BillyCorgan.it Forum

10. Owata, Decimo brano e nuovo video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2011, 18:55
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (slunk @ 3/5/2011, 19:52) 
Per fortuna che è troppo innamorato di se stesso, se avesse avuto lo spietato senso critico di Kurt Cobain (che, stento ancora a crederci, reputava di aver esaurito la sua vena con In Utero) chissà cosa avrebbe fatto a se stesso dopo aver prodotto Widow Wake My Mind.

il discorso di Cobain, se non ricordo male, era un tantino più articolato, ma vabbè...
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/5/2011, 18:55




Si la vena in Utero era esaurita dalla solita ripetitività dei pezzi oramai proposta già in 3 album
 
Top
slunk
view post Posted on 3/5/2011, 19:01




era solo un'iperbole per rendere il suo scarsissimo senso critico!!!
La sua dichiarazione che ho nella firma (perchè non la vedo più ? :P) mi aveva dato speranza quantomeno che avesse acceso la lampadina su quanto aveva "combinato" dopo la fine degli SP originali.. ma tant'è...
 
Top
Glass85
view post Posted on 3/5/2011, 19:56




Non mi è mai piaciuta. E in questa versione è ancora peggio.
Noiosa, insignificante. Non va da nessuna parte.
 
Top
nikoz
view post Posted on 3/5/2011, 20:39




sembra lo faccia apposta a produrle così a cazzo.. la versione live postata da dan era stupenda.. ed era una delle migliori canzoni degli ultimi anni.. dah, anche con quell'intermezzo, speravo lo riservasse solo per il live..
2/5
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 20:41
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


No vabbè......è uno scherzo vero?......... vero??! :blink:



CITAZIONE (cashcarstar78 @ 3/5/2011, 15:52) 
Oh mio dio....la canzone così com'è può sostituire la base ne <<la casa nella fattoria>>

(IMG:http://www.faithandfamilyflix.com/images/f...gjXYEwG%2BL.jpg)


 
Top
crashing
view post Posted on 3/5/2011, 20:46




per carità... live aveva un piglio interessante... diventata in studio una delle milioni di miliardi di canzonette pop completamente inutili.
non lascia niente, non serve a niente. brutta, senza senso!!! eccheppalle basta...
se veramente non ha più nulla da dire che lasci stare...
 
Top
tommysnail
view post Posted on 3/5/2011, 22:23




poveretto...mi fa un sacco di pena...ma come si è ridotto!!!
perchè???perchè??perchè nessuno lo ferma e gli dice BASTA!!smettila di sputtanare ciò che resta di queste zucche!!!!
vi prego...mandategli una lettera..tiriamo su firme x farlo smettere!!!(quantomeno con questo nome!!!!!!)

ha rotto il c##zo con ste canzonette inutili e ridicole!!
per una volta che nella registrazione,tiene il volume della batteria leggermente sopra le righe,il cicciobombo la suona a casaccio e come sempre senza stile...non commento voce/chitarra xche già l'avete fatto voi!!

schifezza totale!!!
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 3/5/2011, 23:48




Ahahah ma guarda che il mio intervento era sulla composizione soprattutto


CITAZIONE (slunk @ 3/5/2011, 19:52) 
ed è emblematico notare come ormai tutti ci stiamo concentrando in critiche sulla produzione, senza proprio più passare per la bassa levatura delle composizioni.

 
Top
slunk
view post Posted on 4/5/2011, 10:49




si, si ma mi riferivo in generale, perchè ormai non ci si aspetta granchè dal contenuto ma si spera che almeno la forma (la produzione) sia buona.

Purtroppo il meccanismo scelto, cioè quello di suonare prima live e poi trasportarlo in studio presta il fianco a tutte queste critiche, ma tutto sommato l'impronta sonora che sta dando al "disco" è coerente con l'idea di fondo che lui vuole dare e che forse non ci piace proprio, ovvero questi sintetizzatori-carillon che rendono puerili gli arrangiamenti di pezzi già mediocri in partenza.

Probabilmente con Oceania, non avremo la possibilità di vedere come riesce a trasformare, in ogni caso, negativamente in studio l'idea originaria del pezzo.
L'esempio più lampante fino ad ora credo sia Spangled.

 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 11:37
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Urgh...va beh che non mi è mai piaciuta, ma così l'unica cosa che salvo è la linea di basso...il resto può semplicemente essere dimenticato, gli facciamo esplodere sti synth? B A S T A ! Comunque sì, pure l'assolo di chitarra fa pena.
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 4/5/2011, 12:51




il basso e' bello fermo, granitico, grasso.
Chiediamogli la sola traccia di basso.
 
Top
x119
view post Posted on 4/5/2011, 12:51




A me pare molto simile alla A Stitch in Time, canzone che manco quella mi faceva impazzire...
Leggendo i vostri commenti sembrava fosse di tutt'altra caricatura la versione live ed invece mi pare che siano lì lì..
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 14:43
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 4/5/2011, 13:51) 
il basso e' bello fermo, granitico, grasso.
Chiediamogli la sola traccia di basso.

Per una volta ha un bel suono presente! Oh yeah...vogliamo il sol basso!
 
Web  Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 4/5/2011, 18:27




L'ho ascoltata:ahahahhahahaahah
 
Top
90 replies since 30/4/2011, 10:57   3850 views
  Share