BillyCorgan.it Forum

09. Lightning Strikes

« Older   Newer »
  Share  
crashing
view post Posted on 17/3/2011, 17:21




il primo ascolto mi ha dato impressioni positive... adesso vediamo con gli altri :)

qui c'è la pagina ufficiale comunque:
http://www.rollingstone.com/music/news/exc...trikes-20110317
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 17:24
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


detto questo, se qualcuno avesse dei magici modi per ottenere l'mp3 :D
 
Top
Purple Vallo
view post Posted on 17/3/2011, 17:26




Billy Corgan vaffanculo
tu, i synth in stile combattimento tra pokemon, e il palm mute
 
Top
crashing
view post Posted on 17/3/2011, 17:33




bel commento costruttivo!

il valore aggiunto è il controcanto di nicole e la batteria sembra bella presente.
in complesso non è male ma come al solito non sono qui a piangere dalla gioia. :)
 
Top
_dan
view post Posted on 17/3/2011, 17:36




..primo ascolto:
lenta, mortalmente lenta, cosa c'azzeccano quiei synth?, il ritornello che ha tolto era la parte migliore della canzone.

bah, per me ennesima canzone buttata nel cesso. Aspetto una versione migliore prima di ascoltare ancora, ma primo giudizio: orribile

Edited by _dan - 17/3/2011, 17:37
 
Top
Cherub
view post Posted on 17/3/2011, 17:37




primi pensieri: reboante, produzione grossa, si sentono gli altri, fa schifo

(spero nell'effetto The Fellowship che invece ora mi garba)
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 17:42
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (Purple Vallo @ 17/3/2011, 17:26) 
combattimento tra pokemon

sarà per quello che mi aggrada tanto! :D

stronzate a parte, a me garba molto quando fa quella cosa "zen baby, lightning strikes"
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 17:51
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Secondo ascolto.........mi sembra una canzone dei "To die for" di 10 anni fa........forse è per questo che non mi fa completamente schifo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 18:13
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Non male.. niente di eccezionale, intendiamoci, però nel complesso la canzone mi piace abbastanza, né mi sembra sia stata rovinata dai synth... belle le parti cantate da Nicole.
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 18:18
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE
Life on telephones
Love on open roads
Into great unknowns
I stumble brightly

Indigo, breathless yet
I'll lead to your regret
Sunflower's teacher's pet
Beg for lightning

I beg
I beg for you

Shadows give your light to me
Shadows give your light to me

In the wasted city
Pours itself out
You can make this happen
Beyond your doubts
You can make this happen
All right now

Eastern days I'm on the fray
Because love to me is such a game
That I believe I can embrace
The dreams of lovers
Eastern days I'm on the fray
Because love to me is such a game
That I believe I can embrace
The dreams of lovers

I beg for you

Shadows give your light to me
Shadows give your light to me

In the wasted city
Pours itself out
You can make this happen
Beyond your doubts
You can make this happen
All right now

Zen baby, lightning strikes
The same heart, but never twice
Zen baby, you got to fight
For what's real and what becomes the night

In the wasted city
Pours itself out
You can make this happen
Beyond your doubts
You can make this happen
All right now

You can make this happen
All right now

 
Web  Top
slunk
view post Posted on 17/3/2011, 18:28




puntualmente al di sotto delle attese (per il credito di fiducia che vuoi o non vuoi si dà sempre a Billy), e perfettamente in linea con gli 8 pezzi precedenti: la ascolti, niente di che, hai già la sensazione che farà la fine degli altri (dimenticatoio dopo pochi ascolti)

La delusione però in questo caso è tripla, perchè

1) questo giro, almeno nelle intenzioni del Billozzo, avrebbe dovuto segnare una svolta nel progetto teargarden ma, come era immaginabile, la poca sostanza dei pezzi quella è e quella rimane;

2) se Billy pensava di dare un tocco di epicità al progetto rivestendo i pezzi di sintetizzatore, o con il numero esorbitante di canzoni, allora è ancora totalmente fuoristrada.

3) prima pensavo che il giudizio degli altri membri della band fosse affidabile (almeno più di Billy), e invece...
se questo pezzo ha messo i brividi a Nicole figuriamoci....
allora è vero che questa qui non ha mai sentito le B-side degli Smashing Pumpkins del periodo d'oro (Glynis, etc. etc.)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 17/3/2011, 18:54




Vabbè mica Nicole le può dire <<sai...fa letteralmente cagare questa canzone>>, farebbe la fine di Jimmy ahahaah oltre a non farla cantare mai più.
Se togliamo i synth che sono ad un volume e livello di stratificazione sopra il resto, la canzone non farebbe schifo, ma è che vuole raccogliere troppi generi, stacchi e così la canzone non ha un tiro preciso come le altre, a volte annoia, non è comprensibile e non la si ricorda e in più la solita lunghezza di un brano che non dovrebbe durare oltre i 3:00 minuti.
Odioso il synth che a volte segue le chitarre, i bending bicorda che hanno un sapore retrò qui, gli slide monocorda che prendono in alcun casi stesse note che ricordano altre canzoni di Teargarden.

Mio parere: semplificare le canzoni, meno stratificazioni, togliere i synth (almeno questo tipo, a questo volume e suonati in quel modo inutile e fastidioso), bene la batteria e il basso.
Se volete l'mp3 del rolling stone fatemelo sapere che ve lo piazzo, ma credo convenga aspettare la release ufficiale ad una qualità migliore.
 
Top
Purple Vallo
view post Posted on 17/3/2011, 19:02




mah, secondo me la strada da seguire ormai dovrebbe essere più verso il cantautorato del 2009 che non queste tamarrate colorate.
 
Top
crashing
view post Posted on 17/3/2011, 19:03




Vabè ma anche Linda Strawberry dopo il primo ascolto di zeitgeist aveva scritto che era tutto ciò che per lei deve essere un disco rock, una meraviglia assoluta eccetera... per me sono semplici dichiarazioni politiche, di facciata e basta.

Durante gli ultimi ascolti mi è venuto da pensare "ma una bella parte strumentale una volta no?!"... la voce è ovunque, un po' di respiro ogni tanto non guasterebbe proprio; e anche un po' di voglia di superare sto schema dei 3-4 minuti che è irritante.
Salvo con mia enorme sorpresa la batteria... come ho già scritto sembra bella piena e fa quello che deve fare.
Molto belli i controcanti di Nicole e nello specifico il ritornello è molto efficace.
Il sintetizzatore mi scivola addosso... non mi infastidisce né mi esalta.
Il resto vivacchia sulla sufficienza, barcamenandosi come al solito nell'ordinario, con delle sventagliate di anni 80' nell'atmosfera generale.
Insomma... la strada intrapresa non curva di una virgola.
 
Top
nikoz
view post Posted on 17/3/2011, 19:04




al primo ascolto (non conoscevo Zen Baby) mi è sembrata davvero poco ispirata.. roba da band al primo demo.. ogni 10 secondi cambia tutto, sembra improvvisata sul momento.. le parti cozzano assieme a caso.. quella sorta di simil-ritornello è carino (è Nicole che fa i cori?)

c'è stato di molto peggio finora, ma non è certo un gran pezzo

edit: sì è vero, la batteria è bella qui.
 
Top
84 replies since 16/3/2011, 15:49   4023 views
  Share