BillyCorgan.it Forum

09. Lightning Strikes

« Older   Newer »
  Share  
Cherub
view post Posted on 21/3/2011, 16:04




io continuo a trovare sto pezzo di una mediocrità sconfortante, e ben suonato e ben prodotto com'è non fa che dar maggior noia, la metto assieme ai pezzi più dimenticabili del lotto che per me sono astral planes, WWMM e Freak, e a differenza di queste non ha nemmeno quel piglio naif o una melodia triviale che ti faccia sorridere

ecco adesso sul player di sp.com dopo LS ho finito di ascoltare in sequenza The Fellowship, Tom Tom e Spangled e ho conferma dell'impressione che questo pezzo registri un'involuzione...
 
Top
killar
view post Posted on 21/3/2011, 16:09




CITAZIONE (Cherub @ 21/3/2011, 16:04) 
io continuo a trovare sto pezzo di una mediocrità sconfortante, e ben suonato e ben prodotto com'è non fa che dar maggior noia, la metto assieme ai pezzi più dimenticabili del lotto che per me sono astral planes, WWMM e Freak, e a differenza di queste non ha nemmeno quel piglio naif o una melodia triviale che ti faccia sorridere

ecco adesso sul player di sp.com dopo LS ho finito di ascoltare in sequenza The Fellowship, Tom Tom e Spangled e ho conferma dell'impressione che questo pezzo registri un'involuzione...

c'è sempre più fiducia in questo progetto Teargarden! quante canzoni mancano? 35?? ahahahahahah :lol:
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 16:10
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (cashcarstar78 @ 21/3/2011, 15:56) 
No, aspetta il mio era uno spiegare. Il paragonare sarebbe impietoso e non ci provo più da due anni, queste canzoni a prescindere dall'artista sono proprio brutte,a parte Spangled che amo alla follia (acustica). Non mi spiego Song For A Son, a me pare molto monotona, dall'assolo, alla strofa, sempre stessa vocalità, senza cuore...l'unica parte differente è l'intro all'assolo di Jeff

hai detto bene, proprio "senza cuore"....

restando in tema "Cobain", mi verrebbe da dire di Bolly:
CITAZIONE
"teenage angst has paid off well / now i'm bored and old"

:unsure:
 
Top
Cherub
view post Posted on 21/3/2011, 16:31




CITAZIONE (ghostchild @ 21/3/2011, 16:10) 
restando in tema "Cobain", mi verrebbe da dire di Bolly:
CITAZIONE
"teenage angst has paid off well / now i'm bored and old"

:unsure:

che poi è di ogni tempo o giù di lì il miglior verso d'apertura di un disco

fine OT


speriamo escano in tempi ragionevoli almeno un paio di canzoni, urge linfa nuova e di qualità perché arenarsi per altri lunghi mesi su Lightning Strikes sarebbe uno strazio
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 16:36
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Secondo voci ancora non confermate uscirà SOLTANTO un 7" il 16 aprile con LS e un altro inedito. Il futuro lo doveva chiarire Billy in quel comunicato, ma poi Tulin...
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2011, 17:05
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (Cherub @ 21/3/2011, 16:31) 
CITAZIONE (ghostchild @ 21/3/2011, 16:10) 
restando in tema "Cobain", mi verrebbe da dire di Bolly:
CITAZIONE
"teenage angst has paid off well / now i'm bored and old"

:unsure:

che poi è di ogni tempo o giù di lì il miglior verso d'apertura di un disco

fine OT


speriamo escano in tempi ragionevoli almeno un paio di canzoni, urge linfa nuova e di qualità perché arenarsi per altri lunghi mesi su Lightning Strikes sarebbe uno strazio

quoto tutto, anche l'OT ^_^

speriamo esca roba nuova e in fretta, ma soprattutto di qualità! :rolleyes:
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 21/3/2011, 18:10




CITAZIONE (mrgt @ 21/3/2011, 16:36) 
Secondo voci ancora non confermate uscirà SOLTANTO un 7" il 16 aprile con LS e un altro inedito. Il futuro lo doveva chiarire Billy in quel comunicato, ma poi Tulin...

Dovrò dare fondo a tutta la volontà di collezionista e disattivare quella di ascoltatore per comprarlo.
 
Top
ReginaMab73
view post Posted on 21/3/2011, 22:55




CITAZIONE (ghostchild @ 21/3/2011, 14:43) 
CITAZIONE (ReginaMab73 @ 21/3/2011, 14:11) 
..accidenti a me piace..e io sono una fan della prima ora ('n'anziana, ecco)..credo che dovrò disintossicarmi dalla Corgan-dipendenza che mi tormenta dalla fine degli anni '80..colpa di Cobain, se non se ne andava così presto ero qui a parlare di altro mi sa.. Peace & Love, Mab

cavolo mi ha colpito questo tuo intervento...... credo di poterti quotare, forse sarebbe stato così anche per me :unsure:

..odio i paragoni, Kurt è Kurt ed è insostituibile, sta nell'olimpo della musica e basta, ma a volte mi chiedo se fosse rimasto a condividere la sua anima con noi ancora un pochino a che punto sarebbe la mia devozione per Billy..che è comunque pressocché totale e talvolta inspiegabile anche a me stessa :wacko:
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 23:06
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (cashcarstar78 @ 21/3/2011, 18:10) 
Dovrò dare fondo a tutta la volontà di collezionista e disattivare quella di ascoltatore per comprarlo.

in bocca al lupo...
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 21/3/2011, 23:34




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 21/3/2011, 18:10) 
Dovrò dare fondo a tutta la volontà di collezionista e disattivare quella di ascoltatore per comprarlo.

mi sa che stavolta dovrai forarti i timpani!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 13:36
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Billy ha riaggiornato il suo blog giusto per mettere l'audio e il testo di Lightning Strikes!
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 22/3/2011, 14:30




CITAZIONE (ReginaMab73 @ 21/3/2011, 22:55) 
..odio i paragoni, Kurt è Kurt ed è insostituibile, sta nell'olimpo della musica e basta, ma a volte mi chiedo se fosse rimasto a condividere la sua anima con noi ancora un pochino a che punto sarebbe la mia devozione per Billy..che è comunque pressocché totale e talvolta inspiegabile anche a me stessa :wacko:

Mah, è una discussione vecchia. Nel senso...Cobain già col suo ultimo album, aveva dato tutto (forse troppo), l'aveva detto anche lui: oramai la modalità strofa (chitarra pulita o arpeggiata) e ritornello (distorto e/o urlato) aveva esaurito da molto la sua potenza. Molti artisti danno tutto i primi 2-3 album e poi finiscono.
Sono un grande estimatore anche di Hendrix, e anche lui negli ultimi album aveva esaurito la sua vena creativa, si iniziava a ripetere. Non è detto che Cobain avrebbe fatto qualcosa di nuovo o cui sarebbe valsa la pena seguirlo (certo non si può dire neanche il contrario). Guarda lo steso Billy, una vena creativa musicale e testi direi superiore a Cobain eppure è arrivato ad un punto di botto che non riesce più a comporre niente di veramente fantastico. Cobain in parte è nell'olimpo perchè è stato miticizzato come nuovo messia ben prima della sua morte (cosa che lui odiava profondamente), ma sotto lo strato Nirvana c'erano gruppi altrettanto validi che sono stai sommersi dalla fama nirvana.
Il discorso si fa molto lungo e complesso (l'ho semplificato ma ci sarebbe tanto altro da dire), se vuoi apriamo un topic a parte. ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 16:29
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


CITAZIONE (ReginaMab73 @ 21/3/2011, 22:55) 
CITAZIONE (ghostchild @ 21/3/2011, 14:43) 
cavolo mi ha colpito questo tuo intervento...... credo di poterti quotare, forse sarebbe stato così anche per me :unsure:

..odio i paragoni, Kurt è Kurt ed è insostituibile, sta nell'olimpo della musica e basta, ma a volte mi chiedo se fosse rimasto a condividere la sua anima con noi ancora un pochino a che punto sarebbe la mia devozione per Billy..che è comunque pressocché totale e talvolta inspiegabile anche a me stessa :wacko:

Benvenuta su BCIT ReginaMab. Fa piacere leggere nuovi commenti di "vecchi" fan.
Presentati, se ti va, nella nostra sezione :)
EDIT: Non abbiamo una sezione ma un topic! https://bcit.forumcommunity.net/?t=3385249
 
Web  Top
killar
view post Posted on 22/3/2011, 16:54




non so... io l'ho risentita.. so di andare controcorrente..ma continuo a non trovarla poi così male...
sembra quasi una canzone uscita da zeitgeist (ricorda starz ...) ma prodotta in modo decente.. suona bene.. si fa ascoltare.. nn è un capolavoro.. ma se paragonata ai devastanti lavori che abbiamo dovuto sorbirci negli ultimi 3 anni e mezzo (gossamer e stellar esclusi) direi quasi che siamo sulla via buona.. non certo per un ritorno "alle stelle" .. ma almeno x della musica POTABILE! :B):
ripeto.. non ho più aspettative da billone... forse è la mia salvezza!!!
 
Top
ReginaMab73
view post Posted on 23/3/2011, 12:45




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 22/3/2011, 14:30) 
CITAZIONE (ReginaMab73 @ 21/3/2011, 22:55) 
..odio i paragoni, Kurt è Kurt ed è insostituibile, sta nell'olimpo della musica e basta, ma a volte mi chiedo se fosse rimasto a condividere la sua anima con noi ancora un pochino a che punto sarebbe la mia devozione per Billy..che è comunque pressocché totale e talvolta inspiegabile anche a me stessa :wacko:

Mah, è una discussione vecchia. Nel senso...Cobain già col suo ultimo album, aveva dato tutto (forse troppo), l'aveva detto anche lui: oramai la modalità strofa (chitarra pulita o arpeggiata) e ritornello (distorto e/o urlato) aveva esaurito da molto la sua potenza. Molti artisti danno tutto i primi 2-3 album e poi finiscono.
Sono un grande estimatore anche di Hendrix, e anche lui negli ultimi album aveva esaurito la sua vena creativa, si iniziava a ripetere. Non è detto che Cobain avrebbe fatto qualcosa di nuovo o cui sarebbe valsa la pena seguirlo (certo non si può dire neanche il contrario). Guarda lo steso Billy, una vena creativa musicale e testi direi superiore a Cobain eppure è arrivato ad un punto di botto che non riesce più a comporre niente di veramente fantastico. Cobain in parte è nell'olimpo perchè è stato miticizzato come nuovo messia ben prima della sua morte (cosa che lui odiava profondamente), ma sotto lo strato Nirvana c'erano gruppi altrettanto validi che sono stai sommersi dalla fama nirvana.
Il discorso si fa molto lungo e complesso (l'ho semplificato ma ci sarebbe tanto altro da dire), se vuoi apriamo un topic a parte. ;)

Hai perfettamente ragione su tutto..il mio è solo un pensiero vagante nella testa, che ogni tanto si ripropone..ho assistito alla nascita e alla crescita di questi tre gruppi (Nirvana, Smashing Pupkins e Pearl Jam) più o meno nello stesso periodo, i Nirvana hanno avuto vita breve ma intensa, i Pearl Jam li ho abbandonati piano piano, e gli Smashing Pumpkins li ho adorati per tutta la vita. Li ho adorati e li adoro tuttora, la voce di Billy mi provoca quel sobbalzo al cuore inspiegabile e talvolta fastidioso che non mi lascia giudicare obiettivamente i suoi nuovi pezzi come quest'ultimo tanto contestato..vorrei soltanto avere la mente più lucida quando si parla di Billy, e capire se un pezzo mi piace perché vale o soltanto perché sì, perché lo canta lui. Sono un caso perso, lo so..ma grazie per la comprensione :unsure:

CITAZIONE (mrgt @ 22/3/2011, 16:29) 
CITAZIONE (ReginaMab73 @ 21/3/2011, 22:55) 
..odio i paragoni, Kurt è Kurt ed è insostituibile, sta nell'olimpo della musica e basta, ma a volte mi chiedo se fosse rimasto a condividere la sua anima con noi ancora un pochino a che punto sarebbe la mia devozione per Billy..che è comunque pressocché totale e talvolta inspiegabile anche a me stessa :wacko:

Benvenuta su BCIT ReginaMab. Fa piacere leggere nuovi commenti di "vecchi" fan.
Presentati, se ti va, nella nostra sezione :)
EDIT: Non abbiamo una sezione ma un topic! https://bcit.forumcommunity.net/?t=3385249

Oh grazie mille, senza dubbio ci farò un salto!! Puoi anche togliere le virgolette a "vecchia" :lol:
 
Top
84 replies since 16/3/2011, 15:49   4023 views
  Share