BillyCorgan.it Forum

09. Lightning Strikes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2011, 17:41
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Odio i synth, odio quei maledetti synth! Ma perchè? Sono fastidiosi, nel complesso comunque la canzone non mi dice niente...next!
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2011, 18:05
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (mrgt @ 18/3/2011, 17:19) 
Ottimo, grazie _dan, testo corretto anche sul sito.
Al momento è possibile scaricare sul sito ufficiale (con nuovo artwork) solo mezza canzone...

l'avevo messa sul lettore e non me ne ero accorto, ma che discorso è? :D
 
Top
_dan
view post Posted on 18/3/2011, 19:16




http://bit.ly/eXebyJ
dovrebbe essere completa adesso
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 19:20
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Confermo io l'ho scaricata oggi pomeriggio ;) Però quella sul sito di Rolling Stone mi sembrava migliore come qualità...bah
 
Web  Top
Glass85
view post Posted on 19/3/2011, 15:45




CITAZIONE (mrgt @ 18/3/2011, 17:19) 
Ottimo, grazie _dan, testo corretto anche sul sito.
Al momento è possibile scaricare sul sito ufficiale (con nuovo artwork) solo mezza canzone...

Quindi avevano in parte dato retta a quello che avevo detto nel topic "Teargarden news 2011":


"Oppure canzoni divise in due parti di uguale durata, con la seconda parte pubblicata un mese dopo la prima e poi da unire usando un apposito software scaricabile da internet."
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 19/3/2011, 17:03




ahahaha tristemente profetico Glass85 !
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 19/3/2011, 18:03




Mi sembra una canzone da colonna sonora di telefilm americano. E ciò dal mio punto di vista non è un complimento. Una grossa parte del mio cuore piange, ma il credito sta scemando, prendo Freak e dico sei zarro ma quasi ci siamo, prendo Tom Tom e metto in saccoccia con il sorriso, ma alla fin fine questi Smashing Pumpkins non decollano, anche come progetto, come idee, non capisco più la direzione ora. Se non fossero pezzi gratis non so se comprerei l'album. E questo dice tutto. Concordo con chi dice che se il pelato si desse al 'cantautorato' con la sua voce nasale e la sua vena malinconeggiante avrebbe un peso diverso. Io ho smesso da mesi di ascoltare i vecchi SP per purificarmi e perdere pregiudizi, ma i giudizi stanno diventando peggio degli eventuali pregiudizi. E che palle
 
Top
killar
view post Posted on 21/3/2011, 12:05




mi ricorda la versione migliorata e zwanesca di Come on let's go di Zeitgeist ... nel complesso non infastidisce come Spangled o Widow make my mind o come alcune tracce di Zeitgeist, se non altro sono alcuni "freschi" minuti di musica rock.
Sembra cmq proseguire il filone di The Fellowship, che secondo me rimane la traccia migliore... spero che continui così anche se già da parecchio tempo non mi aspetto più nulla da Billow... :P
La faccio arrivare alla sufficienza: 6+
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 21/3/2011, 13:21




dai almeno a qualcuno piace tuttosommato,
penso gli fara' piacere
 
Top
ReginaMab73
view post Posted on 21/3/2011, 14:11




..accidenti a me piace..e io sono una fan della prima ora ('n'anziana, ecco)..credo che dovrò disintossicarmi dalla Corgan-dipendenza che mi tormenta dalla fine degli anni '80..colpa di Cobain, se non se ne andava così presto ero qui a parlare di altro mi sa.. Peace & Love, Mab
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 14:43
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (ReginaMab73 @ 21/3/2011, 14:11) 
..accidenti a me piace..e io sono una fan della prima ora ('n'anziana, ecco)..credo che dovrò disintossicarmi dalla Corgan-dipendenza che mi tormenta dalla fine degli anni '80..colpa di Cobain, se non se ne andava così presto ero qui a parlare di altro mi sa.. Peace & Love, Mab

cavolo mi ha colpito questo tuo intervento...... credo di poterti quotare, forse sarebbe stato così anche per me :unsure:
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 21/3/2011, 15:08




Boh a me continua a non piacere, troppa <<carne>> al fuoco per una sola canzone, forse bella quando si ascolta ma quanto in realtà poi la si ricanterebbe? Non parlo di facilità di ascolto di una canzone semplice, ma di un qualcosa che lasci effettivamente il segno, non solo bello. Riesco ancora a ricordarmi esattamente Raindrops &.... come tante altre nons emplici (Porcelina, Ruby (non quella), Behold The Nightmare).

Edited by cashcarstar78 - 21/3/2011, 15:52
 
Top
killar
view post Posted on 21/3/2011, 15:51




in effetti è così.. queste canzoni scivolano via talmente lisce e scorrevoli che di loro resta ben poco.... ma ammetto che The Fellowship la vado a risentire volentieri...
il solito errore in cui cadiamo è quello di fare i paragoni con le gemme del passato... è chiaro che il confronto non regge, anzi, svilisce il presente in modo vergognoso.. l'unica cosa da fare è sentire "la nuova canzone di Billy Corgan", un giovane 50enne emergente nel panorama indie rock statunitense :B):
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 21/3/2011, 15:56




No, aspetta il mio era uno spiegare. Il paragonare sarebbe impietoso e non ci provo più da due anni, queste canzoni a prescindere dall'artista sono proprio brutte,a parte Spangled che amo alla follia (acustica). Non mi spiego Song For A Son, a me pare molto monotona, dall'assolo, alla strofa, sempre stessa vocalità, senza cuore...l'unica parte differente è l'intro all'assolo di Jeff
 
Top
killar
view post Posted on 21/3/2011, 16:01




eppure i commenti alle canzoni su youtube riportano grandi apprezzamenti per i nuovi lavori di billone........
molto probabilmente sono solo i vecchi fan (come noi) ad essere scontenti.....
forse a non evolverci siamo noi.. chi lo sa! <_< :)
 
Top
84 replies since 16/3/2011, 15:49   4023 views
  Share