BillyCorgan.it Forum

note rubate

« Older   Newer »
  Share  
dareios
view post Posted on 25/6/2006, 14:41




uno dei motivi per cui i Pumpkins saranno sempre il MIO GRUPPO è che la loro musica riesce a sfuggire la fastidiosa routine dell’abitudine e dopo anni e anni di ascolti mi trasmette nuove emozioni e sfumature…
non credo di essere l’unico cui viene la pelle d’oca quando sente per caso un pezzo degli Smashing in radio o in televisione…è quello che mi è successo oggi a pranzo quando il sottofondo di un servizio di TG2motori suonava delle note di 1979. D’un tratto ho smesso di prestare attenzione alle immagini e mi sono concentrato solo sul sottofondo sonoro mentre mia sorella mi diceva “ma la senti che canzone hanno messo?”.
Possono sembrare cose insulse e prive di valore, residui del fanatico che c’era in me diversi anni fa, ma questi ascolti estemporanei, queste note rubate mi trasmettono una cascata di emozioni e mi lasciano con un espressione rapita che non fa altro che ribadirmi “once a pumpkin, always a pumpkin”…non c’è niente da fare.
 
Top
Ghidda
view post Posted on 25/6/2006, 15:10




L'ho sentita anche io durante il servizio sull'audi tt, ma non era perfect? :blink:
Dopo la mia espressione di sorpresa anche mia mamma ha ascoltato e ha riconosciuto Billy! :woot:
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 25/6/2006, 15:30




non l'ho sentita, ma è vero, dareios... "once a pumpkin, always a pumpkin"...
e, come dico sempre, con le cuffie è ancora meglio... e non penso si tratti di fanatismo...
 
Top
nikoz
view post Posted on 25/6/2006, 16:00




sentita, hanno messo pure 'come as you are' nel servizio prima (o dopo)
 
Top
**Lily**
view post Posted on 25/6/2006, 16:39




Alla RAI cmq c'è qualche fan dei pumpkins nascosto...perchè a me è capitato più volte di sentirli in sottofondo a qualche servizio...anche ad un programma di cui adesso non mi sovviene il nome...fino all'anno scorso lo facevano il sabato all'ora di pranzo...possibile "telecamere in parlamento"?? (cmq qualcosa del genere :P ) spesso li mettevano...
Cmq è vero Dareios, anche a me quando capita di sentirli in un "ambiente non convenzionale",diciamo così, rimango esterrefatta (manco avessi visto un UFO) :D !!
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 25/6/2006, 18:38




eheheh! sì, ci si estranea dal contesto e si dimentica tutto il resto, dimenticando le più basilari regole dettate dall'educazione!

una volta dei ragazzi che conosco hanno suonato inaspettatamente una cover di 1979 mentre stavo parlottando con un mio conoscente... a quel punto gli ho detto "scusa, scusa" e me ne sono andato! =D
 
Top
dareios
view post Posted on 25/6/2006, 19:02




sono contento di essere riuscito a trasmettere quello che sento e sono contento di essere in buona compagnia!!!
december mi hai fatto ricordare di una serata a mare: classico gruppo di amici, finchè le mie orecchie non captano l'intro di Eye suonata con una chitarra acustica...felice come una pasqua (per aver sentito i pumpkins e per aver sentito non il classico singolo dei pumpkins...Eye non è un pezzo notissimo, quindi erano fans anche loro ho pensato) lascio gli amici e mi dirigo verso la fonte di quel suono...un attimo e da due gruppi ne è nato uno più grande grazie alla musica delle zucche.

CITAZIONE (**Lily** @ 25/6/2006, 17:39)
Alla RAI cmq c'è qualche fan dei pumpkins nascosto...perchè a me è capitato più volte di sentirli in sottofondo a qualche servizio...anche ad un programma di cui adesso non mi sovviene il nome...fino all'anno scorso lo facevano il sabato all'ora di pranzo...possibile "telecamere in parlamento"?? (cmq qualcosa del genere :P ) spesso li mettevano...

è verissimo Lily!!!
non ricordo il programma da te citato ma capita diverse volte di sentire i pumpkins alla rai...
ripesco dai miei vecchi ricordi: una sera balzai letteralmente dal letto dopo aver sentito appels+oranjes come sottofondo di un programma rai (di cui al contrario ho cancellato il ricordo) di terza serata guardato da mio padre...e così è successo diverse volte per altre gradevoli sorprese sonore.
 
Top
DecemberCruel
view post Posted on 25/6/2006, 19:16




QUOTE
mi hai fatto ricordare di una serata a mare: classico gruppo di amici, finchè le mie orecchie non captano l'intro di Eye suonata con una chitarra acustica...

aaaah... la sicilia...
 
Top
CrashingNightingale
view post Posted on 25/6/2006, 20:05




Anche a me capita lo stesso... quando sento gli Smashing in situazioni inaspettate, ogni volta è un'esperienza.
Io ricordo un programma di qualche anno fa sui cani, di mediaset... facevano vedere i padroni che portavano i cani dal veterinario... era di domenica mi pare e tutte, ma proprio tutte le domeniche c'era almeno un pezzo di Adore in sottofondo.
 
Top
view post Posted on 25/6/2006, 20:16
Avatar

It's иot postwar, it's just aиother war

Group:
Honeyspiders¹
Posts:
7,371

Status:


ahaha io qualche tempo fa ho sentito muzzle come sottofondo ad mtv school in action.. sono sobbalzata.... ho aspettato la replica per rivederlo :>
 
Top
nikoz
view post Posted on 25/6/2006, 20:36




lì li passavano spesso, hanno messo persino quiet e hummer!!!
 
Top
Guitar zero
view post Posted on 25/6/2006, 23:01




'Hummer' a Schoolo non l'ho mai sentita, ma 'Quiet', 'Geek U.S.A.' e una volta perfino l'intro di 'Silverfuck' sì.
 
Top
nikoz
view post Posted on 26/6/2006, 00:28




si vero, le ricordo tutte quelle..
 
Top
view post Posted on 26/6/2006, 11:03
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
White Spiders²
Posts:
21,963

Status:


mi infilo anche io in questa discussione, a volte non li ascolto x secoli, poi magari sento di sfuggita un pezzo come sottofondo di qualcosa e mi sento tutta bella fiera delle mie zucchine e sorridente me vado a sparare il relativo album per giorni di seguito..
 
Top
thistime
view post Posted on 26/6/2006, 11:43




quoto tutti!! E' stupefacentemente vero come le emozioni che suscitano i pumpkins con le loro canzoni.....sono comuni nella maggior parte dei loro fans...cioè noi...anche io quando li sento...e l'ascolto mi coglie di sorpresa...rimango lì a bearmi del fatto che ci sono, che li conosco....è davvero fantastico. :wub:
 
Top
371 replies since 25/6/2006, 14:41   9230 views
  Share