BillyCorgan.it Forum

Oceania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2011, 23:25
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


a me sembrano i titoli di un album degli Stratovarius a dir la verità.
E non è un complimento :D
 
Top
nikoz
view post Posted on 25/9/2011, 13:36




secondo me qualcosa di buono ci sarà, ho idea che corgy si sia accorto che la sua mossa "punire i fan" di zeitgeist sia stata una vaccata, e ha capito anche lui che i primi pezzi di TbK non sono stati accolti benissimo.. quando vuole sa ancora tirar fuori cose belle per me quel lanciasynth.
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 06:10
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Bei titoli, per quello che può valere... spero anche le canzoni siano all'altezza :)
 
Top
_dan
view post Posted on 27/9/2011, 10:57




(giusto per completezza, anche Oceania sarà masterizzata da Bob Ludwig)
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 13:22
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


E chi è costui? Sono male informata, non ricordo di averlo mai sentito nominare!
 
Web  Top
_dan
view post Posted on 27/9/2011, 15:21




ah è quello che ha rimasterizzato / rimasterizzerà tutto il "nuovo" vecchio catalogo SP

(per avere un idea del suo curriculum si fa prima a cercare di capire con chi non ha lavorato www.discogs.com/artist/Bob+Ludwig#s...ts_Technical&q= )
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 17:52
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Caspita che sfilza di nomi! Grazie del link Dan. Beh, speriamo bene...speriamo soprattutto che "qualcuno" gli lasci fare il suo lavoro indisturbato!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2011, 20:27
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Sul City di oggi era riportata in prima pagina la notizia flash "Smashing Pumpkins: Oceania conterrà 13 tracce". :)
 
Top
Cherub
view post Posted on 28/9/2011, 08:28




per me i titoli sono un po' così. direi quasi banali e pretenziosi, però oh, sono sensazioni. mi mancano i tempi dei titoli no-sense o su nomi femminili o su cose tristi-cupe a caso. Fossi in b0lly chiamerei tutti i pezzi "GLASS AND THE GHOST CHILDREN" o "BLUE SKIES BRING TEARS" seguito da un ID progressivo.

comunque per Oceania dalla super fiducia sono passato al panico. "most melodic, open sounding ecc. ecc.", terrore puro.

a questo punto due cose ritengo importanti, non tanto lo stile, se ci sono o meno i chitarroni, i synth, le melodie, una batteria decente ecc.ecc., ma:

1. registrare BENE quelle cazzo di voci, in modo insomma da non vergognarsi a far sentire i pezzi ad un amico non fan
2. che i pezzi abbiano quella cosa comunemente nota come anima, ovvero un maggiore spessore, che dir si voglia

e in certi casi si sa il punto 1 è C.N. per il punto 2.

Edited by Cherub - 28/9/2011, 11:45
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 28/9/2011, 09:40




CITAZIONE (Cherub @ 28/9/2011, 09:28) 
. mi mancano i tempi dei titoli no-sense o su nomi femminili o su cose tristi-cupe a caso. Fossi in b0lly chiamerei tutti i pezzi "GLASS AND THE GHOST CHILDREN" o "BLUES SKIES BRING TEARS" seguito da un ID progressivo.

<<livin' in the...>> <_<
 
Top
Bismapum
view post Posted on 28/9/2011, 10:18




Dura troppo poco per essere un album prog, forse ci ritroveremo pezzi di 10 minuti alternati con altri di 20 secondi!
 
Top
_dan
view post Posted on 28/9/2011, 11:17




(scrivo qui giusto per dare la possibilità a Billy di smentirmi quando uscirà Oceania)
Io sono profondamente pessimista su O. essenzialmente perché non credo che possa più uscire qualcosa di buono dalle mani/testa di Billy in studio.
Non perché non ci saranno buone canzoni, o perché non sia capace di registrare, ma perché niente delle scelte artistiche di produzione/arrangiamento/vesti-da-dare-alle-canzoni ecc... che ha voluto intenzionalmente prendere da Zeitgeist in poi, mi hanno convinto (<- versione politicamente corretta).

Penso che quello che reputa interessante lui, in realtà abbia una valenza d'interesse musicale -per me, ma direi anche per tutto il resto del mondo musicale che non siano i suoi amici- molto bassa. E dubito fortemente che con Oceania abbia preso una strada interessante.
Il fatto stesso che sia sotto il nome "Smashing Pumpkins" per me è ormai garanzia che lui vuole fare qualcosa per tornare alla vecchia popolarità, e non che vuole fare un prodotto musicale interessante.

Quindi mi aspetto un accozzaglia di cose eccentriche (e.g. sintetizzatori a caso), qualche chitarrozzo mal prodotto, e canzoni ammiccanti strofa/rit/strofa. Anche il fatto che abbia registrato demo di canzoni per tutto il 2009 (e provate nei rehersal del 2010) per poi decidere di registrare le ultime canzoni appena scritte a inizio 2011 mi fa dubitare sulla solidità dei pezzi e nella loro trasposizione in studio troppo precoce
(tranne le uniche 2 eccezioni Quasar/ My love is Winter, che può ancora rovinarle solo per fare un dispetto a mrgt)

spero di sbagliarmi, ovviamente
 
Top
Zihuatanejo
view post Posted on 28/9/2011, 14:30




Ho sentito i nuovi pezzi e mi sono aggiornato sulle news degli ultimi tempi!

--- parte omessa perché non voglio essere bannato ---

Quoto con ferale ferocia il saggio dan
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:35
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Purtroppo sono d'accordo con Daniele su tutto. Anche io sono molto perplesso sul fatto che abbia accantonato tutto il materiale degli ultimi anni per registrare pezzi scritti in non si capisce bene quale occasione così particolare.
Praticamente certo che rovini My Love is Winter perchè lui sì che sa come va registrata.

Mi accodo agli speranzosi d'esser smentiti..
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 21:04
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,962

Status:


CITAZIONE (Cherub @ 28/9/2011, 09:28) 
in modo insomma da non vergognarsi a far sentire i pezzi ad un amico non fan

:huh: :cry:
hai colto nel segno (il problema degli ultimi 5 anni...)
 
Top
175 replies since 1/6/2011, 14:15   6617 views
  Share