BillyCorgan.it Forum

09. Lightning Strikes

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 22/3/2011, 14:30 by: cashcarstar78




CITAZIONE (ReginaMab73 @ 21/3/2011, 22:55) 
..odio i paragoni, Kurt è Kurt ed è insostituibile, sta nell'olimpo della musica e basta, ma a volte mi chiedo se fosse rimasto a condividere la sua anima con noi ancora un pochino a che punto sarebbe la mia devozione per Billy..che è comunque pressocché totale e talvolta inspiegabile anche a me stessa :wacko:

Mah, è una discussione vecchia. Nel senso...Cobain già col suo ultimo album, aveva dato tutto (forse troppo), l'aveva detto anche lui: oramai la modalità strofa (chitarra pulita o arpeggiata) e ritornello (distorto e/o urlato) aveva esaurito da molto la sua potenza. Molti artisti danno tutto i primi 2-3 album e poi finiscono.
Sono un grande estimatore anche di Hendrix, e anche lui negli ultimi album aveva esaurito la sua vena creativa, si iniziava a ripetere. Non è detto che Cobain avrebbe fatto qualcosa di nuovo o cui sarebbe valsa la pena seguirlo (certo non si può dire neanche il contrario). Guarda lo steso Billy, una vena creativa musicale e testi direi superiore a Cobain eppure è arrivato ad un punto di botto che non riesce più a comporre niente di veramente fantastico. Cobain in parte è nell'olimpo perchè è stato miticizzato come nuovo messia ben prima della sua morte (cosa che lui odiava profondamente), ma sotto lo strato Nirvana c'erano gruppi altrettanto validi che sono stai sommersi dalla fama nirvana.
Il discorso si fa molto lungo e complesso (l'ho semplificato ma ci sarebbe tanto altro da dire), se vuoi apriamo un topic a parte. ;)
 
Top
84 replies since 16/3/2011, 15:49   4023 views
  Share