BillyCorgan.it Forum

Monuments To An Elegy, Nuovo album dal 09 Dicembre 2014 - Primo singolo "Being Beige"

« Older   Newer »
  Share  
Zihuatanejo
view post Posted on 21/1/2015, 14:53




Ho visto il video.
ho avuto giusto il tempo di sussurrare "Billy, perchè?"
Poi mi sono strappato le orecchie e gli occhi, adesso sto scrivendo affidandomi all'olfatto.
Perchè chiamare questa roba Pumpkins?
Torno nel mio esilio ad ascoltare i Die Antwoord.
 
Top
Glass85
view post Posted on 21/1/2015, 22:15




Ero annoiato e quindi ho fatto questo video (ascoltatelo tutto, soprattutto la parte finale) :D
www.youtube.com/watch?v=chgY48PCaT8&feature=youtu.be
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 23:47
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


^_^ siamo quasi allo stesso livello di un Pupo feat. Prodigy
 
Contacts  Top
LastNight
view post Posted on 22/1/2015, 02:59




indipendentemente dal valore più o meno mediocre di questo disco, le vendite hanno sancito secondo me, la morte del progetto SP parte seconda.

Che poi era anche forse il motivo per cui lo aveva resuscitato, essere rilevante come vendite, come rumore, e anche per le arene che poteva riempire usando il nome SP...

Ha fatto il suo disco più commerciale, catchy e dedicato alle nuove generazioni, al pubblico casuale, tutte sue dichiarazioni ed è stato il più grosso flop della sua carriera, mai nessun suo album aveva fatto così male nelle charts.

Negli USA la prima settimana il disco ha debuttato al numero 33 in italia al 95....

Oceania aveva fatto 15 in italia e 4 negli USA.

Non ha più pubblico e credibilità.

E anche i concerti ormai li deve fare in posti da 2-3000 persone, a dispetto dei concertoni nelle arene dei pumpkins appena riformati.

Farebbe bene come aveva detto in caso di flop a chiudere col nome SP.

Edited by LastNight - 22/1/2015, 03:43
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 22/1/2015, 07:47




se i dati di LastNight sono corretti
concordo con le sue riflessioni

se l'importante e' solo vendere, caro pippobaudo, hai toppato, hai toppato
hai
toppato

alcuni pezzi sono ritenuti osceni anche da uno zoccolo duro di superfan presenti in un gruppo di facebook
dove c'e' anche qualcuno di noi
 
Top
LastNight
view post Posted on 22/1/2015, 10:09




purtroppo sono corretti e facilmente verificabili...ahime :cry:
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 10:38
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Beh, che il disco avesse avuto scarsi risultati mi pareva chiaro già dalla sua intervista in cui si lamentava delle recensioni. Se lo pubblicizzano così e lui se la prende mii sembra ovvio che il motivo sia che le vendite siano andate male.

CITAZIONE (Zihuatanejo @ 21/1/2015, 14:53) 
Torno nel mio esilio ad ascoltare i Die Antwoord.

Totalmente OT, ho visto che Ninja ha cantato la cover di Fame sul palco insieme a Corgan a Londra, li ascolti da allora?
 
Web  Top
Cherub
view post Posted on 25/1/2015, 18:55




la domanda è: day for night uscirà mai? visti i risultati commerciali (inesistenti) e il silenzio dello SPnexus, secondo me BC cambierà ancora una volta i piani

il video fa tenerezza, comunque ne abbiamo visti di peggiori direi

CITAZIONE (LastNight @ 22/1/2015, 02:59) 
Farebbe bene come aveva detto in caso di flop a chiudere col nome SP.

Video
"What am i gonna do? break up from myself?" in effetti :D ...
 
Top
LastNight
view post Posted on 26/1/2015, 02:32




più che altro la casa discografica non gli darà i soldi per farne un altro....a meno che non se lo produce e distribuisce da solo... secondo me il secondo disco dipendeva dal primo, anche perchè essendo più sperimentale e difficile, in teoria, una sua pubblicazione la vedo difficile ora...a che pro una casa discografica dovrebbe buttare soldi dopo un flop del genere?

Billy Corgan: 'Fine degli Smashing Pumpkins se 'Oceania' fa flop'

27 set 2011

Il frontman degli Smashing Pumpkins Billy Corgan ha fatto intendere che il suo gruppo - sigla sotto la quale ormai opera il solo cantante e chitarrista di quella che fu la formazione originale - potrebbe mettere la parola fine alla propria carriera nel caso il nuovo album, "Ocenia", dovesse rivelarsi un fallimento in termini di vendite e attenzione da parte del pubblico. "Se saremo ancora capaci di catalizzare l'interesse dei fan e di farli venire ai nostri concerti immagino che i prossimi tre o quattro anni saranno davvero interessanti per la band", ha osservato Corgan nel corso di un'intervista a Billboard: "Se invece 'Oceania' dovesse sbattere contro lo stesso muro di disinteresse contro il quale si sono scontrati altri nostri lavori più recenti, allora credo sia il caso di fare un passo indietro e rimettere in discussione il gruppo e i progetti per il futuro. Perché continuare facendo finta di nulla sarebbe come impiegare un'incredibile quantità di energia solo per gettare un sassolino nell'oceano".



03 set 2014

Conoscendo lui, e soprattutto la sua inclinazione alla boutade roboante prima dell'uscita di nuove fatiche in studio, è doveroso prendere questa ultima dichiarazione con le pinze, ma è altrettanto vero che Billy Corgan è un personaggio imprevedibile, capace di spiazzare anche dopo una quasi interminabile sequenza di falsi allarme: nel corso di un'intervista al Chicago Tribune, il frontman e ormai titolare unico degli Smashing Pumpkins ha accennato all'eventualità di mettere fine alla carriera del gruppo che guida dal 1988 dopo la pubblicazione dei due nuovi album programmati per il prossimo anno.


"Quando i lavori in studio saranno finiti, o mollerò gli ormeggi per far navigare questa nave come si deve, o mi troverò un'altra nave", è stata la metafora usata in prima battuta per esprimere il concetto: "Qual è il modo per dire ancora 'Conto qualcosa'? Quale il modo per farsi trattare come un contemporaneo dai contemporanei e non come uno dal quale ci si aspetta che suoni 'Siamese dream' (il secondo album del 1993, ancora oggi considerato uno dei più validi dell'intera produzione della band, ndr) per il resto della sua vita? A un certo punto devi decidere se continuare a combattere questa battaglia o andartene".


"Tornare insieme come Smashing Pumpkins porterebbe un sacco di gente a non aspettarsi altro che una reunion band", ha continuato Corgan: "Vorrebbe dire portare dal vivo una specie di greatest hits, davanti a un pubblico decisamente non incline a ascoltare nuova musica. Quello che vorrei spiegare ai tanti rimasti intrappolati in questo concetto di reunion - quello, per dire, che prevede tutti gli elementi originali della formazione - è che un gruppo è fondato su un'idea che che deve continuamente progredire e andare avanti".
 
Top
tommysnail
view post Posted on 27/1/2015, 20:31




porcavacca questo a quanto pare continua con la seconda parte,Day for night....ma non c'è nessuno vicino a lui che gli fa capire che questa musica fa seriamente c@g@r€ ed è ora di smetterla,di appendere le zucche al chiodo??!!!!!?!!!!!

www.smashingpumpkinsnexus.com/
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 21:29
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


Ah beh, ha firmato, da entrambe le parti sono stati presi impegni, non è che potevano fare finta di niente, un contratto è un contratto.
 
Web  Top
tommysnail
view post Posted on 27/1/2015, 21:43




Eh ok,quindi quella speranza che avevamo che in caso di flop di mtae,la smettesse di brutalizzare le zucche,dobbiamo scordarcela??
Non era stato lui a dirlo??gordo bugiardo...io ci speravo veramente e pensavo fosse la volta buona...eccheppalleeee
 
Top
John Titor1
view post Posted on 1/2/2015, 11:02




Ma lo avete sentito il nuovo degli Interpol - foo fighters - metallica? in caso negativo fatelo e poi apprezzate la sincerità Corganiana di dire le cose come stanno. Nessuno si re inventa, tutti cercano di instillare quelle vecchie sensazioni, modificando qua e la la solita musica e producendo una sorta di prequel per un gratest hits. Monuments non è il disco dell'anno e intendiamoci, neanche a me fa impazzire, ma per certi versi rappresenta, il Mellon Collie di questa seconda "vera" ondata pumpkins (ovviamente è un paragone che va visto in modo diverso). Monuments è un cd si singoli, con canzoni tutte diverse, un prodotto mai visto prima. Non sarà siamese dream ma almeno rappresenta una direzione in cui l'autore vuole andare... altrimenti avrebbe fatto Gish 2... e di questi tempi, pochi hanno il coraggio di cambiare e di re interpretarsi. Per cui onore ai Pumpkins.
 
Top
Glass85
view post Posted on 1/2/2015, 18:20




Sul nexus BC dice che sta riscrivendo Day for night praticamente da capo... Potrebbe essere una buona cosa.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 19:22
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


No, evidentemente era decente, lo sta riscrivendo aumentando i synth da gameboy e mettendoci coretti "lalala" di sottofondo. In realtà è la sua vendetta, visto che non abbiamo acclamato MTAE come capolavoro ci propina il peggio che può.
 
Web  Top
274 replies since 13/10/2014, 20:27   9555 views
  Share