BillyCorgan.it Forum

10. Owata, Decimo brano e nuovo video

« Older   Newer »
  Share  
Cherub
view post Posted on 3/5/2011, 14:27




in pratica ha riportato in "acustico" il pezzo, mantenendo però la struttura dell'arrangiamento '10.. risultato: è peggiore di entrambe le versioni live... carina comunque la parte dell'inciso (anche se il verso "oh california.." mi lascia freddino), forse perché la sento più ariosa e mi ricorda anche certe aperture della Gish-era... Mike comunque suona, non so come dire, a caso?


Edited by Cherub - 3/5/2011, 15:29
 
Top
psicofilo
view post Posted on 3/5/2011, 14:29




Boh!! non ho parole....come distruggere una potenziale buona canzone... Caro Billy ti sei fumato troppa buccia di banana!!!
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 3/5/2011, 14:35




caro billy, ho capito che hai preso un synth da 10 miliardi di milioni (e lo stai usando come una tastiera bontempi da 10 euri) ma ora hanno rotto il cazzo...

Qui si sta andando sempre peggio... delusione totale, se continua così non mi scarico neanche più gli mp3 gratis, figurati comprare il cofanetto finale...

poi per me può cantare come vuole finchè le canzoni son queste... schifo per schifo... bah quanto mi sta cadendo in basso: ristampe, album autografati da gente a caso e canzoni che escono ogni tanto che rasentano il ridicolo e sono un insulto a band veramente di qualità che o hanno un contratto del cazzo o non son neanche cagati dalle case...
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/5/2011, 14:52




Oh mio dio....la canzone così com'è può sostituire la base ne <<la casa nella fattoria>>, il semi assolo anni '80 poi...abbiamo capito che sapete fare assoli insieme anche live, ma Bambino Delle Stelle saprebbe fare meglio con la Ferrarotti
image

Edited by cashcarstar78 - 3/5/2011, 16:01
 
Top
Cherub
view post Posted on 3/5/2011, 14:54




sì quell'assolo alla Boston è pessimo...
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/5/2011, 15:01




Ma è proprio suonato male
 
Top
corvorupert
view post Posted on 3/5/2011, 15:04




si, male e brutto. e poi le melodie del sinth sono bruttine al di là del suono
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 15:44
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


assolo a parte non capisco cosa ci troviate di tanto brutto, ma va bene lo stesso!
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/5/2011, 15:46




E' O R R I B I LE non brutto
 
Top
icon11  view post Posted on 3/5/2011, 16:07
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


ma esplodesse sto cazzo di synth.... :sick:

peccato perché la canzone di base non era male e la voce è meglio del solito.....
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 17:23
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Ma che cazzo dai... uff. Questa registrazione è una delusione completa, debole, scialba, insignificante.
Ha preso le due versioni ('08 e '10), le ha rielaborate, registrate in modo discutibile e creato un brano senza spina dorsale, orrido, vanificando anche l'apporto compositivo di Nicole (vedi '10).
Che brutta sorpresa, questo giro pensavo se ne uscisse positivamente... :(

 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/5/2011, 17:38




Siam messi male se io e MrGt siamo d'accordo
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 17:41
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Apriamo il sondaggio su Owata:

image

Votate, votate, votate!
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 3/5/2011, 18:14




sto ascoltando
e ho deciso di dare a Billy il contatto di un batterista che non suona piu' con la sua band e che ora e' libero,
parlo di Stefano D'Orazio dei Pooh.

 
Top
slunk
view post Posted on 3/5/2011, 18:52




non sono deluso da questa versione del pezzo semplicemente perchè il pezzo non mi piaceva fin dalle prime apparizioni live. E' un pezzo che già in sè nasce zwanesco al di là della produzione, ed è emblematico notare come ormai tutti ci stiamo concentrando in critiche sulla produzione, senza proprio più passare per la bassa levatura delle composizioni.

Dal 2009 sono passati 2 anni quando affermò che le canzoni che sarebbero uscite di lì a poco sarebbero dovute essere eccellenti altrimenti non uscivano, e ciò per riguadagnare la stima dopo "la caduta" di Zeitgeist. Ma quell'album al confronto è decisamente di un'altra categoria. Da questo punto di vista Billy si è auto-attapirato.

Per fortuna che è troppo innamorato di se stesso, se avesse avuto lo spietato senso critico di Kurt Cobain (che, stento ancora a crederci, reputava di aver esaurito la sua vena con In Utero) chissà cosa avrebbe fatto a se stesso dopo aver prodotto Widow Wake My Mind.
 
Top
90 replies since 30/4/2011, 10:57   3850 views
  Share