BillyCorgan.it Forum

Collezionismo vinilii, single & promo, Rarità in possesso e sito

« Older   Newer »
  Share  
cashcarstar78
view post Posted on 16/11/2008, 08:55




Salve ragazzi, non sapevo bene che titolo mettere ma spero riuscirò a spiegarmi meglio qui.
L'idea è stata sottoposta da me allo Staff e pare sia piaciuta, ora manca solo il nostro supporto; da premettere che non dovete ancora fare nulla, al momento è solo un'idea quindi non riempite il topic di nuove idee ehhe, io NON faccio parte dello Staff quindi non fate domande a cui non potrei rispondere (niente vi vieta di farmele ovviamente, se posso risponderò), non proponetemi altre cose dato che allo Staff al momento è stata proposta solo questa idea. Non chiedetemi quando perchè sono già molto impegnati, stiamo solo raccogliendo adesioni.
Fatte queste giuste e doverose premesse vi espongo l'idea.

Dato che la nostra community è decisamente grande mi sembrava interessante l'idea di mettere al corrente il mondo di quale rarità audio siamo in possesso (????) e cioè fare una pagina dedicata all'interno di www.BillyCorgan.it ove saranno presente le nostre rarità sotto forma di vinile, promo, musicassette e cd rari. Ovviamente saranno esclusi bootlegs, cd masterizzati e forse (dico forse) anche le versioni giapponesi/vietnamite & Co dei cd dato che a quanto pare anch'essi sono in parte mezzi boots (discorso aperto con lo Staff ieri che approfondiremo).

Ora stanno/stiamo studiando il modo di verificare la reale proprietà del materiale audio che si dichiara (sarebbe troppo facile dire <<ho il vinile di Tristessa grigio>> oppure <<ho uno dei 25 vinili di Machina 2>>) tramite foto autografate o un qualche segno di riconoscimento non modificabile tramite Photoshop e affini. So che può sembrare un segno di sfiducia ma è prima di tutto una cosa giusta perché la cosa verrà poi catapultata su una pagina dedicata appositamente per questo progetto, quindi visibile all'intero web, e il minimo sarebbe assicurarsi che non ci siano casini o pasticci di vario genere più un segno di rispetto verso chi colleziona seriamente oggetti, spendendoci a volte cifre davvero considerevoli.

Il tutto dovrebbe iniziare sul forum dove ognuno potrà dichiarare tutto quello che ha: albums, singles, promo e vinili con la modalità di verifica sopra descritta (che ovviamente lo Staff dovrà approvare, sia la modalità che il materiale pervenuto), il tutto verrà ovviamente primariamente trascritto sul forum e solo alla fine verrà creata una pagina dove verranno visualizzati tutti gli oggetti (copertine ufficiali quindi NON le nostre foto) e a lato tutti i nomi dei collezionisti.

Io spero che un po tutti partecipiate, anche con un solo singolo, non è ne una gara ne altro, tanto che sul sito verranno riportati a lato i collezionisti NON sotto ogni opera appunto perché serve a <<mostrare>> le proprietà audio della community non del singolo utente.

Fate pure domande, se posso risponderò', proposte no perché già essa in se è una beta, quando sarà il momento sarà lo Staff a chiedere altre idee, anche perché ripeto che io NON faccio parte dello Staff.
Postate la vostra adesione se siete favorevoli, thanks
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 09:03
Avatar

Sumpfspferd

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
1,341

Status:


Aderisco ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 09:43
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:



Inizio con una serie di domande, spero siano attinenti!

* Io ho un vinile di Gish, che è una ristampa (ovviamente), volevo sapere dove devo controllare per sapere quale ristampa è (anno ecc... ci sarà scritto, no?), idem per un vinile di Adore (non penso sia una ristampa, ma suppongo sia il caso di controllare....)

*Il materiale zwan - bc solista lo consideriamo? E i singoli?

*Valgono anche i cd compilation? per esempio io ho sweet relief, no alternative e la colonna sonora di batman& robin con i pezzi delle nostre zucche (e forse, se la ritrovo, quella di lost highway)

* Libri? (ad es io ho quello di eddy cilia e quello piccoletto fino a mcis.....) (dc per dire ha sia l'edizione usa che italiana di blinking with fists)

*Ma cose stupide, tipo poster originali dei concerti?

* Edizioni jappo: dubbie. Immagino sia lo stesso per quelle russe :D che confermo: sono veri e propri boots venduti nei negozi e palesemente scaricati da internet e masterizzati. Ma fanno folklore....

* per la verifica? immagino si potrebbero fare foto "io & il mio cofanetto tafh", solo che da brava viperella ho già pensato come fregare. chi vi dice che non possa fare una foto con materiale di un altro utente? (quindi stesso materiale inserito due volte?)-- penso che da qualche parte ci sarà un codice identificativo o altro... qualche particolare (per es. all'interno del mio tafh ho scritto il mio nome ihihi ^^, mi sembra abbastanza identificativo!)..


Vabbè, queste domande immagino siano più o meno quelle più banali saltate alla mente di chiunque, spero di non mettervi in crisi, anzi, di aver dato una mano nel mio piccolo :)

Ps: con le poche cose che ho, ovviamente, aderisco :)
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 16/11/2008, 10:20




CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
Inizio con una serie di domande, spero siano attinenti!

* Io ho un vinile di Gish, che è una ristampa (ovviamente), volevo sapere dove devo controllare per sapere quale ristampa è (anno ecc... ci sarà scritto, no?), idem per un vinile di Adore (non penso sia una ristampa, ma suppongo sia il caso di controllare....)

La data di ristampa al momento non è importante, lo sarà se ci saranno vinili dell'epoca, vedremo di pensare anche a questo a particolare (grazie)

CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
*Il materiale zwan - bc solista lo consideriamo? E i singoli?

Materiale Zwan vale così come quello solista, di Billy, James e Jimmy

CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
*Valgono anche i cd compilation? per esempio io ho sweet relief, no alternative e la colonna sonora di batman & robin con i pezzi delle nostre zucche (e forse, se la ritrovo, quella di lost highway)

Si, valgono anche quelli

CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
* Libri? (ad es io ho quello di eddy cilia e quello piccoletto fino a mcis.....) (dc per dire ha sia l'edizione usa che italiana di blinking with fists)

No adesso siamo solo sul materiale audio

CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
*Ma cose stupide, tipo poster originali dei concerti?

No, come sopra e ne abbiamo discusso specie sui biglietti, parliamo solo di discografia audio (oddio quel no sembrava acido ma non lo era hehehe)

CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
* Edizioni jappo: dubbie. Immagino sia lo stesso per quelle russe :D che confermo: sono veri e propri boots venduti nei negozi e palesemente scaricati da internet e masterizzati. Ma fanno folklore....

Come scrivevo nel post principale, ne stiamo/stanno discutendo con lo Staff ma era più no che sì

CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
* per la verifica? immagino si potrebbero fare foto "io & il mio cofanetto tafh", solo che da brava viperella ho già pensato come fregare. chi vi dice che non possa fare una foto con materiale di un altro utente? (quindi stesso materiale inserito due volte?)-- penso che da qualche parte ci sarà un codice identificativo o altro... qualche particolare (per es. all'interno del mio tafh ho scritto il mio nome ihihi ^^, mi sembra abbastanza identificativo!)..

Abbiamo parlato approfonditamente anche di quello, e stiamo cercando vari metodi tra cui magari anche il numero di serie stampato dietro o altro (appunto il tuo nome o altro), è una cosa che studieremo bene

CITAZIONE (Yelena Cruel @ 16/11/2008, 09:43)
Vabbè, queste domande immagino siano più o meno quelle più banali saltate alla mente di chiunque, spero di non mettervi in crisi, anzi, di aver dato una mano nel mio piccolo :)
Ps: con le poche cose che ho, ovviamente, aderisco :)

Non sono domande stupide e anzi ci sono spunti che non avevo del tutto considerato, quindi un grande aiuto...sono tante piccole cose che fanno una grande community ;)

 
Top
feel-glass
view post Posted on 16/11/2008, 10:45




io ho ben poco di raro tranne il cofanetto dell'aeroplano e i vinili di siamese e adore (quello con la rosa). e poi ho il dvd del live al budokan, ma credo sia un bootleg semiufficiale.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 16/11/2008, 10:53




Budokan non è ufficiale, stampato ma è boot.
Partecipare non fa male :)
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 16/11/2008, 12:23




Siamese Dream autografato da James e Melissa - 29/09/2000 - Milano, Palavobis.
Non saprei come personalizzarla ulteriormente...

image

Potrei aggiungerci la patente tipo... :D
 
Top
feel-glass
view post Posted on 16/11/2008, 12:28




ah se valgono gli autografati ho il bootleg del concerto di milano 29 09 2000 autografato da b0lly e adore autografato da bjorn thrusrhrud (quello lì insomma...) e matt walker
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 12:52
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


Ah... giusto :D io ho delle RARITA' (per i tempi che corrono)! ahaha ovvero mcis e machina in CASSETTA e il greatest hits in VIDEOCASSETTA. ^_____^ (dc ha vieuphoria in vhs, poi adore in vinile autografato da billy e bhjsforn, blinking with fists autografato da bolly anche se non conta, il cofanetto delle meraviglie i tafh, il singolo di ava adore e siyl, un vinile di SD però ristampa, qualche cosa in dvd (zwan, greatest hits) e altro che provvederò a fotografare con la sua faccia ebete)

* domanda: ma una menzione speciale per il materiale autografato? (io nulla ebbi)
 
Top
feel-glass
view post Posted on 16/11/2008, 13:11




ah le cassettine!!! anche io ho in vhs sia vieu che il video greatest hits, mentre in mc tutti gli album tranne gish e pisces. se tiriamo fuori i libri ho i tab ufficiali di mcis, il libro con le traduzioni orrende dei testi (gish-adore)...
 
Top
nikoz
view post Posted on 16/11/2008, 14:38




ho solo vieuphoria in vhs e il singolo dei remix di teitbite.. :(
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 21:19
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


io ho la cassetta di Today, TAFH col mio nome, zeitgeist versione grigia, la colonna sonora di stigmata :D ... come vinili ho siamese dream arancione, gish (ristampa), mcis (ristampa), adore (ristampa penso), disarm viola (wo, me l'ero dimenticato), e poi ho qualche singolo in cd, nulla di tutto ciò è autografato però
 
Top
Cherub
view post Posted on 16/11/2008, 21:42




dunque in cd le solite robe, TAFH, qualche singolo (SYIL, TEITBITE, Try, Ava Adore, Today, ma soprattutto HONESTLY e LYRIC ahah), le edizioni limitate di MSOTS (col dvd) e Zeitgeist (quella in formato book), le VHS di Vieuphoria e del greatest hits... in vinile invece è una mestizia perchè ho solo Lull EP, ma appena le finanze mi si rimpinguano miro ad ampliare la collezione.. ad esempio per natale vorrei regalarmi una bella chicca, non vi dico quale perchè se sbuca su ebay me la fregate :-D

Edited by Cherub - 17/11/2008, 17:27
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 16/11/2008, 22:03




CITAZIONE (feel-glass @ 16/11/2008, 13:11)
ah le cassettine!!! anche io ho in vhs sia vieu che il video greatest hits, mentre in mc tutti gli album tranne gish e pisces. se tiriamo fuori i libri ho i tab ufficiali di mcis, il libro con le traduzioni orrende dei testi (gish-adore)...

Ce l'ho anch'io quel libro. E' agghiacciante... con alcune traduzioni al femminile pure... veramente da brividi!
 
Top
feel-glass
view post Posted on 17/11/2008, 07:47




CITAZIONE (CrashingNightingale @ 16/11/2008, 22:03)
CITAZIONE (feel-glass @ 16/11/2008, 13:11)
ah le cassettine!!! anche io ho in vhs sia vieu che il video greatest hits, mentre in mc tutti gli album tranne gish e pisces. se tiriamo fuori i libri ho i tab ufficiali di mcis, il libro con le traduzioni orrende dei testi (gish-adore)...

Ce l'ho anch'io quel libro. E' agghiacciante... con alcune traduzioni al femminile pure... veramente da brividi!

la vita è una menata!
 
Top
48 replies since 16/11/2008, 08:55   503 views
  Share