BillyCorgan.it Forum

Monuments To An Elegy, Nuovo album dal 09 Dicembre 2014 - Primo singolo "Being Beige"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2014, 19:17
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Alla fine non ho resistito e sono andata a comprarmelo <_< Me lo sto sparando ora in cuffia per l'ennesima volta e finalmente al massimo della qualità. Comunque per l'artwork si è proprio sprecato, due foto brutte messe lì così...
 
Web  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 9/12/2014, 19:34




quanto costa il cd ?
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 19:36
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Dunque io l'ho pagato 17,90 euro in negozio, ma su Amazon per esempio costa circa 15 euro. Poco meno.
 
Web  Top
Cherub
view post Posted on 10/12/2014, 17:19




oh sentivo che lentamente cresceva ma oggi mi sono svegliato che drum+fife la amo proprio! LOL, solo qualche pagina addietro la blastavo schifato.


DON'T YOU EVER BE AFRAID, NO MORE, NO MORE, NO MORE
CAUSE I WILL BANG THIS DRUM TILL MY DYING DAY
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 18:47
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Cherub @ 9/12/2014, 18:20) 
disco super-pop ragà, consapevole e cercato. l'ha detto BC stesso, immediatezza prima di tutto.
però per somma degli addendi (le canzoni) è il disco peggiore che ha fatto, poco da girarci attorno.

Boh, è vero che fare paragoni diretti, soprattutto in negativo, non ha un gran senso, ma già solo il fatto di ascoltarlo senza dover skippare metà o quasi delle canzoni lo mette al di sopra di quasi tutti gli album usciti dopo Adore*. La brevità in questo caso è un grande pregio, perché a parte quella ciofeca di Run2me le altre canzoni sono tutte a un livello mediamente buono, senza picchi particolari ma anche senza (ulteriori) cadute. Poi magari mi stuferò presto di ascoltarlo in blocco e non lo sposterò mai più dallo scaffale, ma aver finalmente capito che è inutile riempire gli album di filler inutili (The Chimera, Glissandra & co) è un enorme passo avanti nel rendere godibile l'ascolto.

L'altro aspetto positivo è che ci sono diversi pezzi che crescono con gli ascolti, soprattutto la già citata Drum + Fife e Dorian (il cui testo resta tremendo, ma musicalmente mi sta piacendo sempre di più). Come detto, non penso lo ascolterò tantissimo tra qualche mese, ma quanto meno credo rimarrà un ascolto piacevole e non noioso, se anche occasionale.

Poi per Day for Night spero si vada in una direzione un po' meno pop leggero, lasciando perdere una buona volta i synth (o se proprio non se ne può fare a meno, abbandonando del tutto le chitarre, la cosa fastidiosa è sentire queste melodie di synth sbattute sopra tutto che fanno lo stesso effetto di una salsa troppo forte che copre tutti gli altri sapori, buoni o cattivi che siano), ma spero che la gestione della durata sia efficace come su Monuments.



*il che, tristemente, non è molto significativo, me ne rendo conto :rolleyes:

Edited by Obscured91 - 10/12/2014, 19:20
 
Top
Cherub
view post Posted on 10/12/2014, 19:55




beh io pur non sparando a zero e anzi godendomelo per quel che è, non sono così positivo sui pezzi di questo disco... per te Glissandra è solo un filler? per me è un bel pezzo, che ha solo un rivestimento pop-rock mentre armonicamente è più sofisticata di quel che sembra, e la melodia ha una sua nuance fascinosa senza spararti in faccia "alright" vari e simili

the chimera è tranquillamente nella media di MTAE...

il discorso vale più con zeitgeist che poteva essere ridotto a 9 pezzi, per me mediamente migliori di questi..

comunque non gli si può dire che il disco sia una cosa diversa dalle intenzioni che ha condiviso nelle interviste.

sinceramente io non ho mai avuto preclusioni sui synth e chitarre, anzi molte volte le soluzioni adottate mi piacciono pure, quello che mi preme è trovare in futuro pezzi più profondi, meno prevedibili nella scrittura, senza trovate troppo facili.. poi se dovessi fare un discorso più radicale direi che la roba rock senza jimmy non dovrebbe inciderla e invece sarebbe saggio dedicare più spazio a cose acustiche/ballad e altre sperimentazioni

(però alla fine one and all spacca)
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 22:41
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Filler non perché sia una brutta canzone, ma per il ruolo che ha nell'album.. Seconda di tre canzoni molto simili, che sembrano messe lì tanto per allungare il brodo e che appesantiscono molto l'album.

The Chimera la trovo molto peggiore di tutte le canzoni di MTAE a parte Run2Me, dai sembra uno scarto dei blink182. Queste almeno sono canzoni pop per la maggior parte ben riuscite.

sì, il discorso skip vale più per Zeitgeist/TFE/Machina che per Oceania. MSOTS è proprio da buttare nel cesso per intero.










Comunque.... D'oh riaaan!!! Doooriiiaaaah-aaah-aahn?!?
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 23:03
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Io di Machina non skippo niente! Lo amo tutto alla follia :P MTAE invece nonostante gli ascolti ripetuti ha sempre quei tre tasti dolenti per me: Run2me, Dorian e Anti-Hero. Ah, e anche ascoltato da cd il suono del basso mi piace sempre in ogni canzone! Almeno su quello Billy è una garanzia :wub:
 
Web  Top
ddareios
view post Posted on 10/12/2014, 23:04




Mi sono imposto di non comprarlo. Non so quanto resisterò: Billy alla fine mi frega sempre e poi vorrei anche sentire ste canzoni in qualità migliore.
Dopo diversi ascolti, posso dire che:

- Tiberius mi piace assai. Sono tentato di includerla nella mia personalissima top 15 of Billy Corgan post 2000 (canzoni in studio, pezzi live/mai registrati esclusi);
- Sto facendo pace col ritornello di Monuments ma lo considero comunque penalizzante per la canzone.
- One and All mi sta scendendo parecchio. Comincia ad annoiarmi.
- Drum + Fife e Anti-hero sono quelle che canto più spesso sotto la doccia;
- Dorian rivela qualcosa di nuovo ad ogni ascolto e questa è una cosa positiva. Continua comunque a non convincermi appieno.
- Being Beige, Run2Me, Anaise non le ascolto più.

Confermo il 5 complessivo perché, al di là delle trovate di dubbio gusto sparse in quasi tutti i pezzi, le ultime tre canzoni che ho citato sono davvero un macigno.
E comunque Glissandra si mangia tutto MTAE (tranne Tiberius). Ecco!
 
Top
Cherub
view post Posted on 10/12/2014, 23:36




CITAZIONE (Obscured91 @ 10/12/2014, 22:41) 
sì, il discorso skip vale più per Zeitgeist/TFE/Machina che per Oceania. MSOTS è proprio da buttare nel cesso per intero.

No dai, no, qui dissento parecchio... filler o non filler, Machina è di un altro livello e fin qua penso di interpretare il pensiero di molti... poi buttare al cesso MSOTS e tenere questo disco lo trovo proprio paradossale, giacché il disco degli zwan è allo stesso modo una collezione pop-rock che per atmosfere alquanto solari precorre proprio Monuments, MA graziata da maggiore ispirazione. E c'è Jimmy. E ci sono degli assoli di cristo. E c'è la title-track che anche da sola si fa beffe di questa ultima fatica corganiana...
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 07:51
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Cherub @ 10/12/2014, 23:36) 
CITAZIONE (Obscured91 @ 10/12/2014, 22:41) 
sì, il discorso skip vale più per Zeitgeist/TFE/Machina che per Oceania. MSOTS è proprio da buttare nel cesso per intero.

No dai, no, qui dissento parecchio... filler o non filler, Machina è di un altro livello e fin qua penso di interpretare il pensiero di molti... poi buttare al cesso MSOTS e tenere questo disco lo trovo proprio paradossale, giacché il disco degli zwan è allo stesso modo una collezione pop-rock che per atmosfere alquanto solari precorre proprio Monuments, MA graziata da maggiore ispirazione. E c'è Jimmy. E ci sono degli assoli di cristo. E c'è la title-track che anche da sola si fa beffe di questa ultima fatica corganiana...

Mi rendo conto di fare eccezione perché a me Machina fa abbastanza schifo :) almeno Raindrops + Sunshowers, the Imploding Voice, the crying tree of Mercury sono pezzi da skip facile, che poi il livello del resto possa essere più alto di MTAE mi trova anche d'accordo, ma appunto quelle mica spariscono (e neanche Heavy Metal Machine...)
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 09:08
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Io come al solito mi ritrovo "contro" tutto il forum (o almeno gran parte). Run2Me mi gusta, non quanto una Tiberius o una Drum + Fire, ma non mi dispiace nel suo essere ripetitiva nonostante il minutaggio esiguo.
 
Contacts  Top
kid2
view post Posted on 11/12/2014, 10:48




QUOTE (Obscured91 @ 11/12/2014, 07:51) 
QUOTE (Cherub @ 10/12/2014, 23:36) 
No dai, no, qui dissento parecchio... filler o non filler, Machina è di un altro livello e fin qua penso di interpretare il pensiero di molti... poi buttare al cesso MSOTS e tenere questo disco lo trovo proprio paradossale, giacché il disco degli zwan è allo stesso modo una collezione pop-rock che per atmosfere alquanto solari precorre proprio Monuments, MA graziata da maggiore ispirazione. E c'è Jimmy. E ci sono degli assoli di cristo. E c'è la title-track che anche da sola si fa beffe di questa ultima fatica corganiana...

Mi rendo conto di fare eccezione perché a me Machina fa abbastanza schifo :) almeno Raindrops + Sunshowers, the Imploding Voice, the crying tree of Mercury sono pezzi da skip facile, che poi il livello del resto possa essere più alto di MTAE mi trova anche d'accordo, ma appunto quelle mica spariscono (e neanche Heavy Metal Machine...)

:o: :o: :o:
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 11/12/2014, 21:14




evvabbe' kid2 non c'e' di che scandinavigiripicisgzarci
il mood di Machina e' ancora in mano alla vecchia formazione
anche io non skippo niente di Machina ma liberta' per chi skippa

Video
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 12/12/2014, 07:00




Sono contento che in una intervista abbia detto che Grohl con i suoi Foo Fighters non fa altro che rpetersi da quando è uscito....come lui penso che una GRANDE BAND, come tutti la definiscono, dovrebbe crescere e modificare il suo sound.
Detto ciò ecco il set acustico eseguito su XFM con le nuove canzoni
http://www.xfm.co.uk/artists/smashing-pump...-december-2014/
 
Top
274 replies since 13/10/2014, 20:27   9555 views
  Share