BillyCorgan.it Forum

28 novembre 2011: Milano - Forum

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 28/9/2011, 17:58




Credo di poter giudicare molto meglio con un dvd in ottima qualità che dal vivo col caos. Io non giudico con l'emozione del momento, di un amplificatore a palla ma di quel che sento registrato da un flac e vedo, se poi parliamo del concerto (in cui vado e non pubblicizzo, mi fatto dal 96 a oggi)) che vi emoziona a prescindere è un altro conto. Non parlo ne di aspettative (fa piacere che molti leggano nelle menti), ne di singoli pezzi, ne di scalette e son 300 volte che lo dico ma di come le cose vengono suonate e cantate. Non sono un fottuto robot ma uno che sa apprezzare la vera performance che coniuga il sentimento al <<fire>> anche di una semplice chitarra acustica
Se poi parlo aramico che dico che un conto è sbagliare le canzoni e un conto è quasi da sbadigliarle non so. Comunque siamo Ot, chiudo qui
 
Top
Cherub
view post Posted on 28/9/2011, 18:26




ao cash se tu parli aramaico mi chiedo che lingua sto usando io, ti ho risposto a quelle tre "accuse" riguardo la carenza di "energia" nei concerti attuali di corgan, terra terra ti riassumo queste risposte:

#1 "non si muove/è statico sul palco": non conta nulla.
#2 "la sua plettrata è meno decisa, potente": opinabile, comunque conta poco, e solo in certi pezzi.
#3 "non canta con trasporto e sentimento": falso, in linea di massima.

chiaramente sono mie opinioni e qua divergiamo, mi sa. Così come divergiamo sulla questione del giudicare la dimensione live di una band coi dvd.
Il resto - le aspettative, i singoli pezzi, le scalette - erano in risposta a quello che ha scritto dan.

(alla fine non siamo poi così OT, si discute di quello che ci possiamo aspettare da 'sto benedetto concerto)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 28/9/2011, 19:12




Speriamo per chi vada siano dei bei live e che il disco valga la pena. C'è sato sempre un ostentato ottimismo e miopia su cose abbastanza evidentemente carenti o negative.
Per quanto mi riguarda non è rispondere quello, ma ne parleremo faccia faccia vedrai..non posso dire di più :)
Siamo ot perchè qui si parla della data del concerto tutto qui
 
Top
slunk
view post Posted on 29/9/2011, 15:45




condivido appieno la linea di cashcarstar, evidentemente poco digeribile dai più che magari non hanno mai visto i veri Smashing Pumpkins, visto che poverino si sta "sgolando" in diversi topic cercando di far intendere il suo pensiero linearissimo. :)

Anch'io, ormai, penso proprio al 99,99% di non andarli a vedere a meno di sorprese musicali fuori dagli schemi avvilenti degli ultimi anni (possibilità che stimo circa lo 0,01%)

Le dichiarazioni sfrontate sono le stesse che al lancio di Zeitgeist o, per non andare troppo lontano, di Teargarden, il cui primo assaggio è costituito da canzoni che si trascinano stancamente senza un minimo tocco emozionale, senza una minima divagazione, ma inesorabilmente piatti.

Chi vuole vedere dal vivo i capolavori '90 della band (che non sono solo i singoloni) resi con lo stesso tocco allegrotto e scanzonato attuale è ben libero di manifestare tutte le proprie perplessità, e dati i tempi di crisi magari comprarsi in comitiva una cassa di birre da 35€ (giusto il prezzo del biglietto :P) da condividere con gli amici a casa, e spararsi qualche magico dvd di quegli anni o jammare qualche pezzo con chitarre/basso.

Non è il "living in the fucking past" ma è il "living in the fucking present" che mi tiene lontano dal concerto.

Il discorso dell'età è relativo, c'è gente che a 50anni suonati suona con molta più verve, con molto più trasporto, con tanta più immedesimazione in ciò che di proprio ha scritto.
Billy in questo è un bluff e, paradossalmente, sento più coinvolgimento da parte sua nelle cover che nei pezzi suoi.. tutto ciò non lo ritengo sincero.
Visto che ormai tiene tanto al seguito delle nuove leve, che facesse un live solo con i pezzi di teargarden, sarebbe molto più rispettabile musicalmente parlando.
Il vero Billy per me era quello che ai tempi di Zwan e TFE, andava avanti per la sua strada e non se li filava quelli che gli chiedevano i pezzi dei Pumpkins.
E in questo non mi faccio da parte, segretamente è un po' colpa di tutti noi che nostalgicamente volevamo riascoltare quei pezzi, e lui ci ha accontentati (e si è accontentato, sia ben chiaro) ma nel modo meno integro e sincero possibile artisticamente, in una forma totalmente svuotata di espressività.

Edited by slunk - 29/9/2011, 17:16
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 17:04
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


dopo tutti questi "commenti positivi" ho deciso di venire pure a milano e padova :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
_dan
view post Posted on 30/9/2011, 19:37




30092011178.th 30092011180.th
(in giro per Milano ne ho beccati un sacco)
 
Top
Cherub
view post Posted on 2/10/2011, 16:37




ahah madò che imbarazzo di poster
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:15
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Ma l'artwork è sempre curato dalla Fragola?
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 00:36
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (Irs @ 2/10/2011, 20:15) 
Ma l'artwork è sempre curato dalla Fragola?

vedendo da quanti "uccelli" sono presenti presumo di si
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 3/10/2011, 06:58




hahha
 
Top
Ila Skywalker
view post Posted on 4/10/2011, 02:33




Ciao, vengo qui timidamente a chiedervi se vale la pena (da cultrice del culto pumpkinico) vederli live (per la prima volta) dopo un album così pessimo quale Teargarden; non vorrei nemmeno mi venissero dubbi, è come essere insicuri sulla propria Fede o cose così. Per problemi di distanza inoltre sono propensa per Padova.

(PS: perdonate l'avatar scontato in questo contesto ma provengo da altri forum e altri lidi.)
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 06:12
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Ila Skywalker @ 4/10/2011, 03:33) 
Ciao, vengo qui timidamente a chiedervi se vale la pena (da cultrice del culto pumpkinico) vederli live (per la prima volta) dopo un album così pessimo quale Teargarden; non vorrei nemmeno mi venissero dubbi, è come essere insicuri sulla propria Fede o cose così. Per problemi di distanza inoltre sono propensa per Padova.

(PS: perdonate l'avatar scontato in questo contesto ma provengo da altri forum e altri lidi.)

Benvenuta!! :)

Secondo me sì, ne vale la pena (e infatti io lo faccio ;) )... L'attuale band live non è affatto male, e anche le canzoni di Teargarden (che comunque penso saranno lasciate abbastanza da parte) non hanno una cattiva resa live. Comunque, domani parte il tour americano: magari la scaletta sarà diversa, ma penso che le registrazioni live possano darti un'idea di cosa aspettarti :).

Poi, per novembre dovremmo aver sentito Oceania, magari il nuovo materiale ti piace...

 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 11:24
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


L'ho fatto...ho preso il biglietto!!! FoodPlz_Emoticon_by_lugiamew1
 
Web  Top
Giovastrat
view post Posted on 11/10/2011, 18:35




ciao...se non sbaglio ho già scritto su questo forum,ma è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta...
Ho preso il biglietto parterre per la data di Milano...ma leggendo la scaletta della leg americana di questo tour (e anche la formazione) sono entusiasta fino a un certo punto...ci sono dei bei rispolveri,ma molti troppi pezzi grandiosi sono tagliati fuori...poi NIENTE da Machina...
Forse però una scaletta così è solo per la parte oltreoceano del tour,negli USA se non sbaglio hanno fatto concerti pure l'anno scorso...in Europa mancano dal 2008 e quindi magari ci sarà qualche classico in più...
 
Top
Cherub
view post Posted on 11/10/2011, 18:40




CITAZIONE (Giovastrat @ 11/10/2011, 19:35) 
ciao...se non sbaglio ho già scritto su questo forum,ma è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta...
Ho preso il biglietto parterre per la data di Milano...ma leggendo la scaletta della leg americana di questo tour (e anche la formazione) sono entusiasta fino a un certo punto...ci sono dei bei rispolveri,ma molti troppi pezzi grandiosi sono tagliati fuori...poi NIENTE da Machina...
Forse però una scaletta così è solo per la parte oltreoceano del tour,negli USA se non sbaglio hanno fatto concerti pure l'anno scorso...in Europa mancano dal 2008 e quindi magari ci sarà qualche classico in più...

può darsi, anzi molto facile che accada, però dai c'è davvero poco da lamentarsi se la scaletta rimane questa, soprattutto poi con un avatar così av-3616855
 
Top
312 replies since 6/9/2011, 09:07   10010 views
  Share