BillyCorgan.it Forum

News nuovi album 2015, "Monuments To An Elegy" & "Day For Night"

« Older   Newer »
  Share  
LastNight
view post Posted on 14/6/2014, 00:31




Mah non capisco dubbi su tommy lee... Vedrete che se c é qualcosa che non sarà da criticare nel disco sarà la batteria
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 17:02
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (JimmyCorgan @ 13/6/2014, 15:38) 
Sembra proprio che Mike sia stato silurato definitivamente

"Mike, like Elvis, has left the building"

www.crestfallen.com/2014/06/13/bill...mate-departure/

Oltre all'allontanamento di Mike, dall'intervista pare che vogliano pubblicare il primo singolo per ottobre-novembre massimo. Spero che con la BMG dietro siano forzati a rispettare i tempi e che ottobre-novembre non diventino quelli del 2018.
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 11:06
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Clip di Jeff su Anti-Hero:

http://www.smashingpumpkinsnexus.com/#!...6C-4A0AA769B055

Di base non giudicabile vista la durata ridotta.
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 17/6/2014, 14:02




3 power chords in ottavi,
niente di speciale,
armonia e ritmo drittissimi,
anonimato musicale...
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 17/6/2014, 20:50




CITAZIONE (Guitar zero @ 17/6/2014, 15:02) 
3 power chords in ottavi,
niente di speciale,
armonia e ritmo drittissimi,
anonimato musicale...

Quoto, se devi postare posta qualcosa di valido..bah
 
Top
tommysnail
view post Posted on 17/6/2014, 23:22




....perchè della parte ritmica ne vogliamo parlare???
....pazzesco!!
 
Top
LastNight
view post Posted on 18/6/2014, 02:22




Boh, parti così a se stanti non dicono niente....allora meglio il pezzo del l'altro giorno, almeno si capiva qualcosa della direzione...questo non vuol dire niente estrapolato dal complesso della canzone
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 18/6/2014, 13:45




o si tratta di un collegamento tra una parte importante di un brano e l'altra o di una chiusura che sostiene un assolo...
non credo che venga fuori una melodia valida da quei 3 accordi, minimo deve essere di qualità eccezionale per giustificare una parte del genere,
sembra che sia stata concepita da una band qualunquista tipo i kings of leon

e dire che Billy si lamentava per l'assenza di grandi riff sulle radio FM,
avrà postato questa ciofeca apposta?
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 17:54
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Boh io non capisco come si possano giudicare in modo così netto 17 secondi di una registrazione ancora palesemente nelle prime fasi...
 
Top
LastNight
view post Posted on 18/6/2014, 23:20




io la vedo come te Obscured, lamentavo solo il fatto dell'inutilità di rilasciare un teaser del genere, perchè invece di invogliare a sentire il resto, non crea alcuna aspettativa. Voglio dire, mi posso mettere anche io a casa mia a fare una parte del genere, non ci vuole nulla, mi pubblico come Jeff e sono apposto. O ci dai qualcosa che voglia dire qualcosa come la parte lunga dell'altro giorno, in cui si capisce direzione, si sente l'epicità di cui parlava, insomma, oppure boh...
 
Top
nikoz
view post Posted on 19/6/2014, 17:13




La voce, la fottuta voce, non dimentichiamoci di quella. Come on let's go musicalmente spacca i culi, ma l'avete sentito tutti il cantato che ci ha messo sopra, vero? Ma magari a questo giro darà un pochino più retta al produttore, anche se dubito...
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 09:55
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (nikoz @ 19/6/2014, 18:13) 
La voce, la fottuta voce, non dimentichiamoci di quella. Come on let's go musicalmente spacca i culi, ma l'avete sentito tutti il cantato che ci ha messo sopra, vero? Ma magari a questo giro darà un pochino più retta al produttore, anche se dubito...

Ma anche no.

Che la voce sia uno dei problemi principali del post-2007 (ma anche su Machina qualche scelta era discutibile) oramai è chiaro. Infatti tutti apprezzano molto di più i set acustici perché lì canta in maniera appropriata.
 
Web  Top
Guitar zero
view post Posted on 20/6/2014, 14:21




CITAZIONE (absolute @ 20/6/2014, 10:55) 
CITAZIONE (nikoz @ 19/6/2014, 18:13) 
La voce, la fottuta voce, non dimentichiamoci di quella. Come on let's go musicalmente spacca i culi, ma l'avete sentito tutti il cantato che ci ha messo sopra, vero? Ma magari a questo giro darà un pochino più retta al produttore, anche se dubito...

Ma anche no.

Che la voce sia uno dei problemi principali del post-2007 (ma anche su Machina qualche scelta era discutibile) oramai è chiaro. Infatti tutti apprezzano molto di più i set acustici perché lì canta in maniera appropriata.

beh, trattasi di tamarraggine quando si spacca tanto per mostrar di spaccare... se non c'è un sentimento reale la qualità va a mancare...

i set acustici sono l'ideale appunto perché viene quasi obbligato a tenere la voce soft...
gli mancano solo i toni bassi, questione meramente fisiologica...
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 00:04
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Finalmente Nicole chiarisce come stanno le cose:

For those of you asking about my SP status, I would like to give you some clarity. I am not currently working on the next album. I may however be touring with the band some time next year. At the moment I am focusing on my band The Cold and Lovely. I am also open to working with other artists if the right project presents itself. Thank you all for your continued support on this musical journey of mine!
Love, Nicole

https://www.facebook.com/NicoleFiorentinoO...906591866032959
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2014, 15:05
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Bene, quindi a differenza di Mike non è stata definitivamente messa alla porta...a quanto pare!
 
Web  Top
123 replies since 25/3/2014, 21:25   4357 views
  Share