BillyCorgan.it Forum

Life Begins Again, il primo disco dei Jimmy Chamberlin Complex

« Older   Newer »
  Share  
TheGrandWazoo
view post Posted on 30/4/2009, 06:50 by: TheGrandWazoo




ho avuto il sederone di trovarlo un paio di settimane fa in un negozio di dischi a 100 yen ( meno di un euro ) accanto Zeitfreint edizione Giapponese.

ecco nel dettaglio la scena, non conoscevo i kanji di zeitmreig e ho dovuto prenderlo in mano per scoprire che album fosse ma quando ho capito sono andato a disinfettare le mani.
Accanto l'abominio c'era questo bel disco giallo col colibri' e l'ho preso subito perche' dalle mie parti non si trova .


Impressioni :

La prima volta che l'ho sentito in mp3 anni fa ho pensato che era pazzesco ma mi e' sceso di un punto quando ho ascoltato le fonti di ispirazione cioe' i jaga jazzist cioe' una numerosa orchestrina finnica dal carattere complexo.
Tuttora mi piace tantissimo e ci trovo lievi influenze dei Weather Report qua e la, semplici accenni ma che mi piacciono molto.

Sono contento che probabilmente prima o poi torneranno e di Lokicat penso che sia una specie di favore restituito o concordato giusto per simbolicamente dire " Ok let's go, gli smashing pumpkinz dureranno un altro po' ! "
 
Top
9 replies since 29/4/2009, 02:55   381 views
  Share