BillyCorgan.it Forum

10. Owata, Decimo brano e nuovo video

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 4/5/2011, 18:35




CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 4/5/2011, 19:27) 
L'ho ascoltata:ahahahhahahaahah

Oddio Marco non puoi immaginare quanto ho riso quando ho letto il tuo reply ahahahahahaahaaahahah
 
Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 4/5/2011, 18:40




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 4/5/2011, 19:35) 
CITAZIONE (DeadOperaMotorcrash @ 4/5/2011, 19:27) 
L'ho ascoltata:ahahahhahahaahah

Oddio Marco non puoi immaginare quanto ho riso quando ho letto il tuo reply ahahahahahaahaaahahah

Si dai,ridiamoci sopra...è una canzone allegra...quindi ridiamo!
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 19:08
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Pubblicato mp3 ufficiale e testo, ad un solo click.
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2011, 19:14
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Dopo la reazione iniziale, ho cercato di riascoltarla con calma e tranquillità, e sono giunto a questa simpatica conclusione:

secondo me B0lly sta di proposito producendo canzoni sempre più ridicole e offensive, con l'obiettivo di vedere fino a che punto può arrivare, fino a quanto può andare giù continuando ad avere l'appoggio dei "fans", che continuano a spendere soldi e tempo per lui....

è l'unica spiegazione logica che riesco a darmi per non prendere in considerazione la possibilità che si sia completamente e definitivamente rinco***ito....


me lo immagino lì che se la ride leggendo i commenti entusiastici su FB a questo nuovo capolavoro....


ovviamente sto scherzando..... o forse no?! :unsure:

:woot:
 
Top
dareios
view post Posted on 4/5/2011, 19:36




vabbè, degna conclusione di un progetto nato male e finito peggio.
Lasciamoci alle spalle Teargarden, così come ci siamo lasciati tristemente alle spalle Zeitgeist, e vediamo un pò: ormai seguire Corgan nei suoi mille progetti, nei suoi discorsi e nei suoi ripensamenti è diventato più interessante che ascoltare i suoi pezzi...
 
Top
slunk
view post Posted on 5/5/2011, 16:26




La cosa più assurda sono i commenti entusiastici http://smashingpumpkins.visibli.com/share/76dd64

Definire "gorgeous" questa canzone puo' essere fuorviante per la psiche di Billy e recensioni come queste lo possono inebetire ancor più.
Ultimamente è come se ci fosse un inspiegabile rabbonimento dei critici, che procede di pari passo con la crescente incazzatura dei fan legati al nome della band.
Non lo so, mai una critica di una rivista seria che lo stronghi per farlo riprendere.
Bah :wacko:

Edited by slunk - 5/5/2011, 17:45
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 5/5/2011, 19:13




vabbè ma tanto alle critiche serie ti risp "stop living in the past" o cavolate simili...
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 5/5/2011, 19:47




Faccio ritorno a casa dopo una settimana da prendere e mettere da parte come quelle settimane da dover sempre ricordare per ricordarsi di aver imparato qualcosa e cosa trovo?
"I'm coming home" "oh what a beautiful night", sorrido e l'anima torna a riaccendersi, in fondo è così che va, mi dico.
A me piace, sarà che sto ricominciando a reinnamorarmi di Corgan perché sto ricomprendendo perché me ne ero innamorato (non spiego meglio il senso ma penso non sia fraintendibile), sarà che ho capito cosa vuole dire, sarà che inizio a percepire che è felice di suonare. E non penso alle sue parole, ormai non leggo da tanto le sue interviste se non di rado e di sfuggita, non mi interessano le parole.
Vedo che i pareri qui sono totalmente differenti, ma anche questo è così che va. Non è un male che ci sia anche il sole nelle canzoni.
"Oh, what a beautiful sight"
Se sorridere non è bello e non fa anche parte della musica allora io non capisco nulla di musica.
Se non fosse Corgan nessuno scaricherebbe questi pezzi?
Ma se non fosse stato Heidegger, dopo "Essere e Tempo", a scrivere "In cammino verso il linguaggio" qualcuno l'avrebbe preso in considerazione e avrebbe cercato, forse riuscendoci, di capirlo? [ognuno scelga un esempio diverso, fa lo stesso]
Forse chiunque può scrivere "I'm coming home"?
Come chiunque può dire che il linguaggio è la casa dell'essere. [ognuno scelga sempre un esempio diverso]
Ma è l'evoluzione e il tutto che ci dice qualcosa. La storia, i rapporti tra eventi e momenti.
Potremmo innamorarci di chiunque, eppure ci innamoriamo solo di quel qualcuno, e solo di quel qualcuno e attraverso quel qualcuno riusciamo a comprendere cose che altrimenti ci resterebbero oscure o che forse nemmeno vorremmo metterci a perdere tempo di capire.
Certo, questo fin quando non si smette di amare, ovviamente...
E ci mancherebbe altro che gli amori non possano finire.
Se questo messaggio dovesse risultare incomprensibile scusate,
non ho molta più lucidità disponibile di riserva

W Billy,
resistenza
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 20:04
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Il problema non è tanto cosa dice (vabbeh, il testo è secondo me di una pochezza imbarazzante.... ma sono pareri, e alla fine dei testi mi è sempre importato poco) ma come lo dice. Il synth-carillon (possa esplodere il maledetto!), l'atmosfera generale del pezzo mi sanno di finto, oltre ad essere brutti di per sé. La sostanza è che ha rovinato un pezzo che, per quanto non eccelso, live aveva un suo perché. Poi è chiaro, sono gusti, se a te piace tanto meglio :)

Ma non ne farei una questione di tristezza/allegria, Tonight, Tonight è la canzone che mi ha fatto innamorare dei Pumpkins ed è tutt'altro che triste...
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 5/5/2011, 20:12




ma sto ep 3 come si chiama?
 
Top
slunk
view post Posted on 5/5/2011, 23:20




beh, ognuno puo' dare l'interpretazione che vuole ai pezzi, ma qui si discute del coinvolgimento emotivo che billy non riesce più a trasmettere con la sua musica.. sweet sweet è una canzone banale sono 3 accordi, ma ti fa sentire qualcosa.. queste sono il nulla, sono arrangiate in maniera fredda, cantate con voce distaccata.

Billy dà l'impressione che non ha più una meta, non sa dove vuole andare, e alla fine sembra una mosca che sbatte sempre sullo stesso vetro, non trova altre strade è veramente morto creativamente parlando.

Sfido chiunque oggi a prendere una chitarra in mano e avere la voglia di suonare queste cagate.
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 00:13
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (filo-pumpkinsofia @ 5/5/2011, 20:47) 
Faccio ritorno a casa dopo una settimana da prendere e mettere da parte come quelle settimane da dover sempre ricordare per ricordarsi di aver imparato qualcosa e cosa trovo?
"I'm coming home" "oh what a beautiful night", sorrido e l'anima torna a riaccendersi, in fondo è così che va, mi dico.
A me piace, sarà che sto ricominciando a reinnamorarmi di Corgan perché sto ricomprendendo perché me ne ero innamorato (non spiego meglio il senso ma penso non sia fraintendibile), sarà che ho capito cosa vuole dire, sarà che inizio a percepire che è felice di suonare. E non penso alle sue parole, ormai non leggo da tanto le sue interviste se non di rado e di sfuggita, non mi interessano le parole.
Vedo che i pareri qui sono totalmente differenti, ma anche questo è così che va. Non è un male che ci sia anche il sole nelle canzoni.
"Oh, what a beautiful sight"
Se sorridere non è bello e non fa anche parte della musica allora io non capisco nulla di musica.
Se non fosse Corgan nessuno scaricherebbe questi pezzi?
Ma se non fosse stato Heidegger, dopo "Essere e Tempo", a scrivere "In cammino verso il linguaggio" qualcuno l'avrebbe preso in considerazione e avrebbe cercato, forse riuscendoci, di capirlo? [ognuno scelga un esempio diverso, fa lo stesso]
Forse chiunque può scrivere "I'm coming home"?
Come chiunque può dire che il linguaggio è la casa dell'essere. [ognuno scelga sempre un esempio diverso]
Ma è l'evoluzione e il tutto che ci dice qualcosa. La storia, i rapporti tra eventi e momenti.
Potremmo innamorarci di chiunque, eppure ci innamoriamo solo di quel qualcuno, e solo di quel qualcuno e attraverso quel qualcuno riusciamo a comprendere cose che altrimenti ci resterebbero oscure o che forse nemmeno vorremmo metterci a perdere tempo di capire.
Certo, questo fin quando non si smette di amare, ovviamente...
E ci mancherebbe altro che gli amori non possano finire.
Se questo messaggio dovesse risultare incomprensibile scusate,
non ho molta più lucidità disponibile di riserva

W Billy,
resistenza

Ecco, io volevo scrivere un messaggino a favore di questa canzone, che trovo adorabile in una connotazione positivissima del termine e mi ritrovo questo.
è proprio un bel post, credo basti il tuo, grazie della piacevolissima lettura (: appoggio tutto in toni un po' smorzati!
 
Top
filo-pumpkinsofia
view post Posted on 6/5/2011, 08:49




Merci Xevon,
pensavo più alla felicità che all'allegria, comunque Tonight non è per nulla allegra, è pura speranza, speranza che si autoalimenta, per esplodere negli ultimi 40 secondi, in cui in tonight succederà praticamente di tutto,
questo non per aprire dispute sterili,
[comunque se dei testi ti è sempre importato poco obscured91 non hai mai potuto apprezzare nemmeno 'metà' - espressione insensata lo so - degli SP],
ma solo perché secondo me non vedere questo significa appunto non vedere la nuova direzione di Billy, che alcune ciofeche avevano fatto perdere di vista anche a me,
parlo proprio di coinvolgimento emotivo, se nella vita ci fossero solo rabbia e frustrazione [ecc. et similia] avremmo smesso di riprodurci da un sacco di secoli perlomeno,
una canzone può essere bella coinvolgente e intensa anche se è una canzone da cantare sotto la doccia, bisogna pur dirlo,
proprio perché è tutta questione di "come", ossia di "modalità", e la bellezza (l'intensità, ecc.) non si dà che attraverso modalità diverse e imprevedibili
[o slunk sei platonico-hard, può essere],
vabbé faccio che chiudere, volevo solo dire che se uno da Corgan non si aspetta queste cose secondo me non solo è rimasto nel migliore dei casi al '98 (se non al '93) ma non ha mai davvero compreso in senso pieno l'individuo-Corgan,
alla ricerca di se stesso, di equilibrio, di benessere e ciò che volete da sempre,
da sempre,
che si passi tramite rabbia, tristezza, oniricità, energia, quiete, serenità o chissà cosa è ancora una volta solo una questione di modalità,

that's the way [il "modo", ancora una volta] my love is
 
Top
x119
view post Posted on 6/5/2011, 11:40




Mi ripeto, non la trovo brutta ma nemmeno memorabile, lo dice uno a cui moltissime canzoni nuove son proprio piaciute!
Devo rendergli noto poi che ha usato un sound coerente in tutte queste uscite, quanto meno è un progetto che si presta a qualche fattore di omogeneità..
Sound che a molti fa schifo, lo si è capito..
 
Top
slunk
view post Posted on 6/5/2011, 11:45




non sapevo che se uno non apprezza la "direzione" che ha preso un artista diventa platonico-hard. Penso che tutto sia opinabile, c'è gente a cui la voce di Jeff Buckley non trasmette emozioni considerandola un lamento, ma pur non comprendendola perchè magari ascolta gli ultimi Radiohead che, a lamenti manieristici, sono diventati i numeri uno al mondo suppongo abbiano i loro motivi soggettivi, magari li accettano ciecamente.

Da uno che ha scritto SD e MC non mi aspetto pezzi di una ripetitività, linearità e banalità sconcertante (parlo a 360° musica & testi), a meno che non si ha la pretesa di identificare felicità ed allegria con tali tratti distintivi [forse il caso di filo].

E poi, siamo rimasti al 93'-95'?? Menomale!! se gli anni che passano devono essere un alibi per accettare il decadimento creativo della musica usa-e-getta di oggi (in cui Billy ci sguazza ben volentieri) oppure una motivazione per rinunciare al proprio senso critico dico, per fortuna che è cosi. Il problema è proprio qui, è Billy che si è attaccato ai canoni estetici della musica semplicistica di oggi, diventandone un portavoce, non chi si rende conto della differenza abissale fra quello che è oggi e quello che era ieri!!
 
Top
90 replies since 30/4/2011, 10:57   3850 views
  Share