BillyCorgan.it Forum

Monuments To An Elegy, Nuovo album dal 09 Dicembre 2014 - Primo singolo "Being Beige"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2014, 21:28
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Cosa si sono bevuti quelli di Nme prima di scrivere?! Io avrei detto "annoying" piuttosto :P
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 10:31
Avatar

Küchenschabe

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (Glass85 @ 21/11/2014, 21:24) 
D+F la metto al terzo posto tra le 4 sentite, ma è veramente insignificante.
Primi 40 secondi ascoltabili, poi il nulla.
La prima volta che l'ho sentita, ancora prima di essere a metà canzone sentivo già che non sarebbe successo niente di rilevante in seguito.
Dura un po' meno di 4 minuti, ma a 2 minuti e mezzo ne avevo già abbastanza.
...

Ecco, questa è proprio la sensazione che ho ascoltando questi nuovi pezzi..... dopo un paio di minuti, mi hanno già stancato e non ho nessuna voglia, nessuno stimolo per arrivare alla fine del pezzo... :(
Forse giusto One and All al primo ascolto mi ha fatto arrivare alla fine (non che sia entusiamante, però..) per il resto...
 
Top
crashing
view post Posted on 22/11/2014, 18:29




Il mio ordine è One and All, Tiberius, Drum e Beige. Voto complessivo scarso... voto per le ultime due scarsissimo. Continuo a pensare che sia musica semplicemente inutile.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 18:45
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Devo dire una cosa però, le tre precedenti a furia di ascolti in cuffia le ho comprese un attimo di più. Ci sono davvero alcuni dettagli che potrebbero ricordare determinati suoni dei vecchi SP. Ora capisco chi affermava di sentire qualcosa dei tempi che furono. Sono solo piccoli particolari comunque.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:25
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Dopo qualche ascolto in più Drum + Fife mi è salita abbastanza. Resta il problema (comune anche a Being Beige e One and All) dell'eccessiva ripetitività di alcune parti.

Peccato perché fino a 2 minuti mi piace parecchio, è davvero orecchiabile.
 
Top
Glass85
view post Posted on 22/11/2014, 21:07




CITAZIONE (crashing @ 22/11/2014, 18:29) 
Il mio ordine è One and All, Tiberius, Drum e Beige. Voto complessivo scarso... voto per le ultime due scarsissimo. Continuo a pensare che sia musica semplicemente inutile.

Anche per me l'ordine è quello che dici tu.
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 22/11/2014, 21:26




niente io l'ho riascoltata poco fa ma non mi piace, oltre l'intro anche la gestione dell'arrangiamento
(quindi quel tale ritmo rispetto alle scansioni vocali)
e vabbe anche i suoni,
queste tipologie di mix non mi piacciono proprio (soprattutto la batteria in questa drum+ajejebraznorf )
 
Top
Glass85
view post Posted on 22/11/2014, 22:44




CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 21/11/2014, 17:24) 
mi sa' molto di the future embrace boh, a voi piace?

The future embrace è un capolavoro rispetto a 'sta roba.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 11:34
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


CITAZIONE (Glass85 @ 22/11/2014, 22:44) 
CITAZIONE (TheGrandWazoo @ 21/11/2014, 17:24) 
mi sa' molto di the future embrace boh, a voi piace?

The future embrace è un capolavoro rispetto a 'sta roba.

Vabeh dai adesso non esageriamo, al di là del fatto che i confronti di questo tipo lasciano un po' il tempo che trovano, TFE aveva qualche pezzo carino ma anche tante di quelle ciofeche.. (Non che Run2me prometta meglio di una I'm Ready a caso eh... Ma I'm Ready continua a essere oscena 💩)
 
Top
Glass85
view post Posted on 23/11/2014, 19:18




CITAZIONE (Obscured91 @ 23/11/2014, 11:34) 
CITAZIONE (Glass85 @ 22/11/2014, 22:44) 
The future embrace è un capolavoro rispetto a 'sta roba.

Vabeh dai adesso non esageriamo, al di là del fatto che i confronti di questo tipo lasciano un po' il tempo che trovano, TFE aveva qualche pezzo carino ma anche tante di quelle ciofeche.. (Non che Run2me prometta meglio di una I'm Ready a caso eh... Ma I'm Ready continua a essere oscena 💩)

I'm ready la considero la peggiore canzone tra SP/Zwan/BC solo. Adesso che c'è anche Being beige devo valutare dove inserirla nella mia classifica delle peggiori.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 10:04
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


 
Contacts  Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 26/11/2014, 17:19




Monuments to an Elegy is the most enjoyable Smashing Pumpkins record from start to finish in years. Oceania was terrific on the whole as well (and universally hailed as better than the 2007 comeback album Zeitgeist), but there were times you still wanted to skip around to your favorite tracks.

a scriverlo come dice JimmyCorgan e' Charlie Doherty di Seattle, che e' ( ricopio testuale )
Copy editor/content writer for Penn Multimedia; print/web journalist/freelancer, formerly for Boston Examiner, EMSI, Demand Media, Brookline TAB, Suite 101 and Helium.com; co-head sports editor & asst. music editor at Blogcritics Magazine; Media Nation independent newspaper staff writer, printed/published by the Boston Globe at 2004 DNC (Boston, MA); Featured in Guitar World May 2014.

la mia considerazione e' tutt'ora - mmboh ?!?! -
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 19:54
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Altra recensione "relativamente" entusiasta.

http://consequenceofsound.net/2014/11/albu...ts-to-an-elegy/
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2014, 22:12
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Che entrambe le recensioni diano tra le tracce chiave "Drum + Fife" mi pensare male...
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2014, 22:10
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Monuments:

www.youtube.com/watch?v=Wxo56E7nJdo

Non riesco a capire se mi piace o mi fa completamente schifo. Il ritornello "lover, you're strange" è abominevole (soprattutto il primo sembra attaccato lì con lo sputo), così come il synth, ma la parte da 2:23 a 2:41 circa è una delle cose migliori che abbia sentito in una canzone degli Smashing Pumpkins post 2007. Anche la batteria mi sembra molto convincente.
 
Top
274 replies since 13/10/2014, 20:27   9555 views
  Share