BillyCorgan.it Forum

Spirits in the Sky, 6 date con Byrne, Spirits in the Sky e altri special guests

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2009, 12:44
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Dato che non è un vero e proprio tour dei Pumpkins, apro un topic nella sezione Billy Corgan, essendo i concerti presentati a suo nome. Lo stesso Billy ha da poco precisato alcuni punti relativamente agli show; traduco da SP.com:

I biglietti per il mini-tour di sei date sono stati messi in vendita oggi, così ho pensato di scrivere qualche riga circa i piani - le idee che ci sono musicalmente parlando. Abbiamo cominciato a provare stasera, e credo faremo 2 set a sera, che includeranno vario materiale della band, e in più suonerò anche qualcosa in assolo. Presumo di non suonare nessuna delle vecchie canzoni, eccetto forse 'Song for a Son' o 'Owata', ma dato che ce ne sono così tante di nuove non ne sono sicuro. Il mix musicale probabilmente sarà una bella combinazione di cover interessanti e nuovi brani scritti durante gli ultimi 7 mesi. Sono molto curioso di vedere come determinate canzoni che sembrano buone o molto buone potrebbero risultare dal vivo, così come vorrei capire se hanno qualcos'altro in più rispetto a quanto valore io riconosco loro.
Spero di vedervi, ci sarà da divertirsi.
LoveBC


SPOILER (click to view)
Tickets went on sale today for the 6 show mini-tour, so I thought I'd drop a line about what the plans-ideas are musically. We start rehearsing tonight, and I'm guessing we'll probably play 2 sets a night, which will feature a mixture of band material and also I'll be playing some solo type stuff as well. I don't figure on playing any old songs, with the exception of maybe 'song for a son' or 'owata', but since there are so many other new ones I'm not sure. The musical mix will probably be a nice combo of interesting covers and new songs written over the past 7 months. I am really curious to see how certain songs that seem good to pretty good might come across live, as I would want to see if there's more in them than maybe I am giving them credit for. Hope to see you there, it should be good fun.
LoveBC


In effetti non si era capito bene di che tipo di show si trattava, sono stati presentati come show di Billy con la partecipazione di Spirits in the Sky e Mike Byrne...
Ricordo le date, già segnalate QUI da ale _around a_ e _dan (quanti underscore :P ):

* Wed 8/26 Visalia, CA Tazzaria
* Thu 8/27 Santa Barbara, CA Muddy Waters
* Fri 8/28 Long Beach, CA Open
* Sat 8/29 Pioneertown, CA Pappy & Harriet's Palace
* Sun 8/30 San Diego, CA Che Cafe
* Mon 8/31 Los Angeles, CA Hotel Cafe
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 14:05
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Dimenticavo la locandina dei concerti, disegnata da Linda Strawberry:

image
 
Top
+Darkal+
view post Posted on 19/8/2009, 14:09




si, l'aveva pure postata su facebook Linda...

chissà qual'è billy... :D
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 14:13
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


billy è ancora vivo però !
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 20:19
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Altre info dal nostro Billy su ulteriori special guests:

Ahh, non c'è niente come l'emozione della prima prova! Dove ti ricordi che non ti ricordi molto e devi ri-ricordarti tutto daccapo! Così abbiamo lavorato su circa 4 canzoni ieri sera, dopo averne sentito più o meno 20 tra le nuove, seduti intorno al fuoco a decidere quali sarebbero state le migliori da suonare. L'obiettivo di oggi è solo di finire con quelle 4 e aggiungere al mucchio man mano che andiamo avanti. Sono fiducioso che la band possa prepararne fino a 12, e io possa suonarne altre 5 o 6 in solo.
Ci sono anche alcune eccitanti news da aggiungere, dato che Dave Navarro e Mark Weitz si sono uniti al tour. Purtroppo Dave non potrà suonare allo show di San Diego con noi, perciò spero troveremo un asso nella manica per rimediare. Il palco sarà affollato, questo è sicuro, con Mike e Kerry alla batteria, Mark al basso, io e Dave alla chitarra e Mark #2 alle tastiere. Whoa...


(News intera su SP.com)

Dave Navarro, ricordiamo, aveva già espresso ammirazione per i nuovi lavori dei Pumpkins (ad es. Superchrist: link), mentre Mark Weitz (degli Strawberry Alarm Clock) aveva già suonato le tastiere al concerto commemorativo per Sky Saxon.
 
Top
Cherub
view post Posted on 19/8/2009, 22:31




uh! addirittura Dave Tamarro.. chissà se andrà via di assoloni a briglie sciolte, o se b0lly gli impedirà di rubargli la scena :D
 
Top
_dan
view post Posted on 20/8/2009, 11:05




urca
..curioso di sentire cosa potrà uscire da quelle serate

[comunque, non per rivangare i soliti e triti argomenti, ma se suonerà alcune di quelle 20 nuove canzoni che ha scritto per i pumpkins, forse owata, song for a son, con il nuovo-batterista-sp e le altre persone in studio delle zucche ecc.. perchè chiamarle date "soliste"? o, melgio ancora, perchè ostinarsi a chiamarle zucche le altre? (sono jeff e ginger che fanno la differenza?) vabbè.. non che alla fine cambi poi molto, ma non sembra esserci più niente di sensato per capire cosa intende per band/cosa vuole fare/sotto quale nome :P ]
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 11:06
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


"Dave Navarro, ricordiamo, aveva già espresso ammirazione per i nuovi lavori dei Pumpkins (ad es. Superchrist)"
Si commenta da sola questa frase.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2009, 17:52
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


Ulteriore messaggio di Billy (questa volta esagitato.. è davvero esaltato!!) che racconta come vanno le cose :) :

Weilà! Cowboy Bill, di nuovo in sella per un raduno texano [e altri blabla intraducibili che emanano lo spirito meridionale statunitense]...
Sono felice di riferire che 'la grande banda'
[scritto in quello che dovrebbe essere uno spagnolo sbagliato] è arrivata ad avere pronte 7 canzoni!! Molto entusiasmante...
Ora si sono uniti a noi altri 3 amici che suonano ogni sorta di cosa, il che significa che in alcuni momenti ci saranno potenzialmente 9 persone sul palco. Yikes! Zoinks!! (per caso zoinks è un marchio registrato della scooby-doo incorp.?) Qualcuno ha detto che ho sentito un flauto???

E' un'esperienza incredibile suonare con così tanti musicisti talentuosi in un ambiente rilassato e informale. Questo è un momento pieno di fortuna, perché sono anche fortunato ad avere Jeff e Ginger come parte dei Pumpkins. Mi sento davvero privilegiato in questo preciso momento a sentirmi così bene riguardo alla musica.

Grazie anche a quelli che hanno comprato i biglietti. Non vediamo l'ora di suonare per voi, e vogliamo rendere ognuna delle 6 notti speciale e memorabile.

Oggi posso annunciare che lo show del 31 all'Hotel Cafe sarà uno speciale 'Halloween Show'. Chi di voi verrà in costume riceverà un regalo speciale dalla band, creato per l'occasione, e sceglieremo i migliori costumi della serata per partecipare ad un contest, che avrà come giudice il pubblico, su chi ha il migliore Spirito di Halloween. Il vincitore riceverà un 'meet and greet' con l'intero gruppo e anche la possibilità di fare delle foto.
In più, un plettro per chitarra autografato da tutti e 9 i memrbi degli Spirits in the Sky. 9 fino ad oggi, almeno.


SPOILER (click to view)
Howdee! Cowboy Bill, back in the saddle for a Texas-sized roundup on our hoe-down preeee-sentation xspectacular!
Happy to report el gande bandae is up to 7 songs prepared!! Very exciting...
We have now been joined by 3 other friends playing all manner of things, which means that at various times there will be potentially 9 people on stage. Yikes! Zoinks!! (Is zoinks trademarked by scooby-doo incorp?) Did anyone say I heard a flute???
It's an incredible experience playing with so many gifted musicians in a casual, relaxed setting. I am very lucky right now, because I am also fortunate to have Jeff and Ginger as part of the Pumpkins. I feel very blessed in this moment in time to feel this good about music.

Thank you as well to those of you that have bought tickets. We look forward to playing for you, and want to make each of the 6 nights special and memorable.

I can announce today that the show on the 31st at Hotel Cafe will be a special 'Halloween Show'. Those of you that attend in costume will receive a very special gift from the band, made just for the occasion, and we will choose the best costumes of the night to compete in a contest, judged by the audience of who has the best Halloween Spirit. The winner will receive a meet and greet with the whole group and the chance to take a picture as well. Plus an autographed guitar pick autographed by all 9 members of Spirits in the Sky. 9 at today's count at least.

(news su sp.com, che per l'evento ha anche un nuovo layout!)
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 18:42
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Yeppa Ginger e Jeff sono ancora sul carrozzone! :D Me contenta. Anche se sono un po' inquieta per questi show...minestrone olè!
 
Web  Top
cashcarstar78
view post Posted on 21/8/2009, 18:55




Esatto, un minestrone di musicisti...per carità io sono per la libertà dell'artista di fare tutto quel che vuole, però qui pare mescolare davvero troppe cose, troppe persone, troppe idee, pare una babilonia musicale! Non mi sembra ci sia una vera direzione (vabbè io opto per il rock vecchio stile loro, ad ognuno la propria preferenza), album come SD, MCIS Machina contenevano diversi generi musicali ma il tutto era raggruppato nello stile Pumpkins (o corganiano che dir si voglia).
Ora pare che prenda chiunque gli capiti sotto mano che abbia una forma <<alternativa>>, troppe intrusioni nella musica (chi ha detto navarro? [fosse anche solo concerti]), non c'è più una direzione. Ok al fatto che ha 40 anni si possa perdere qualche colpo e idea ci può stare ma appunto ha SOLO 40 anni e non 60. Su questo argomento aprirò un topic apposito. Grazie per la lettura e sopportazione dello sclero
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 22/8/2009, 06:00




ma la cosa che mi chiedo e' se fanno tutti gli orologiai perche' :

Ma come gribbio ci fanno a entrare 9 autografi in un plettro ?????
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 08:19
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


ahah me lo chiedo anch'io.. comunque credo avremo ottime possibilità di gustare lo show perché è stato dato il via libera alle registrazioni... Anzi sp.com chiede di avvisare se si faranno riprese più o meno professionali e anche di averne una copia. Magari prepareranno qualcosa! E anche se non dovessero (vedi dvd metro) ci saranno sempre le registrazioni originali da guardare!
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 11:59
Avatar

I can't go on digging roses from your grave...

Group:
White Spiders²
Posts:
5,930
Location:
Nowhere

Status:


Ok ora ho davvero paura...già vedendo i pochi video postati sul sito ufficiale brrr mi sanno di paurosamente nostalgici e hippie...Tra l'altro c'è già il nuovo batterista che suona con loro, non riesco proprio a farmi un'idea, spero che ci abbia azzeccato a riporre le sue speranze in una persona così giuovane...
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2009, 14:42
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


CITAZIONE (mrgt @ 20/8/2009, 12:06)
"Dave Navarro, ricordiamo, aveva già espresso ammirazione per i nuovi lavori dei Pumpkins (ad es. Superchrist)"
Si commenta da sola questa frase.

-_-

SPOILER (click to view)
La locandina è inguardabile.
 
Top
74 replies since 19/8/2009, 12:44   2652 views
  Share