BillyCorgan.it Forum

Marco Travaglio sul terremoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2009, 19:08
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 20:38
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Che schifo... certa gente non ha proprio ritegno. Ma non potrebbe avere la decenza di starsene zitto, almeno per una volta, invece di rigurgitare la solita tiritera sulla corruzione, il solito "piove, governo ladro" ecc.ecc.? Ameno si fosse mantenuto in tema... cosa diavolo centra tutta la tirata sull'inquinamento delle falde acquifere e via discorrendo? la cosa che poi mi da proprio sui nervi è che all'inizio dice pure di non poter fare speculazioni politiche, quando poi vi dedica metà del suo (inutile) discorso... bah... peggio per me che ho perso mezz'ora della mia vita per sentire queste ********
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 20:54
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (Obscured91 @ 6/4/2009, 21:38)
Che schifo... certa gente non ha proprio ritegno. Ma non potrebbe avere la decenza di starsene zitto, almeno per una volta, invece di rigurgitare la solita tiritera sulla corruzione, il solito "piove, governo ladro" ecc.ecc.? Ameno si fosse mantenuto in tema... cosa diavolo centra tutta la tirata sull'inquinamento delle falde acquifere e via discorrendo? la cosa che poi mi da proprio sui nervi è che all'inizio dice pure di non poter fare speculazioni politiche, quando poi vi dedica metà del suo (inutile) discorso... bah... peggio per me che ho perso mezz'ora della mia vita per sentire queste ********

Beh, l'ha menata per le lunghe, ma non ha dato un paio di spunti di discussione interessanti?
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 21:02
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


Quali? le solite menate su piano casa (forse condivisibili, ma assolutamente fuori luogo) e centrali nucleari (qui rasentiamo l'assurdo: se in Italia non si possono costruire per i terremoti, in Giappone come fanno...) ? le solite recriminazioni sulla corruzione? l'ha menata per le lunghe perché fondamentalmente, tolta la solita minestra allungata, non aveva nulla da dire. E siccome qui si parla di tante, tante vittime, se non si ha nulla da dire è meglio star zitti...
 
Top
Cherub
view post Posted on 6/4/2009, 21:03




CITAZIONE (Obscured91 @ 6/4/2009, 21:38)
Che schifo... certa gente non ha proprio ritegno. Ma non potrebbe avere la decenza di starsene zitto, almeno per una volta, invece di rigurgitare la solita tiritera sulla corruzione, il solito "piove, governo ladro" ecc.ecc.? Ameno si fosse mantenuto in tema... cosa diavolo centra tutta la tirata sull'inquinamento delle falde acquifere e via discorrendo? la cosa che poi mi da proprio sui nervi è che all'inizio dice pure di non poter fare speculazioni politiche, quando poi vi dedica metà del suo (inutile) discorso... bah... peggio per me che ho perso mezz'ora della mia vita per sentire queste ********

non capisco, c'è stato il terremoto e quindi non si può parlare d'altro? stato d'emergenza anche per tutti i giornalisti? tutti a guardare lo spettacolo indecente di Porta a porta? questa mi pare sia la solita arringa (con tutti i difetti e i pregi del caso) di Travaglio, ma non c'è strumentalizzazione del tragico accaduto.

Ad ogni modo, l'assunto da cui parte è sbagliato. Il fatto che il tizio ci abbia preso non significa nulla e non attesta nessuna scientificità al suo metodo. Ripeto quel che ho scritto in tagboard, Mario Tozzi a riguardo ha detto le cose più sensate.
Il discorso sull'edilizia lo condivido. Fa bene a sollevare questioni sul nucleare, ma la sua analisi è decisamente superficiale e di parte.
Poi si dilunga su numerosi problemi di "sicurezza" (in senso lato o in senso stretto) che sinceramente trovo molto più significativi e degni di essere posti all'attenzione pubblica piuttosto che le stronzate sui rumeni con cui mediaticamente ci bombardano da anni.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 21:12
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


CITAZIONE (Obscured91 @ 6/4/2009, 22:02)
Quali? le solite menate su piano casa (forse condivisibili, ma assolutamente fuori luogo) e centrali nucleari (qui rasentiamo l'assurdo: se in Italia non si possono costruire per i terremoti, in Giappone come fanno...) ? le solite recriminazioni sulla corruzione? l'ha menata per le lunghe perché fondamentalmente, tolta la solita minestra allungata, non aveva nulla da dire. E siccome qui si parla di tante, tante vittime, se non si ha nulla da dire è meglio star zitti...

pensavo più al ponte, qualcuno sa che rischi correrebbe in caso di terremoto un ipotetico ponte?
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 21:15
Avatar

RANTUMIIIIIIIIIII

Group:
Member
Posts:
510

Status:


QUOTE (Cherub @ 6/4/2009, 22:03)
QUOTE (Obscured91 @ 6/4/2009, 21:38)
Che schifo... certa gente non ha proprio ritegno. Ma non potrebbe avere la decenza di starsene zitto, almeno per una volta, invece di rigurgitare la solita tiritera sulla corruzione, il solito "piove, governo ladro" ecc.ecc.? Ameno si fosse mantenuto in tema... cosa diavolo centra tutta la tirata sull'inquinamento delle falde acquifere e via discorrendo? la cosa che poi mi da proprio sui nervi è che all'inizio dice pure di non poter fare speculazioni politiche, quando poi vi dedica metà del suo (inutile) discorso... bah... peggio per me che ho perso mezz'ora della mia vita per sentire queste ********

non capisco, c'è stato il terremoto e quindi non si può parlare d'altro? stato d'emergenza anche per tutti i giornalisti? tutti a guardare lo spettacolo indecente di Porta a porta? questa mi pare sia la solita arringa (con tutti i difetti e i pregi del caso) di Travaglio, ma non c'è strumentalizzazione del tragico accaduto.

Ad ogni modo, l'assunto da cui parte è sbagliato. Il fatto che il tizio ci abbia preso non significa nulla e non attesta nessuna scientificità al suo metodo. Ripeto quel che ho scritto in tagboard, Mario Tozzi a riguardo ha detto le cose più sensate.
Il discorso sull'edilizia lo condivido. Fa bene a sollevare questioni sul nucleare, ma la sua analisi è decisamente superficiale e di parte.
Poi si dilunga su numerosi problemi di "sicurezza" (in senso lato o in senso stretto) che sinceramente trovo molto più significativi e degni di essere posti all'attenzione pubblica piuttosto che le stronzate sui rumeni con cui mediaticamente ci bombardano da anni.

Mi scuso per il flood e chiudo. non dico certo che non si possa parlare d'altro; quello che mi ha dato (e mi da) profondamente fastidio di questo intervento è il collegarsi ad una tragedia come quella successa per scagliarsi in un'invettiva che non centra praticamente nulla ed è basata su argomentazioni che a me (magari non ad altri) sembrano molto inconsistenti. e il tutto partendo con le frase "non bisogna fare strumentalizzazioni politiche". può essere che mi sbagli, ma mi sembra esattamente quello che ha fatto lui.
 
Top
eloise
view post Posted on 12/4/2009, 13:42




se non si parla di queste cose quando c'è - putroppo - l'esempio concreto quando si dovrebbe fare? quando le cose, pur importanti, passerebbero inosservate perché troppo impegnati a parlare di altri falsi problemi?
non trovo di cattivo gusto ciò che ha detto. trovo di cattivo gusto il fatto che ciò che dice in italia sia normale e che i colpevoli non vengano mai puniti e anzi diventino magari dei parlamentari.
quindi non è travaglio il problema, ma chi gli dà spunti.
 
Top
Ruxiette
view post Posted on 18/6/2009, 02:36




marco travaglio sul terremoto ahhaah
 
Top
Ruxiette
view post Posted on 20/4/2011, 01:40




ahaha marco travaglio sul terremoto
 
Top
Ruxiette
view post Posted on 24/2/2012, 17:24




ahahaha marco travaglio sul terremoto, è sempre bello
 
Top
Ruxiette
view post Posted on 2/9/2014, 03:55




LOL dai sul terremoto
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 5/9/2014, 16:21




e' sempre bello veder, la propria moglie che si spoglia
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 17:08
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,455
Location:
Bologna

Status:


In questo topic ci vorrebbe il sottotitolo "dedicato a Ruxiette".
 
Web  Top
emptystar
view post Posted on 1/9/2016, 21:56




e nessuno che si chiede renzieee keffaaaa???
 
Top
17 replies since 6/4/2009, 19:08   490 views
  Share