BillyCorgan.it Forum

Monuments To An Elegy, Nuovo album dal 09 Dicembre 2014 - Primo singolo "Being Beige"

« Older   Newer »
  Share  
macchi901
view post Posted on 24/10/2014, 14:14 by: macchi901




Il problema delle nuove zucche e' che mancano di immaginario. Queste canzoni (da teargarden in poi) non potrebbero fare da colonna sonora di niente. Come possono accompagnare noi ascoltatori nella nostra vita? Dischi come oceania vanno subito nel dimenticatoio.
Ma poi Billy ha proprio un problema con la melodia e la forma canzone, gli sta stretta il classico verse\chorus\verse e sta provando a fare questi strani meticci (dove cavolo e il ritornello memorabile che dovrebbe far aprire being beige?). Oltre all'ossessione per l'hit mondiale che non gli riesce (secondo me potenzialmente con my love is winter poteva ottenere molto, sarebbe stato un ottimo singolone... ma l'arrangiamento l'ha distrutta).
Cosa però a mio parere ancora più grave: Non fate scrivere i groove di batteria a Billy! Da quando se n'è andato Jimmy fa suonare queste figurazioni insensate (esempi piu clamorosi widow wake my mind, l' inascoltabile chimera ed ora being beige)... Sicuramente il batterista precedente e stato il peggio per gli sp (provate a sentire le tracce di batteria isolate) ed almeno in questo pezzo la batteria ha un bel suono e non si perde in scambi inutili ma spero che abbia lasciato un po' di libertà a Tommy Lee. Il suono generale e comunque migliore e finalmente e una produzione decente (oceania piattissimo), ma i suoni di chitarra di questo singolo sono un po scarsini (forse l' unica cosa che ho apprezzato di Oceania era proprio il suono "spacey" delle chitarre)... Speriamo per l'album (che tra l'altro durerà meno di 40 min...).
Purtroppo allo stato attuale gli sp sono un gruppo al di sotto della media e di molto. :(
 
Top
274 replies since 13/10/2014, 20:27   9555 views
  Share