente...
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 13/5/2011, 00:53




www.youtube.com/watch?v=cOv-ZAwRTY4&feature=related

a quanto pare è ufficiale,è passato alla DW.....
da quel poco che me ne intendo,sembra che abbia un suono più jazzistico,più secco rispetto alla yahama.

gentilmente,a tempo perso,c'è qualcuno può cortesemente fare un piccolo riassunto(tradotto)??
ciao e grazie!!



JCrulez
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 14/5/2011, 02:09




col pc che ho qui non posso vedere i video , appena torno domenica vediamo di che si tratta
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 16/5/2011, 14:53




Parla di tante cose ( pubblicizza, e' pagato per pubblicizzare ma non sta mentendo spudoratamente )
parla della cura dei particolari che la DW mette nella realizzazione delle sue batterie ( ettecredo con quello che costano,.,., )
e spiega anche la versatilita' che di questi tempi e' importante.

Piccola precisazione,
l'endorsement Dw e' tra i piu' ambiti tra i batteristi e ho il sospetto che si sia leggermente indispettito del microbatterista
che ha cominciato con la dw ma non la sa fare esprimere bene ( guardate quanto si muove e quanto picchia Peppuccio rispetto a quanto invece faceva con le Yamaha dove era quasi fermo con le braccia, questo per me e' un particolare non indifferente )
e abbia preso questo endorsement in senso affermativo.

Parla di come questi fusti abbiano un buon attacco ben pronunciato ( necessario per sbucare sia in live che in studio in mezzo al basso e ai chitarroni ) ma allo stesso tempo tanto corpo.

Personalmente preferisco il suono che aveva con la Birch Custom Absolute
cosi' secondo me e' un poco piu' industriale e meno percussionistico ma contento lui contenti tutti


 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 16/5/2011, 16:55




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 16/5/2011, 15:53) 
Personalmente preferisco il suono che aveva con la Birch Custom Absolute

Abso faceva le batterie? Interessante , interessante....
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 17:48
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


No, solo (alcune) percussioni, sai bene che suono il triangolo alla perfezione.
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 16/5/2011, 18:24




Si. sì e per quella mancata performance mi devi qualcosa...un pass per un possibile ban futuro heehehehe
 
Top
_dan
view post Posted on 4/6/2011, 20:40




è già online l'intero show del 3 Giugno a OKC (by drevpile)

Set:
1. Capsized Jackknifed Crisis
2. Great Civilizations
3. Serrated
4. Am I Second
5. Sad Reasons
6. All I Hear Is Snow
7. No One Can Tell
8. Cathedral

Per quello che si può intuire, mi pare che non siano malaccio neanche dal vivo
(e non so se è una DW, ma indubbiamente è tornato a un bel kit giallo: )
 
Top
30 replies since 25/2/2011, 22:05   691 views
  Share