BillyCorgan.it Forum

Monuments To An Elegy, Nuovo album dal 09 Dicembre 2014 - Primo singolo "Being Beige"

« Older   Newer »
  Share  
Glass85
view post Posted on 17/1/2015, 15:00




MTAE mi ha già stancato, non sento proprio il bisogno di ascoltarlo. Non ci sono nemmeno canzoni in particolare che risaltano molto di più delle altre, anche se ne preferisco alcune.

Per il video di Being beige, non mi aspetto niente di particolare, visto che il declino degli SP ha coinvolto tutti aspetti, dalla musica ai video. E comunque non ha senso un video pubblicato un mese dopo l'album, tra l'altro realizzato per una delle canzoni peggiori del disco secondo me.
Davvero BC ha pensato che doveva puntare su questo pezzo?

Inoltre nelle interviste si lamenta di tutto e tutti, come se fosse deluso, triste, però i pezzi scritti ultimamente sono pieni di serenità e amore da tutte le parti. Amore comunque trattato nella più semplicistica delle maniere, i teenagers scriverebbero testi migliori.

Ha davvero bisogno di aiuto, dal punto di vista musicale e commerciale (e non escluderei anche psicologico).

Non gli basta il successo che ha avuto a suo tempo? I dischi che ha venduto sono il riconoscimento più evidente della considerazione ricevuta dal pubblico. Che cosa pretende adesso?
Inoltre non mi pare che attualmente rischi di andare a vivere sotto un ponte. Potrebbe tranquillamente scrivere musica come gli viene più spontaneo fregandosene degli altri e invece si perde in ragionamenti che non hanno senso sullo stato attuale della musica.
 
Top
ddareios
view post Posted on 17/1/2015, 16:54




Sono d'accordo con Joe, il disco fa il suo lavoro e nel complesso raggiunge il proprio obiettivo: intrattenere senza pretese.
Restano quelle 2-3 canzoni che lo penalizzano tanto ma continuo ad ascoltarlo spesso. Dopo un mese, dal 5 iniziale posso anche salire alla sufficienza.
 
Top
crashing
view post Posted on 17/1/2015, 17:14




A me alla fine piace, lo ascolto spesso e volentieri. Allo stato attuale mi trovo ad apprezzare molto più che all'inizio Run2me e Being Beige mentre Monuments è il fanalino di coda. Tiberius, One and All le migliori. E comunque Tommy Lee fa il suo sporco lavoro. Mo vediamo il video che ormai non mi aspettavo proprio.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 00:02
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Boh io come glass sono sconcertato dalle uscite più recenti.. Sembrano interviste di qualcuno che non c'è più con la testa, perso in dei loop nevrotici senza uscita.. (Detto tra noi Belly, come esponente della Add generation apprezzo molto più i vecchi lavori.. Chissà perché).

Per carità, le frignate non son certo una novità, ma sentirlo parlare della sua stessa musica in modo così freddo, come un mezzo x ottenere fama e attenzione.. Boh x la prima volta non riesco a godermi appieno la musica separandola dalle sue cazzate.
 
Top
{Joe}
view post Posted on 18/1/2015, 20:28




Quanto alle interviste, a me sembra stranamente molto più lucido ora, rispetto a qualche tempo fa (inizio TbK in poi).
Con MTAE Billy ha trovato un po' la quadra del progetto Teargarden, secondo me. Si è partiti con l'idea delle singole release, con EP periodici, poi si è tornati all'album tradizionale (Oceania), e ora infine siamo all'album "compatto".
E anche la qualità delle canzoni è indiscutibilmente superiore alle varie Astral Planes, Widow sticazzi (il peggio mai scritto da Billy), Spangled...

Ad esempio, ho rivalutato molto Drum+Fife, soprattutto dopo averne ascoltato live e versione acustica. Tiberius e One and All poi, si incastrano benissimo nella canzonografia della "band", per non parlare di Dorian che vabbè... solo noi palati fini possiamo apprezzare in pieno :D

 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 19/1/2015, 08:01




Video visto..e voleva far capire l'importanza dei video?
Non ha senso, non si capisce nulla, video ultra low cost della peggior specie trash anni 90. Fai vedere un chitarrista (Jeff) ma non il resto della band che giustamente non esiste....non far vedere nessuno e amen.
Boh non so davvero
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 08:35
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Concordo. Aveva molto più senso il video di una GLOW (tamarro ma con cognizione di causa) o di una Tarantula (autoironico e volutamente trash).
 
Contacts  Top
{Joe}
view post Posted on 19/1/2015, 12:26




La cosa che centra meno nel video è proprio la presenza di Billy.
Il suo faccione barbuto (no dai...) fa veramente a cazzotti con tutto il resto dell'accozzaglia pseduo artistica senza senso.
 
Top
ddareios
view post Posted on 19/1/2015, 16:21




Bah, sto video non ha lo straccio di un'idea (la canzone invece, dopo il rifiuto iniziale, mi è salita un po').
Inoltre, fastidio a mille quando, all'inizio e alla fine, ci sono dei rimandi al video di Siva (i volti che emergono dall'acqua).
 
Top
Rionices
view post Posted on 19/1/2015, 21:55




CITAZIONE (cashcarstar78 @ 19/1/2015, 16:01) 
Video visto..e voleva far capire l'importanza dei video?
Non ha senso, non si capisce nulla, video ultra low cost della peggior specie trash anni 90. Fai vedere un chitarrista (Jeff) ma non il resto della band che giustamente non esiste....non far vedere nessuno e amen.
Boh non so davvero

Sto video sembra una marchetta fatta gratis da qualche amico suo.
L'hanno girato in un giorno con due modelle prese alla cazzo, cioè proprio della serie "nu me ne può fregà de meno di come esce sta cacata"…" e per riempire, metti qualche sfondino scaricato ed effettato al photoshop".
Comunque rimane un vanitoso, non c'è un video in cui non c'è lui e la sua bella facciona (ammazza quant'è invecchiato).
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 20/1/2015, 00:17




sto video mi mette una tristezza infinita
lui e' stanco o almeno appare stanco nel video
e i contenuti del video mi sembrano una pagliacciata incredibile
ma perche' scende cosi' di livello ?
 
Top
crashing
view post Posted on 20/1/2015, 10:33




Ammazza ahahah. Boh io spezzo una piccola lancia a favore del video... a parte il fatto che non ha senso che esca adesso non ho trovato nulla di così condannabile. Certo non è il mio video preferito ma apprezzo Billy completamente al naturale, con rughe e barbetta di un uomo di 47 anni, che non ha bisogno di interpretare ossessivamente dei personaggi come molti colleghi della sua leva. Tarantula era il cesso magno, autoironico o meno faceva davvero schifo e That's the way lo definirei stupido, per un pezzo altrettanto inutile di un album tremendo. Per me va bene così, mi tengo MTAE e questo video così come sono.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 20/1/2015, 12:52




http://www.tomshw.it/cont/news/moog-ricrea...te/61913/1.html

Billy si sta gia masturbando.......farà un live-tea di 36 ore con rumori orgasmici tantrico/porno
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 20:01
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Video abbastanza inutile ma non orrendo, un po' come la canzone che accompagna.

Certo devo ancora capire il senso di pubblicarlo ora.
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 21/1/2015, 01:52




a me piace... poi ha vari rimandi al passato delle zucche... cmq l'avrà fatto per pubblicizzare meglio l'album... avrà visto che le vendite non stavano andando benissimo magari...
 
Top
274 replies since 13/10/2014, 20:27   9555 views
  Share