BillyCorgan.it Forum

Tour mondiale 2012, le prime date

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2012, 12:21
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Chissà se canta in qualche canzone di Oceania...
 
Top
{Joe}
view post Posted on 27/5/2012, 12:24




Solo a me è piaciuta sta versione di The Beginning is the End?
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 28/5/2012, 10:17




CITAZIONE (_dan @ 27/5/2012, 01:42) 
CITAZIONE (cashcarstar78 @ 25/5/2012, 12:13) 
Ditemi che ho un'allucinazione....è la stessa strato del '95?

(sì, sì, e la sta usando anche per tonight, tonight adesso :lacrimuccia: )

la Strato blu che imperversava nel Rockpalast 96!!! :wub:

Comunque nel riff di 'Walk' mi sembra che non suonino quella nota di hammer on che lo caratterizza tanto, ma magari è per la qualità audio che non si sente...
 
Top
crashing
view post Posted on 28/5/2012, 11:35




qui c'è tutto... ho visto la prima mezz'oretta. Starla spacca a parer mio!

http://vimeo.com/42931928
 
Top
tommysnail
view post Posted on 28/5/2012, 12:47




Ascolto veloce delle prime 3-4 canzoni....
In bullet,il povero gonfio corgan non ci arrivava con la voce e faceva assai tristezza/pena,mentre senza dubbio,in starla si é rifatto con la chitarra ma non c'é mai stato dubbio sulle sue capacità strumentali..
Discorso differente x la batteria...proprio non ce lo vedo il giovincello.
In starla fa solo tanto baccano ed in bullet salta parecchie ghost notes(assenti pure in starla) rendendo la canzonzone stile "cover da garage".

Edited by tommysnail - 28/5/2012, 17:29
 
Top
crashing
view post Posted on 28/5/2012, 21:29




sì sulla voce ho sorvolato perchè su sta questione ci sono stato troppe volte... tanto è una causa persa.
comunque purtroppo mi sembra peggiorare di volta in volta... qui non è più questione di uso della voce, siamo passati al "non ce la fa proprio" (vedi disarm).
mi chiedo se se ne renda conto o no.

mike è tecnicamente dotato ma conferma a parer mio la sua totale, immensa incapacità espressiva.. suona piatto che di più non si può.
jeff mi piace come chitarrista... ora ha più spazio e a tratti emerge.
comunque ho visto metà concerto e non ho vissuto momenti esaltanti... solo alcune parti strumentali davvero degne di nota.

Edited by crashing - 28/5/2012, 22:53
 
Top
tommysnail
view post Posted on 28/5/2012, 23:26




Bene,dopo aver ascoltato tutto il concerto,traggo alcune conclusioni personali....
Una canzone mi ha sorpreso positivamente,x.y.u. è stata quasi orecchiabile per quel che riguarda la ritmica (anche se veder il pancione di Corganozzo che trasborda ovunque,l'apice alla fine quando si piega per quel numero ad effetto con la chitarra sopra la cassa spia...terrificante)
Altre purtroppo,uno scandalo,vedi Disarm(voce mediocre e ritmica fuori luogo)e Muzzle,dove alcuni stacchi del giovane batterista(assomiglia a wayne rooney)erano in ritardo e imprecise,cosi come alcuni intramezzi di Ava Adore,pessimo sul charleston!!
Le nuove canzoni non le conosco e non ci tengo minimamente ad ascoltarle,cosi le ho saltate perchè per me non sono gli smashing pumpkins.

Presi singolarmente;
La bassista,oltre ad essere alquanto carina,tutto sommato non sembra sfigurare in questi Pumpkins
Jeff secondo me è validissimo,sempre preciso e pulito ed in sintonia col Ciccio,cosa che spesso ad Jha non succedeva,vedi stonature assurde in alcuni live e gelo totale tra loro...bravo Jeff!!!

Capitolo a parte per il batterista;
secondo me è ancora troppo acerbo per tutta questa responsabilità,e rischia di bruciarsi presto!!
ha sicuramente grande potenzialità e continuando a studiare,arriverà molto lontano,però come cover-man di Mr.JC è ancora lontano anni luce e nonostante gli ormai 2 anni di pumpkins,non riesce ad avvicinarsi ed esprimersi come eravamo abituati a sentire...
se suonasse in questo modo in un gruppo rock di coetanei,secondo me "spaccherebbe" di più di quel che sta facendo ora con quel che rimane delle zucche ed avrebbe il tempo di crescere musicalmente senza pressioni di alcun tipo...
Al momento,il suo predecessore è un qualcosa di inarrivabile per tutto quello che ha fatto per le zucche,e sicuramente per "rooney",confrontarsi ad ogni concerto con canzoni che Mr.JC faceva in maniera impressionante per potenza-tecnica-stilosità,sarà un peso non indifferente...ed alla sua giovane età,non so quanto possa essergli utile.

CiccoCorgan:
c'è poco da dire..l'uomo è alla frutta...
ingrassato in maniera oscena,canta senza passione,a tratti si sente che proprio non ci arriva con la tonalità,e spesso si sentiva cambiare intonazione nella stessa strofa....
come scritto da Crashing,mi chiedo se se ne accorge di questi mancamenti vocali..è quasi patetico!!!
Ovvio che quando si mette a far assoli e contro-assoli,sa ancora dir la sua,anche se poi,se alle spalle ti manca chi ti sa tenere in piedi una canzone solo di ritmica e tecnica,si va poco lontano...
Spero che Oceania faccia un be flop e che ciò che ha detto corgan si avveri...."se oceania non avrà l'interesse del pubblico,bisognerà prendere nuovi progetti e sarà la fine degli smashing pumpkins"!!!!!Magari!!!!!

 
Top
+Darkal+
view post Posted on 29/5/2012, 07:16




Ora ho capito come mai non avevano mai fatto The Everlasting Gaze prima...

Mike, dopo degli anni con Billy a provare canzoni su canzoni dei Pumpkins, è ancora piattissimo e minimizza tutte le cose...

Per me, non è un batterista valido, anzi...

Ma la colpa non è sua, anzi, è di chi lo tiene... Vabbè!

Cmq lui ha la voce completamente fottuta...

Appena sentito il finale di TEG...

Ma per favore! xD

E cmq la bassista è stonatissima cazzo!
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 07:36
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Concerto di discreto livello, peccato per il pubblico completamente smorto. Evidentemente erano lì per i Linkin Park.

B0lly abbastanza in forma, ma effettivamente in certe canzoni la voce suona proprio stanca. Spero sia solo in questa occasione, anche perché ad esempio in X.Y.U., invece, l'ho sentito decisamente bene (panza ballonzolante a parte: se continua con sti ritmi, tempo due anni e sarà più grasso di Black Francis!).

Oltre a X.Y.U., pollice in su per la nuova versione di TBITEITB, assolo (che non c'entra nulla a mio parere) a parte.

Oceania continua a piacermi molto, soprattutto la prima parte.

Edited by Obscured91 - 29/5/2012, 09:52
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 29/5/2012, 11:18




Strappo un commento: dove avete sentito la voce di XYU in realtà dove vedeva che non arrivava urlava davvero di gola...in realtà non ha avuto la voce tutta la serata.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 15:41
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Si beh, è ovvio che la voce non possa migliorare (o peggiorare) enormemente da canzone a canzone... In X.Y.U. la mancanza di voce si nota meno perché canta un po' più convinto (almeno mi pare) e appunto per i vari urlacci (che del resto ci metteva anche in passato :))
 
Top
awq
view post Posted on 17/6/2012, 12:20




oddio chesspasso, 'sto panzume me l'ero perso...
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:05
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


CITAZIONE ({Joe} @ 27/5/2012, 13:24) 
Solo a me è piaciuta sta versione di The Beginning is the End?

Pure a me piace, molto! Che figo è il basso?! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2012, 10:37
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Le prossime date confermate alla ricerca di sponsorizzazioni:

26.06.12 - CIEC - Caracas (Venezuela)
29.06.12 - Royal Center - Bogota (Colombia)

26.07.12 - Challenge Stadium - Perth (Australia)
27.07.12 - Splendour In The Grass - Byron Bay (Australia)
31.07.12 - Sydney Entertainment Centre - Darling Harbour (Australia)
02.08.12 - Hisense Arena - Melbourne (Australia)
04.08.12 - Vector Arena - Auckland (New Zealand)

07.08.12 - Araneta Coliseum - Manila (Philippines)
10.08.12 - Twinkle Rock Festival - Taipei (Taiwan)
14.08.12 - Super!Sonic Music in the City - Seoul (South Corea)


Il tour europeo sembra "in forse" e comunque sarà solo nel 2013.

Edited by mrgt - 23/6/2012, 22:05
 
Web  Top
90 replies since 7/3/2012, 14:13   4036 views
  Share