BillyCorgan.it Forum

06. Spangled

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2010, 07:25
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Il sesto brano da Teargarden by Kaleidyscope è Spangled, disponibile tramite il sito Sweetrelief.org:
www.smashingpumpkins.com/player/mp3/_Spangled.mp3

Potete votare il brano nel nostro consueto sondaggio cliccando qui sotto:

image


Edited by mrgt - 14/9/2010, 09:29
 
Web  Top
_dan
view post Posted on 14/9/2010, 11:03




primissimi ascolti:
non mi convince la strumentazione (ancora con gli stessi identici organetti??), e avrei gradito sentire qualche arco (o simil-arco) in più, non solo nella prima parte.. ma citando il sondaggio che cita Chopin, per ora direi "niente male" come complimento :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 11:35
Avatar

tomorrow is everything

Group:
Administrator
Posts:
6,199
Location:
kyrgyzstan

Status:


Sembra figlia di Teargarden Theme dal punto di vista strumentale, ma la sua brevità mi pare che aiuti a farla apprezzare. Ci sono dei passaggi melodici interessanti però.. insomma...
 
Web  Top
corvorupert
view post Posted on 14/9/2010, 11:43




arrangiamento un po' frettoloso mi pare. e anche la registrazione non mi pare delle migliori... siamo rimasti fermi alla qualità audio del "dopo jimmy". la canzone pero' è molto interessante perchè si discosta parecchio da tutte le altre e almeno, a fine ascolto, mi è rimasto un punto di domanda anzichè un "ok aspettiamo la prossima". spero che si migliorerà soprattutto sotto l'aspetto della qualità audio più che sotto quello compositivo che mi pare sia già migliorato ascoltando anche "my love is winter". anch'io sto sul "niente male"
 
Top
slunk
view post Posted on 14/9/2010, 11:49




aspetto qualcosa di più epico, più di 2 mesi dalla precedente avevano alimentato molta curiosità.. è una canzoncina che puo' star bene in un album (sebbene non mi dà emozioni, solito discorso della voce!) ma come singolo pezzo non credo avrà le fortune di freak!

PS: non riesco a votare, mi riporta sulla home :huh:

Edited by slunk - 14/9/2010, 15:11
 
Top
{Joe}
view post Posted on 14/9/2010, 12:07




Pezzo di transizione in quella che sarebbe una tracklist in senso classico.
Come dice mrgt ha dei passaggi melodici interessanti (si scorgono cenni di "old school"). Quanto a voce e registrazione non vedo grosse critiche da sollevare (da profano della materia).
Nel complesso il pezzo non è entusiasmante, ma a suo modo interessante. Soprattutto mi sembra ci si allontani dall'imbarazzante banalità di qualche pezzo precedente.
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 12:10
Avatar

Alt er Tabt

Group:
BCIT Staff
Posts:
17,452
Location:
Bologna

Status:


Mah. Oramai mi ero fatto un'idea del pezzo dai live e devo dire che ero un po' deluso visto che Billy l'aveva dipinta come una delle sue migliori canzoni dal 2007 ad oggi. Confermo che la strumentazione non convince per niente, molto meglio la versione live (eppure lui diceva il contrario, al solito...). Boh, non sono convinto, comunque la canzone non è brutta, effettivamente c'è un miglioramento, di sicuro meglio di Freak, per i miei gusti. E, ancora nessuno l'ha detto, nessun la la la!
La cosa che più mi lascia perplesso è che entro un mese dovrebbe uscire l'EP, dunque altre due canzoni...
 
Web  Top
nikoz
view post Posted on 14/9/2010, 12:23




niente da fare, non mi piace..

fino a 00:25 poi la odio, la melodia, gli accordi, la tastierina midi sotto, tutto..

come ho già detto per la versione live mi piace solo la parte che c'è da 1:00 in poi, il resto sembra inserito a casaccio e improvvisato 30 secondi prima in studio..

sì vabbè, è corta e non ha grandi pretese, ma dubito che me la riascolterò molte volte questa..
 
Top
crashing
view post Posted on 14/9/2010, 13:54




Ho appena finito il primo ascolto e parto con il secondo.
Non è malaccio... però chissà quanto guadagnerebbe se a cantarla fosse chessò... Billy Corgan.
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 14:03
Avatar

leave me alone a little while

Group:
Member
Posts:
5,083

Status:


quand'è che la smette di farsi scrivere i testi dai puffi? non mi piace. nemmeno un pocchetto, credo più per il testo che trovo proprio fastidiosoche per altro.
 
Top
Cherub
view post Posted on 14/9/2010, 14:34




insomma b0lly ha deciso che questo progetto deve suonare muffoso e ridicolo con tutti quegli organetti che nella sua mente danno un sapore vintage e classico... vabè certo non si può rimproverargli di non cercare un'omogeneità di fondo.. però boh fin'ora mi pare che questi arrangiamenti stiano penalizzando una scrittura già di per sè poco ispirata (come non mai aggiungo)

per il resto il pezzo lo trovo carino, beatlesiano fino all'osso, nient'affatto mal cucito o improvvisato ma tutto sommato dalla struttura piuttosto semplice e lineare.. bella la lead guitar.. vocalmente il solito compitino senza metterci troppa anima..

promossa ma non rincuora le aspettative deluse fin'ora
 
Top
Mellon89
view post Posted on 14/9/2010, 15:07




sarò impazzito ma non è male rispetto agli orrori ascoltati fino ad ora. Molto più matura e seria rispetto alle varie Freak, WWMM ecc...

E devo dire che anche il ragazzo stavolta qualcosa l'azzecca come idea. Molto beatles ma gli stacchi sono azzeccati. E se lo dico io che gli ho sempre dato contro. Il midi sotto è davvero un peccato.
 
Top
cashcarstar78
view post Posted on 14/9/2010, 15:38




Molto beatlesiana, non malaccia, certo non è un pilastro in unalbum, ma in confronto ad altro è accettabile, almeno si fa ascoltare
 
Top
emptystar
view post Posted on 14/9/2010, 16:25




indifferente.
 
Top
dareios
view post Posted on 14/9/2010, 16:31




Boh, alcuni passaggi mi piacciono, altri li detesto.
Quando sto per farmi coinvolgere subito il pezzo cade malamente.
L'intro è orrenda.
Ancora una volta devo dire che una scrittura così mediocre esce particolarmente danneggiata dalla scelta di pubblicare una canzone alla volta: il pezzo resta nudo per quello che è e non ci sono "se" e "ma" che tengano.
Per cercare di avere una visione d'insieme, ad ogni uscita, ho preso l'insana abitudine di ascoltare tutti i pezzi in sequenza: i dubbi aumentano e l'atmosfera generale (mi) annoia tanto.
 
Top
68 replies since 14/9/2010, 07:25   2213 views
  Share