BillyCorgan.it Forum

Bocciatura Lodo Alfano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2009, 18:36
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Appena tornato a casa da 10 ore no-stop di tirocinio e che splendida notizia mi trovo???

da ansa.it:

"La Consulta ha bocciato il 'lodo Alfano' per violazione dell'art.138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come quella usata dal 'lodo' per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato). Il 'lodo' è stato bocciato anche per violazione dell'art.3 (principio di uguaglianza). L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.

La decisione della Corte Costituzionale di dichiarare l'illegittimità del 'lodo Alfano' é stata presa a maggioranza, secondo quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate. Il 'verdetto' della Corte costituzionale sarà ufficializzato a breve dalla Consulta con un comunicato.

IL COMUNICATO DELLA CONSULTA

Da Palazzo della Consulta è stato diffuso il seguente comunicato: "La Corte costituzionale, giudicando sulle questioni di legittimità costituzionale poste con le ordinanze n. 397/08 e n. 398/08 del Tribunale di Milano e n. 9/09 del GIP del Tribunale di Roma ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 1 della legge 23 luglio 2008, n. 124 per violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione. Ha altresì dichiarato inammissibili le questioni di legittimità costituzionale della stessa disposizione proposte dal GIP del Tribunale di Roma".



 
Contacts  Top
Cherub
view post Posted on 7/10/2009, 19:20




un barlume di giustizia..
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 20:23
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


io non gioisco molto perché di contro penso a quanto è triste il dover gioire per una cosa che dovrebbe essere fuori discussione in qualsiasi posto e che invece è stata discussa eccome in parlamento... però yeah insomma _|m| !!
 
Top
DeadOperaMotorcrash
view post Posted on 7/10/2009, 21:05




CITAZIONE (°Iri @ 7/10/2009, 21:23)
io non gioisco molto perché di contro penso a quanto è triste il dover gioire per una cosa che dovrebbe essere fuori discussione in qualsiasi posto e che invece è stata discussa eccome in parlamento... però yeah insomma _|m| !!

condivido!
Mi chiedo con che faccia il centro destra e i suoi giornali-televisioni parlano di questo lodo alfano come se fosse una legge per la salvaguardia di una specie particolare di topo.
Una legge per proteggersi da dei giudici comunisti,viene bocciata da una consulta comunista che manderà berlusconi l'innocente a giudizio giudici comunisti,lui che è innocente.ma dai.
ed intanto gli stessi giudici rossi assolvono de gennaro.Ah no forse non erano di sinistra quelli boh.
 
Top
MurderOne
view post Posted on 7/10/2009, 22:30




Che la magistratura sia rossa è evidente.
Che questa bocciatura sia sacrosanta altrettanto....impunità per nessuno!
 
Top
TheGrandWazoo
view post Posted on 7/10/2009, 23:33




al momento non vedo vie di mezzo;

o lo fanno fuori del tutto politicamente/giuridicamente

o ciononostante sentenze e controsentenze rimane calamitato ( e cio' e' una calamita' per chi lo subisce ) finche' morte non ci separi ( o come il suo amigo Craxi vada a fare la bella vita fuori dall'italiargh ) .

Nessun delle due prospettive seppur la prima non sarea da disdegnar,
appaga la giustizia e il suo senso in questo portento di nazione
dove se non hai la raccomandazione conti poco.
Se si tornasse alla iustizia del foco
ne prenderei un poco e ne farei un rogo .

 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 10:28
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


Come ho già detto altrove: non trovo che ci sia nulla di eclatante in questa bocciatura.
Eclatante e schifoso è che un simile abominio sia giunto di fronte alla corte costituzionale.
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 17:32

Nagerhähnchen

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Gallipoli

Status:


La bocciatura del Lodo Alfano non è altro che l'ennesima dimostrazione di come la Repubblica italiana sia ostaggio di una (parte della) magistratura di chiara impronta eversiva. Spero che questo fatto spinga il Cavaliere a smettere i panni dello statista moderato per indossare quelli più confortevoli del Caimano e procedere quindi a sradicare in maniera spietata la sinistra da tutti i centri di potere indebitamente occupati (magistratura, scuola, università, informazione, servizi segreti, etc...), a cominciare dall'inquilino del Quirinale.
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 17:41
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


mi chiedevo quando avresti risposto
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 18:49
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Raramente ho trovato più evidente come sia l'ottuso partitismo del "popolo" a dare forza e legittimare a questi cosiddetti uomini politici di maggioranza. C'è da riflettere, e poi vergognarsi, di tante cose, una su tutte il non aver fermato in tempo questa discesa in un inevitabile baratro sociale e culturale.
 
Web  Top
MurderOne
view post Posted on 8/10/2009, 19:56




CITAZIONE (Yelena Cruel @ 8/10/2009, 11:28)
Come ho già detto altrove: non trovo che ci sia nulla di eclatante in questa bocciatura.
Eclatante e schifoso è che un simile abominio sia giunto di fronte alla corte costituzionale.

Forse non lo sai ma una volta l'immunità c'era anche per i parlamentari qualsiasi...
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 20:44
Avatar

Patagurro

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,298
Location:
Dolo-Venezia-Padova-Perugia-Bologna

Status:


Il problema vero è che quello che ha scritto Krentak in tono provocatorio è un pensiero che buona parte della popolazione italiana condivide...
 
Contacts  Top
+Darkal+
view post Posted on 9/10/2009, 11:54




CITAZIONE (krentak the Arising! @ 8/10/2009, 18:32)
La bocciatura del Lodo Alfano non è altro che l'ennesima dimostrazione di come la Repubblica italiana sia ostaggio di una (parte della) magistratura di chiara impronta eversiva. Spero che questo fatto spinga il Cavaliere a smettere i panni dello statista moderato per indossare quelli più confortevoli del Caimano e procedere quindi a sradicare in maniera spietata la sinistra da tutti i centri di potere indebitamente occupati (magistratura, scuola, università, informazione, servizi segreti, etc...), a cominciare dall'inquilino del Quirinale.

ahahahaahahahahahah!! sei un grande...
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 12:47
Avatar

Stinktier

Group:
Utente BCIT
Posts:
1,055

Status:


CITAZIONE (krentak the Arising! @ 8/10/2009, 18:32)
a cominciare dall'inquilino del Quirinale.

mi pare che proprio l'inquilino del qurinale firmò il lodo alfano

il presidente della Repubblica è un tale Giorgio Napolitano che oltre ad essere di sinistra è pure laureato in giurisrudenza

nonostante la sua laurea dichiarò il lodo alfano costituzionale

per cui presumo che fino a prima della sentenza il buon caro giorgio fosse di destra (forse rimasugli del GUF) e subito dopo sia tornato di sinistra?

ma vala (come direbbe il buon ghedini)

per me berlusconi è considerato un bel 71
 
Web  Top
^BiAncO^
view post Posted on 13/10/2009, 19:02




CITAZIONE (krentak the Arising! @ 8/10/2009, 18:32)
Spero che questo fatto spinga il Cavaliere a smettere i panni dello statista moderato per indossare quelli più confortevoli del Caimano e procedere quindi a sradicare in maniera spietata la sinistra da tutti i centri di potere indebitamente occupati (magistratura, scuola, università, informazione, servizi segreti, etc...), a cominciare dall'inquilino del Quirinale.

ma infatti..

ti gà reson

via il doppiopetto e le zeppe

è ora di rispolverare le mostrine

image

no, aspetta.. quelli dovevano essere sopra l' 1,75.. gli va lunga di maniche. Lascia stare, la rimettiamo nell'armadio con l'antitarme.

Ma fino ad ora faceva lo statista moderato??? Non per.. ecco, insomma. Chiedo. Perchè credevo facesse il comico.. dai su.. faceva il comico.. vero???

eddai krentak, stavolta però mi rispondi? A chi vuoi più bene?

A Gesù?
A Papi a.k.a. Caimano a.k.a. Statista Moderato a.k.a. Gran troumber de femmes a.k.a. Menomalechesilvioc'è?
A Sua Santità il Pastore Tedesco?
O a SBrilly?


 
Top
31 replies since 7/10/2009, 18:36   622 views
  Share