BillyCorgan.it Forum

Monuments To An Elegy, Nuovo album dal 09 Dicembre 2014 - Primo singolo "Being Beige"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2014, 22:29
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


No, no e no! Non ce la posso fare, quei synth mi trapanano il cervello. Il ritornello è semplicemente orrendo, cosa sono tutte quelle cose che succedono sotto?! Questa sarebbe un'altra delle "key tracks" dell'album secondo le recensioni, aiuto! La cosa più bella è proprio il frammento che nomini tu Obscured, ma solo perchè il suono del basso è figo.
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 28/11/2014, 22:50




la ascolterò domani con calma,ma leggendo quanto avete scritto,sarà un ennesimo ascolto inutile..altra trivellata nell'acqua da parte del povero Gordo!!!
ma perchè si ostina a pubblicare queste nullità?...cocciuto di uno zuccone!!!!
 
Top
Glass85
view post Posted on 28/11/2014, 23:16




Anche Monuments conferma che MTAE è un album pop-rock al 100%. Se lo si accetta per quello che è, può anche risultare gradevole.
Oltre a One and all, Tiberius mi sta cominciando a piacere abbastanza, e riesco ad ascoltare un po' di più anche Drum + fife. Being beige invece proprio no.
Monuments ancora non so come considerarla.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 01:25
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


No vabbé, Monuments è oggettivamente una brutta canzone. Ridatemi Pump&Circumstance
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2014, 01:56
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,456
Location:
Bologna

Status:


Non esageriamo, dai. Comunque sono sicuro che se si potessero togliere i synth tutte le canzoni guadagnerebbero. Comunque non era quello che speravamo.
 
Web  Top
_dan
view post Posted on 29/11/2014, 04:59




Sembra Freak
(Freak... chi se la ricordava più..!)
E' inutile, ma ok.. all right, per la precisione.. ma comunque finisce dritta nel dimenticatoio come tutto TbK (lol),

Bah non so cosa voglia sperare di ottenere con queste canzoni.. (e ignorando robe :wub: tipo questa o questa che basterebbe solo un arrangiamento acustico per rendergli giustizia... ) tanto i ragazzini non lo cagano lo stesso..

Per ora io salvo un pochetto solo One and All e Tiberius, anche se penso di essermi già stufato di sentirle
 
Top
Glass85
view post Posted on 29/11/2014, 09:13




Monuments per ora la metto al terzo posto dopo One and all e Tiberius.

CITAZIONE (Obscured91 @ 28/11/2014, 22:10) 
Monuments:

www.youtube.com/watch?v=Wxo56E7nJdo

Non riesco a capire se mi piace o mi fa completamente schifo. Il ritornello "lover, you're strange" è abominevole (soprattutto il primo sembra attaccato lì con lo sputo), così come il synth, ma la parte da 2:23 a 2:41 circa è una delle cose migliori che abbia sentito in una canzone degli Smashing Pumpkins post 2007. Anche la batteria mi sembra molto convincente.

Invece a me il ritornello non dispiace, soprattutto come conclude con "to me" e musicalmente per la diversità dal resto della canzone.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 09:15
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (_dan @ 29/11/2014, 04:59) 
Sembra Freak
(Freak... chi se la ricordava più..!)
E' inutile, ma ok.. all right, per la precisione.. ma comunque finisce dritta nel dimenticatoio come tutto TbK (lol),

Bah non so cosa voglia sperare di ottenere con queste canzoni.[...]

boh di tutto è questa la cosa che mi lascia più perplesso. Per quanto in realtà non mi dispiacciano queste canzoni (l'unica che trovo veramente inutile è Being Beige) non capisco che scopo abbiano, in radio mi sembra molto difficile che le passino e non vedo quanti nuovi "fan" possano attirare.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 16:18
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Ti dirò che io invece in radio (Virgin) ho sentito passare Being Beige, ma penso che fosse solo perché al momento era una novità.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2014, 17:34
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Irs @ 29/11/2014, 16:18) 
Ti dirò che io invece in radio (Virgin) ho sentito passare Being Beige, ma penso che fosse solo perché al momento era una novità.

sì beh io intendevo passaggi frequenti in radio, non una o due (o dieci..) riproposizioni che una settimana dopo la pubblicazione del singolo vanno a 0... E non penso che nessuna di queste canzoni possa avvicinarcisi neanche.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 29/11/2014, 21:07




vabbe' la promozione e' indipendente dagli speaker,
la radio si fa pubblicita' mandando alcune novita' oppure la casa discografica fa promozione pagando i passaggi in radio a martello
che la passino in radio per me non e' indicativo, lui ha dalla sua il nome e la reputazione(?) quindi basta che dice -ah-
che almeno il contentino di passarla un paio di volte gli e lo fanno
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 21:16
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Comunque è meglio se non passa spesso, dato l'orrore dei pezzi XD
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 29/11/2014, 21:49




Concordo Irs
Ho ascoltato l'ultima fatica del gordo....terrificante pure questa!!!
Poveri pumpkins...li sta(si sta)sputtanando a destra e manca con queste miserie di canzoni anonime...spero che dopo questo flop,appenda la chitarra al chiodo una volta per tutte e che si metta a fare il dj a tempo pieno nel suo locale...
Rip pumpkins :ph34r:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 22:10
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Il problema è che il resto del mondo pare sia entusiasta, tra gente tutta felice per i concerti e le prime recensioni del disco pare che venga tutto apprezzato :huh:
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2014, 22:13
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 29/11/2014, 21:07)
vabbe' la promozione e' indipendente dagli speaker,
la radio si fa pubblicita' mandando alcune novita' oppure la casa discografica fa promozione pagando i passaggi in radio a martello
che la passino in radio per me non e' indicativo, lui ha dalla sua il nome e la reputazione(?) quindi basta che dice -ah-
che almeno il contentino di passarla un paio di volte gli e lo fanno

No ok questo non lo metto in dubbio, ma comunque le canzoni di Monuments hanno più o meno tutte un taglio "radiofonico" (Drum + Fife su tutte) che non mi spiego se non come un tentativo di richiamare attenzione.

CITAZIONE (tommysnail @ 29/11/2014, 21:49) 
Concordo Irs
Ho ascoltato l'ultima fatica del gordo....terrificante pure questa!!!
Poveri pumpkins...li sta(si sta)sputtanando a destra e manca con queste miserie di canzoni anonime...spero che dopo questo flop,appenda la chitarra al chiodo una volta per tutte e che si metta a fare il dj a tempo pieno nel suo locale...
Rip pumpkins :ph34r:

Boh sono innocue canzoni pop-rock, alcune neanche male.

Chiaro che mi aspetto altro, ma siamo lontani dagli imbarazzi regolarmente proposti negli anni passati (diversi dei quali con il Messia della Vera Musica™ alla batteria).

CITAZIONE (Irs @ 29/11/2014, 22:10) 
Il problema è che il resto del mondo pare sia entusiasta, tra gente tutta felice per i concerti e le prime recensioni del disco pare che venga tutto apprezzato :huh:

Come detto, è pop-rock volutamente ancora più innocuo di quello già proposto in Oceania. Non otterrà recensioni spaziali ma neanche negative come quelle che c'erano state al tempo per i vari Zeitgeist/TFE.

Certo spero che per Day for Night si vada in un'altra direzione, già Burnt Orange-Black (per quanto non esaltante) mi sembra un buon passo verso dei pezzi di maggiore spessore.
 
Top
274 replies since 13/10/2014, 20:27   9555 views
  Share