BillyCorgan.it Forum

29 novembre 2011: Padova - Palafabris

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2011, 11:15
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Ragazzi io sarò al palazzetto dalle 18 in poi perché devo volantinare per la Zed.. non so chi dei miei conoscenti alla fine verrà a padova, e visto che non c'è uno straccio di organizzazione di raduni o iniziative simili, lo scrivo qui: sapete dove trovarmi, il mio numero ce l'avete e se non ce l'avete mandatemi un mp prima di domani! Ciao ciao!
 
Top
doge1980
view post Posted on 28/11/2011, 11:24




CITAZIONE (x119 @ 28/11/2011, 10:56) 
Sisi ovvio che ha il parcheggio è un palazetto...da google maps ci sono due stradine minori per entrarci spero di non andare contromano ma tant'è!

ci sono passato ieri pomeriggio davanti la (una) stradina d'entrata ma c'erano le sbarre abbassate. volevo sapere da che ora si potrà entrare nel parcheggio, perchè mi sa che trovare posto sarà un macello...
 
Top
x119
view post Posted on 30/11/2011, 00:41




Tornato ora...pubblico da prendere a calci sul culo...se vai ad un concerto diavolo almeno ascoltati un attimo le canzoni.
Le nuove praticamente non le sapeva quasi nessuno...le vecchie a parte due e tre idem!

Il batterista mi è piaciuto un sacco invece, davvero gasante! Scaletta molto coraggiosa, si poteva fare di meglio ma son felice di aver assistito ad un concerto per veri fan...anche se poi là dentro ce ne erano ben pochi...
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 02:31
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


non l'ho trovato così pessimo il pubblico anzi a dire il vero è stato molto più partecipe di quello di milano

ovviamente la parte da leone in questo concerto è l'esecuzione per intero di I AM ONE cosa che non accadeva dal 2 dicembre 2000

a padova i fans devono essere abbastanza orgogliosi di questa fortuna
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2011, 02:42
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


NUUOOOOO I am one intera? Al posto di cosa?!! :O
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2011, 02:52
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


al posto del tease di i am one hanno fatto la versione intera
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2011, 08:41
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


io sono rimasta a casa con la febbre.
 
Top
x119
view post Posted on 30/11/2011, 10:11




CITAZIONE (Zeitgeist @ 30/11/2011, 02:31) 
non l'ho trovato così pessimo il pubblico anzi a dire il vero è stato molto più partecipe di quello di milano

ovviamente la parte da leone in questo concerto è l'esecuzione per intero di I AM ONE cosa che non accadeva dal 2 dicembre 2000

a padova i fans devono essere abbastanza orgogliosi di questa fortuna

Beh dove ero io era di una piattezza impressionante..praticamente o si pogava o si stava immobili perchè probabilmente si conosceva nulla!
Comunque il suono mi ha davvero convinto, molto potente come mi sarei aspettato da loro! E mi hanno convinto anche le loro nuove canzoni che trovo davvero meritevoli...

For Martha BELLISSIMA.
E billy un pelo freddo ma direi più che altro concentrato e alla fine si è lasciato andare dai ^_^
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 30/11/2011, 11:43




Allora, le mie prime personali considerazioni:

BAND: ieri ho scoperto una cosa che non avevo mai notato, Billy non è così freddo come lo credevo vedendo alcuni video, anzi, prova a muoversi, ma sono gli altri due ai suoi fianchi immobili come pini a natale... e se si muove solo lui lo capisco benissimo se pensa di fare al figura del pirla... cavolo gli altri due fanno bene il loro lavoro ma si devono dare una svegliata... Mike è bravo, ma non è minimamente paragonabile a jimmy (vabbè, scoperta l'acqua calda...) ed è colpa di chi l'ha scelto, però ha pure sbagliato certi attacchi e ha modificato (in peggio) alcune parti di batteria di jimmy, aggiungendo tra l'altro ogni volta il timpano (dopo un po' ho pensato "cazzo, togliete il timpano a mike!!") ah, altra cosa che ho pensato è "ti prego babbo natale, so che non esisti ma portagli lo stesso un metronomo a mike! Billy è in buona forma, ma sembra sponato dalla band che ha ora... Cioè sembra davvero che voglia fare di più ma vedendosi sti due pali in fianco e dovendo tenere d'occhio mike, beh non mi pare il massimo... Poi non ha parlato fino a fine set, neanche un grazie, poi nel finale e nei bis ha ringraziato, ha detto che for martha era dedicata a sua madre (mamy, mama, mactre detto come i mafiosi italoamericani xD) ha fatto un simpatico siparietto sulle bacchette di mike, ha detto che suo nonno (o nonna, non ricordo) era siciliano e si è dichiarato lui stesso sicliano, è stato molto divertente e simpatico :D

SETLIST: ottima davvero! Io non avevo guardato apposta qla di milano tenendomi il dubbio for martha o to sheila, andando fortunatamente verso la prima, xkè volevo a tutti i costi sentirla... I am One è stata epica, fantastica! Ma anche le varie Siva, Tonight, Tonight, For Martha, Starla ecc... Ma anche tutte le altre... Pinweels fa cagare, pale horse è carina e la prima parte di Oceania a me ha emozionato aprecchio, ma parecchio tanto, peccato scada nel banale... Le altre due non sono affatto male, anzi!!
Unico grave punto di sfavore: non hanno fatto ancora NULLA di machina, cosa gravissima, però vabbè me l'ero già messa via e nel 2008 ne avevo già sentite alcune...

PUBBLICO: il pubblico era formato da 75% di ritardati che hanno pagato il biglietto solo per Tonight, Tonight, Zero e Bullet, e scommetto che saranno ritornati a casa piangendo e protestando perchè non hanno fatto 1979, Ava Adore. Immobili, non partecipavano, Billy ha chiesto esplicitamente di urlare tutti insieme "Bang bang you're dead, hole in your head" e io son stato l'unico della tribuna, o perlomeno nella mia zona, a farlo! Mentre sulle già citate hit tutti a cantarle... Scandaloso! Il pubblico deve capire che può fare al differenza ai concerti se partecipa... Ah se contate poi che MOLTI hanno pagato per stare in tribuna (e molti altri del parterre) e poi sono entrati all'inizio di Starla (terzo pezzo, TERZO!!!) mi fa capire che era più un evento di massa, il classico evento alla padovana (arriva il gruppo grosso, ci vado solo epr dirci di esserci stato) più che andiamo a vedere gli SP...
Voto al pubblico: 4 (lo tiene alto solo quelli che erano venuti a vedersi l'intero concerto e non solo le hit...)

ORGANIZZAZIONE INTERNA: dopo la prima canzone hanno fatto entrare qli con il biglietto parterre nelle tribune xkè sotto non cis tavano più, io avessi preso il biglietto tribune mi sarei incazzato, xkè pagare di più se bastava arrivare all'ultimo? Cmq hanno fatto quasi il tutto esaurito, era pienissimo! più di 5000 biglietti staccati...

FONICO: il suono di basso in alcuni pezzi sembrava una grattugia dentro una betoniera (Silverfuck mi pare), ogni tanto abbassava (o perlomeno sembra così) la voce di corgan anche quando cantava (scandaloso su I am one, la prima strofa fatta sottovoce, o perlomeno così sembrava, mi potrei sbagliare però io e un altro lo sentivamo bassissimo e poi si è sentito bene con se entrasse in fade in) però tutto sommato non si sentiva malaccio da dov'ero io, anzi...

In definitiva: gli Smashing Pumpkins hanno fatto davvero un concerto con i controcazzi, ogni tanto sembravano sottotono però voglio vedere davanti un pubblico molto fermo e a tratti immobile e con due al fianco che stanno fermi come i pini sopracitati... Hanno regalato pure un bel po' di plettri e bacchette alle prime file, nulla da dire, davvero ne valeva la pena secondo me... o perlomeno integra quello visto a bologna nel 2008...

Ah mi ha fatto piacere, molto piacere, incontrare Guitar Zero (prima a verona e poi a padova xD) Zeitgeist e mi è dispiaciuto aver parlato poco con voi ma dovevo scappare di fretta a lavorare :/ la prossima volta sarà con più calma xD

L'unica nota negativa a titolo personale è stata la mancanza di Iri :( ti abbiamo pensata in tutti per tutto il concerto :)

ps: hanno detto che sperano di ritornare nel 2012 se non erro :)
 
Top
TearDrop
view post Posted on 30/11/2011, 13:59




Appena tornata!
Il primo mio concerto delle zucche e devo dire che mi son pentita d'aver dubitato della scaletta...
Caspita! Un concerto davvero fantastico! Sound eccezionale, dalla mia parte (ero in prima fila in un posto da c***) il pubblico era molto presente!
Mi son divertita proprio tanto! Son rimasta positivamente colpita dall'umore di Billy, qualche sorriso l'ha fatto, più di qualcuno a dire il vero... Ha parlato poco prima dell'encore (ha ringraziato e basta a dire il vero... ) ma poi è scappata anche una battuta alla fine!
Ottimo davvero!
I pezzi del nuovo album tutto sommata mi son piaciuti e poi ascoltare vecchi brani è stata un'emozione ancora più forte!
Sono davvero felice di esserci stata!
La mia unica pecca è che dal posto il cui ero non ho visto Mike... >.< Avevo un maledetto faro davanti che mi nascondeva completamente la postazione della batteria e poi sono alta un metro e un tappo per cui non l'ho proprio visto..

 
Top
awq
view post Posted on 30/11/2011, 14:16




ditemi che avete filmato i am one
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 14:47
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Mr.Zeitgeist! Sei riuscito a filmare poi?! Tampiniamolo, è lui l'uomo telecamera!
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2011, 17:08
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Boicottato alla grande :)

Mi dispiace solo non aver potuto rivedere (o vedere per la prima volta) voi del forum :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2011, 17:08
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (°Iri @ 30/11/2011, 08:41) 
io sono rimasta a casa con la febbre.

senza che aggiungi lo spoiler lo sapeva tutto il palafabris
 
Web  Top
Cherub
view post Posted on 30/11/2011, 18:16




ma perché ha deciso che PADOVA doveva essere la prima di I am one dopo dieci anni?? padovani cosa gli avete fatto, come avete domato il bisbetico? o forse non gli è piaciuto tanto il posto e allora YOUR CITY TO BURN YOUR CITY TO BURN?

comunque leggo che l'acustica non è stata delle migliori, a milano invece eravamo vicini alla perfezione
 
Top
139 replies since 7/9/2011, 10:45   4949 views
  Share